Salvini offende Boldrini con una bambola gonfiabile. Sessismo?

Credo che ormai il fatto lo abbiano visto tutti: Salvini sul palco ha tirato fuori una bambola gonfiabile e ha detto "abbiamo qui la sosia della boldrini".
Che sia chiaro sin da adesso: condanno il gesto, è una buffonata da quattro soldi, una porcata. Quello che voglio analizzare è l'accusa di "sessismo"

La donna non è una bambola gonfiabile

Ha risposto Boldrini su Facebook, e un po' tutti accusano il "capo" della lega di aver fatto "sessismo". Ora, sinceramente, la cosa mi sembra un'esagerazione totale.

Si sta scadendo nella fallacia logica totale, cioè se si insulta una persona non ce la si prende perché ha insultato quella persona (che gli insulti può meritarseli o meno) ma si fanno i salti mortali concettuali indirizzando l'insulto alla categoria che quella persona dovrebbe "rappresentare" per il solo fatto di esistere.


Ma veramente offendere una persona equivale a offendere il genere femminile?
No, anzi sostenere il contrario è unicamente una sorta di ricatto morale, di scudo, di bambinata alla "specchio riflette". Un becero modo di evitare non solo le offese gratuite, come in questo caso, ma anche critiche e satira, cosa molto grave e che spesso, purtroppo, funziona.

Magari sono io che se chiamo cretina quella che scriveva "vorrei vedere un uomo massacrato a sangue, con un tacco a spillo ficcato in bocca" (che è andrea dworkin) sto criticando una emerita imbecille conclamata, non tutte le donne del mondo.

L'argomentazione fallace de "è sessista perché non c'è un insulto simile per gli uomini" non attacca nemmeno a terra perché è tutta la vita che sento dire cretinate di ogni tipo rivolte agli uomini, del tipo: "per la salsiccia mi tocca prendere tutto il maiale" "con un fallo di gomma lo sostituisci tranquillamente" e simili.

Certe famose femministe estremiste  si permettono di definire gli uomini dei "falli che camminano" (Valerie Solanas).

E scusate se nessuno è insorto a urlare "SESSISMO" quando ad essere offesi sono gli uomini, in toto, in maniera beceramente sessista e pregna di odio. Ma a chi vogliono prendere per in giro quando dicono che non esiste un insulto pari alla controparte?

Alla luce di questi fatti mi sono abbastanza rotto di sentir urlare sessismo ad ogni piè sospinto. Primo perché del sessismo vero non gliene è mai fregato niente, anzi se è contro gli uomini ben venga, secondo perché a gridare al lupo al lupo alla fine non viene più nessuno. Insomma si arriverà al punto che i veri casi di sessismo e discriminazione saranno ignorati a causa di questo comportamento ipocrita e irragionevole.

Aggiornamento:

"Fosse stato un uomo non avrebbero mai insultato in quel modo" nel blog di grillo tempo fa hanno scritto chiaro e tondo che Renzi ce l'ha piccolo, con pure un'immagine con scritto "piccolo così".
Sputtanati da questo sito, nessuno ha urlato al sessismo, allo scandalo, all'offesa del genere maschile.

"Agli uomini non insultano per difetti fisici"
Nano, gobbo, scheletro, porco, microdotato, impotente e chi più ne ha più ne metta.

E veniamo alla definizione di sessismo, che ormai l'ho letta fino alla nausea:
"Tendenza a valutare la capacità o l'attività delle persone in base al sesso ovvero ad attuare una discriminazione sessuale."