I finti poveri sono stati decimati col riccometro

Tempo fa c'era gente che dichiarava il falso allo stato, omettendo immobili di proprietà e conti in banca così da risultare avere diritto a vari servizi quando non era così. Contributi dei libri, la mensa gratis, case popolari, non pagare il ticket sanitario, sconti in bolletta e agevolazioni varie. Una festa per anni, truffe allo stato reiterate più e più volte, con danni alle casse dello stato superiori ai cinque miliardi di euro l'anno. Ma le cose sono cambiate.

I finti poveri ed i cittadini onesti

Siccome mi sta un po' sullo stomaco vedere gente che si dichiara santa e poi di nascosto truffa lo stato quindi la collettività questa cosa non può che farmi piacere.

Le cose sono cambiate, e tutte queste "autocertificazioni" vengono sottoposte a controlli incrociati accurati abbandonando quei controlli superficiali se mai ci fossero stati prima.


Con le nuove regole, chiamate "riccometro" i poveri sono diminuiti drasticamente. Sono stati letteralmente decimati: chi non ha un conto in banca e un immobile di proprietà è sceso al 14% mentre prima usufruivano delle agevolazioni oltre il 50% dei cittadini, in alcuni casi anche il 60%.

Niente autocertificazione, niente truffe.
E chi pagava tutti i miliardi che venivano fregati allo stato? Ovviamente i poveri cristi realmente onesti, che non solo vengono visti come dei poveri sprovveduti ma vengono anche mazziati da una tassazione impossibile.

Io capisco che ci siano troppi parassiti che governano, troppi parassiti fra i banchieri, troppi parassiti in generale, ma se ci si deve mettere pure il cittadino qua non la finiamo più!