Salvare il Diavolo della Tasmania

Negli ultimi 20 anni un cancro facciale parassitario ha decimato la popolazione del Diavolo della Tasmania, decimandone la popolazione e lasciando in vita solo il 30% degli esemplari.

Per 20 anni questo tumore parassitario è rimasto incurabile, tanto che si temeva che il Diavolo della Tasmania potesse estinguersi. Ma oggi c'è una speranza.
Perché i ricercatori hanno trovato un nuovo anticorpo che sembra combattere efficacemente il flagello dei Diavoli. Sembra perché sono ancora nelle fasi iniziali del trattamento e i risultati sono parziali.

Questi pelosetti verranno salvati dalla scienza e dalla sperimentazione animale
Stanno anche sviluppando un vaccino che sembra promettere bene, ma è ancora lontano dall'essere efficace e nel mentre i Diavoli continuano ad ammalarsi e morire.

E' questo che significa salvare vite umane e animali, e significa anche salvare intere specie dall'estinzione. Però c'è chi non vede ad un palmo dal proprio naso e pretende di salvaguardare la vita di un singolo animale (topo, nemmeno a rischio estinzione) per contrastare la ricerca medica, condannando chi ha bisogno a morte certa.

Insomma incrociamo le dita e difendiamo la ricerca da attacchi gratuiti e diffamatori.
Fonte