Server dedicati all inclusive a prezzi bassi

Ho già parlato di Eurhosting in passato, visto che ho un hosting con dominio registrati e che si è rivelato una bellissima sorpresa per quanto riguarda l'assistenza clienti e servizio reso.
Ma mi sono limitato a parlare del servizio di hosting, anche se offre anche degli ottimi server dedicati. I loro server dedicati hanno dei prezzi realmente stracciati in confronto alla concorrenza, con ovviamente più carne sul fuoco.

Server dedicati a prezzi ottimi

Come già saprete tempo fa sono letteralmente stato salvato dall'assistenza clienti di Eurhosting, che mi ha permesso di salvare il mio dominio recuperandolo da un servizio indecente che rischiava di farmi perdere 5 anni di lavoro e anzianità, che come ben sappiamo nel web contano e nemmeno poco.

Per questo motivo sono rimasto molto contento del loro lavoro e, come accennavo prima, ne ho consigliato i servizi di hosting in quanto era il servizio che io in prima persona conoscevo in quanto cliente. Però poi ho notato che offrono anche server dedicati e mi sono studiato la faccenda:

Un hosting è ospitato su una macchina condivisa da altre decine o centinaia di persone (sarebbero siti ma va bene anche pensare alle persone) quindi la macchina ha un certo carico e le operazioni sono più limitate, per quanto di qualità sia il servizio reso.
Con un server dedicato invece saremo i padroni: tutta la potenza della macchina sarà a nostra disposizione.

Ovviamente tutto questo ha un costo e si nota chiaramente quando si paragonano i costi dei servizi di hosting con i costi di un server dedicato, per cui decisamente il server dedicato è qualcosa rivolto non ai blogger ma a persone con in mente un progetto ben preciso, come magari un negozio online, un grande sito web con piattaforma video indipendente o altre piattaforme, per questo motivo immagino che chi cerca informazioni su servizi simili abbia già le idee ben chiare.

E appunto perché tu sai già cosa vuoi, ecco qui una media di servizi e costi di Eurhosting e una media di Aruba (ci passano sempre loro poveracci, ma è solo perché sono i più famosi...)

Aruba paragonato a...


...Eurhosting. Bella differenza eh? Anche di trasparenza: Eurhosting è sempre molto trasparente e mostra fin da subito servizi e prezzi, senza costringerti a scavare.
Le immagini sono tanto eloquenti che ci sarebbe poco da dover aggiungere: Eurhosting offre anche qualcosa in più ad un prezzo nettamente inferiore.

Tutti i server (tranne quelli VPS) di Eurhosting hanno il servizio managed, che Aruba offre come servizio aggiuntivo, e già qui vediamo un certo vantaggio. Se poi equipariamo il servizio offerto il prezzo va decisamente a vantaggio di Eurhosting, un po' con tutti i servizi.
Infine ma non meno importante i prezzi Eurhosting sono ivati, a differenza di quelli di aruba.

Insomma, quando parlo di prezzi stracciati mi riferisco proprio a questo... anche se ad un primo sguardo le soluzioni di Aruba sembrano costare molto meno rispetto al concorrente di cui parliamo in questa sede, a conti fatti, se si vuole qualcosa di serio, Eurhosting costa meno.

Ovviamente a prezzo inferiore non corrisponde affatto qualità inferiore, non si parla di una azienducola qualsiasi, ma di una azienda molto competente, con un'assistenza clienti tanto efficiente che non sembra vero, servizi che in pochi altri offrono (non esagero affatto) e assolutamente solidi.
Il fatto Daniele Gallo in persona, della Artwork di Milano, garantiscano l'efficienza del servizio reso da Eurhosting credo sia sufficiente segno di qualità. Ovviamente lo ha fatto perché anche esso cliente dell'azienda e hanno provato con mano la qualità del servizio.