Quello non è ripascimento! Bufalari!

Commento medio letto qua e là a chi cercava di arginare la marea di disinformazione sollevata dall'ignoranza e la malafede (ricordo che nonostante la querela quelli insistono, evidentemente i 15 minuti di notorietà gli piacciono parecchio), che se volete è ancora più ridicola della cretinata originale, se vogliamo.

Non è ripascimento, stavano dragando canali e porto!

Tutto questo affermato come se non si fosse spiegato abbastanza bene cosa è il ripascimento...
Ebbene si, quella è sabbia proveniente da una pulizia di canali idrici e del porto, ma è pur sempre ripascimento.


Perché forse nel ripascimento artificiale non si usa sabbia? Forse pensavano che il ripascimento si fa con i gusci delle mandorle... altrimenti non mi spiego il perché di cercare di sottolineare questa cosa.
Anche perché se il ripascimento si fa con la sabbia, dove pensano che venga presa?

Svelo l'arcano: dal fondo del porto, mare, canali e fiumi. Però Shhhhh, non ditelo a nessuno!

E' come vedere una nonna che dice che sta facendo la pasta e accusarla di mentire perché sta solo impastando farina, acqua e uova.

Sinceramente mi stupisco di come questi poveri cretini si bevano tutte le cretinate che vedono però mettono sempre in dubbio quello che leggono nelle spiegazioni logiche e razionali.
Sul serio. Si bevono che stanno buttando petrolio a mare, apposta, di giorno, di fronte a tutti, senza porsi mezza domanda, ma appena leggono la smentita di quelle affermazioni subito diventano scettici
Ma che problemi ha la gente?