I vegani si sono accorti di essere limoni da spremere

O meglio, alcuni di loro se ne sono accorti! Che dopo aver festeggiato con gaudio e giubilo la notizia che sempre più supermercati hanno aperto un angolo un metro per due dove vendere la stessa roba del reparto frutta e verdura ma a prezzi esorbitanti si sono accorti che qualcosa non andava. Buongiorno eh, meglio tardi che mai!

Prodotti per vegani venduti da onnivori

Intanto ricordo che ho assaggiato alcuni degli elisir della lunga vita qui.
Come dicevo prima i nostri amici hanno urlato ai quattro venti che il mondo si stava veganizzando:


"Guarda, al supermercato dove l'onnivoro caccia con carta di credito hanno aperto un reparto veg!!"
"Anche in quello vicino casa!!!"
"Stiamo vincendo!!! Il mondo si sta veganizzando!!1"

Che i ristoranti vegani siano caduti come mosche e a malapena stanno in piedi nelle grandi città, dove per forza di cose qualche radical chic ce lo trovi, lo hanno ignorato bellamente. Così come hanno ignorato bellamente i nostri avvertimenti che la cosa non significava un benemerito tubo di niente.

Se non che qualcuno si è accorto della particolare tendenza di questi individui di spendere soldi a palate se solo pronunci le parole magiche "bio eco veg bioevolutivo ayurveda tantrico raw fruttariano" e chi più ne ha più ne metta, e comprano la "crudella" che più che Nutella cruda ti ricorda la sorella di Crudelia. 

Ma non divaghiamo. Siccome noi siamo onnivori brutti e cattivi i nostri avvertimenti sono caduti nel vuoto, e anzi sono stati salutati con i soliti cori da stadio. Erano convinti che stavano diventando miliardi e avrebbero conquistato il mondo.

Poi la delusione:

Screen che qualcuno ha mandato a VSL
La povera Sbarella ha notato che kioene è un socio assocarni. Chi è kioene? Un'azienda che vende roba per vegani, di cui la intristita Sbarellona era cliente e cheerleader, visto che la pubblicizzava tantissimo nel suo blog.

E' stata una scoperta sconcertante, qualcosa che non si sarebbe mai aspettata! Era convinta di finanziare degli allegri vegani non gente che vende pucciosetti squartati e ci guadagna pure.

Insomma credeva di creare un mondo veg green bio eco macro rec stop doppio click... ah no mi sono confuso... in ogni caso per lei è stato un colpo!

E certo, perché non glielo avevamo detto già da anni che chi vendeva le suole secche vegane erano gli stessi produttori di roba normale, tanto stanno già nella filiera e hanno i macchinari semplicemente hanno creato un prodotto diverso, una nuova "linea".

Non hanno mai ascoltato perché siamo "onnivori brutti e cattivi" e loro non hanno mai torto.

Addirittura quello sveglione di rimbalza ha sputato una frase che era più o meno:
"Ma se è vero che siamo solo dei co*lioni che si possono spremere per fare soldi, perché gli onnivori non ne approfittano?".
Faceva lo spavaldo completamente ignaro di come funziona il mondo. Povero mentecatto.

Addirittura nel mio libro (l'Inganno Animalista) avevo inserito uno studio molto interessante, ignorato dai vegani che hanno preferito scrivere recensioni fasulle a una stella: praticamente tutto il latte di soia in commercio è inquinato per almeno l'1% da proteine del latte.
L'1% magari sarà pure poco se si parla di contaminazioni alimentari, ma non è nemmeno questo il punto: il punto è che se ci finisce del latte vero significa che quell'azienda lo lavora e commercializza. Quindi il latte di soia è solo l'ennesimo prodotto che trattano e chi sta comprando quel prodotto sta finanziando l'industria che è esistita fino ad ora, cioè i "mangia carcasse".

Non ho ripetuto che sono anni che si sa mica a vanvera.

Anche se già l'essere convinti di lottare contro il sistema comprando roba vegana nello stesso supermercato che a fianco ci spara affettati, formaggi, carne, latticini e magari prodotti in cuoio è di una stupidità disarmante, ma essere convinti che uno che vende roba veg è per forza vegano è da cretini totali.

Insomma, potrei dire tranquillamente "Ve l'avevo detto". Il vegano è un business redditizio e facile. 
Adesso lo avranno capito perché quando dicono di essere "scomodi al sistema" noi ridiamo a crepapelle? Adesso lo avranno capito che comprare scarpe di gomma a 200 euro invece di 20 perché sopra c'è scritto "vegan" è da gonzi che li rende la fetta di mercato più redditizia e facile da fregare?

Loro la chiamano grande vittoria, io lo chiamo epic fail.
Come sempre ripeto la mia idea: l'unico vegano buono è il vegano che per coscienza personale (voi la chiamate etica) non mangia prodotti di origine animale. Tutto il resto sono cretinate nate dal marketing.