Spinea: impossibile siano state le volpi!

Questo è il grido squilibrato del mondo ignorante alla notizia che la "strage" di Spinea possa essere stata compiuta da una o più volpi che insegnavano alla cucciolata come cacciare. Perché è impossibile che uccidano 130 animali, poverine!
Visto che quasi nessuno ha voluto dare ascolto a Massimo Zaratin e alla conferma dei rilievi della scientifica, vediamo di cosa sono capaci queste volpi:

Non sono state le volpi

Vediamo quindi quanto sono erbivore e "antispeciste" le volpi, visto che incollare il sedere al divano rende esperti della fauna selvaggia:



La volpe vuole andare a dare la buonanotte alle galline. Poi però si ricorda che è Natale e cerca di salire sul tetto per consegnargli i regali.
Ovviamente non ha intenzione di ammazzare tutto quello che potrebbe trovare, no, il mondo è come i film Disney!
Ops, ne ha presa una... vabbe' dai, la gallina era contenta di morire! Aveva acconsentito! E' stata una morte dolce (Tutte queste sono reali affermazioni di vegani, pensa che tristezza).
Ops è tornata più volte... Ma non era impossibile che tornasse più volte?



Guardate invece quanto sono contente queste galline della visita della pucciosissima volpe! Nessuna di loro è spaventata, nessuna di loro ha agonizzato per terra per interminabili minuti, ma soprattutto la volpe non ha ucciso nessuna di loro! Ma tanto erano solo 4! Una volpe in poco tempo ha fatto fuori 4 galline.



Anche gli inglesi hanno creduto al complotto della volpe!



Questa volpe non ha tentato di prendere tutti gli anatroccoli, no. Una volpe è impossibile che uccida più animali in una volta sola.

In generale lo sanno tutti che una volpe di fronte a degli animali che non possono scappare impazzisce e ammazza tutto quello che vede, ammazzando anche 30 o più galline in una botta sola.
E in primavera (questo periodo insomma) stanno insegnando ai cuccioli a cacciare, per cui c'è più di una volpe. Altra fonte, oltre a Massimo Zaratin.

E' così strano che in due notti uno o due gruppi di volpi abbiano potuto sterminare circa 130 animali, la maggior parte cavie (cioè animali più piccoli delle galline)? No, assolutamente no.
Ma è plausibile che delle persone siano riuscite a prendere a bastonate o schiacciare 130 animali in due notti? Credo sia abbastanza difficile.
Non so se avete mai visto il film Rocky, ma prendere una gallina che scappa non è proprio facilissimo, e un pincopalla qualsiasi è un po' difficile riesca a catturare tutti quegli animali in una notte sola. Quanta gente ci sarebbe voluta? Oltre 10 persone? E 10 persone non lasciano alcuna traccia? Nessuna impronta? Niente di niente? Per catturare le cavie che correvano ovunque e si infilavano in passaggi strettissimi?

Mettetevi il cuore in pace, la probabilità che siano state delle volpi è molto più alta di quella che siano state delle persone.

E qualcuno ha ipotizzato avessero sparato agli animali, ma io sfido chiunque a beccare tanti animali, piccoli, che corrono, al buio... suvvia, siamo seri per una volta, è molto difficile. Avrebbero dovuto usare un fucile a canne mozze per non sbagliare mira, ma chi ha sentito gli spari? E non sono presenti fori di proiettili da nessuna parte.
Mai preso una carabina in mano? Ditemi quanto è facile beccare un piccolo bersaglio che corre veloce in tutte le direzioni, di notte con una visibilità ridottissima.

Ok dubitare all'inizio, quando non se ne sapeva nulla o quasi (comunque andandoci cauti e senza aizzare rivolte popolari, gogne pubbliche o disprezzo verso l'umanità), ma adesso che le cose sono ben più chiare è ora di iniziare ad essere più seri.