lunedì 1 febbraio 2016

Server dedicati all inclusive a prezzi convenienti: Eurhosting

Ho già parlato di Eurhosting in passato, visto che ho un hosting con dominio registrati e che si è rivelato una bellissima sorpresa per quanto riguarda l'assistenza clienti e servizio reso.
Ma mi sono limitato a parlare del servizio di hosting, anche se offre un servizio di server dedicati.
A cui recentemente ho dato un occhio, e incredibilmente ho scoperto che i loro server dedicati hanno dei prezzi realmente stracciati in confronto alla concorrenza.

Server dedicati a prezzi stracciati

Come già saprete tempo fa sono letteralmente stato salvato dall'assistenza clienti di Eurhosting, che mi ha permesso di salvare il mio dominio recuperandolo da un servizio indecente che rischiava di farmi perdere 5 anni di lavoro e anzianità, che come ben sappiamo nel web contano e nemmeno poco.

Per questo motivo sono rimasto molto contento del loro lavoro e, come acennavo prima, ne ho consigliato i servizi di hosting in quanto era il servizio che io in prima persona conoscevo in quanto cliente. Però poi ho notato che offrono anche server dedicati e mi sono studiato la faccenda:

La soluzione hosting va bene per la maggior parte dei siti web e blog, ma quando si deve fare qualcosa di serio non c'è niente di meglio che un bel server dedicato, sia esso VPS che fisico.
I motivi sono facilmente intuibili: un hosting è ospitato su una macchina condivisa da altre decine o centinaia di persone (sarebbero siti ma va bene anche pensare alle persone) quindi la macchina ha un certo carico e le prestazioni sono limitate perché diluite.
Con un server dedicato invece saremo i padroni: tutta la potenza della macchina sarà a nostra disposizione.

Ovviamente tutto questo ha un costo e si nota chiaramente quando si paragonano i costi dei servizi di hosting con i costi di un server dedicato, per cui decisamente il server dedicato è qualcosa rivolto non ai blogger ma a persone con in mente un progetto ben preciso, come magari un negozio online, un proprio social network o altre piattaforme.

Per questo motivo è bene conoscere tutte le offerte proposte nel mercato, e a proposito vorrei parlare di questo servizio hosting che offre tanto, a prezzi bassi ma che in pochi conoscono. Anche se chi lo conosce lo consiglia a tutti...

Vediamo di paragonare due soluzioni, una media di Eurhosting e una media di Aruba (ci passano sempre loro poveracci, ma è solo perché sono i più famosi...)

Aruba paragonato a...


...Eurhosting. Bella differenza eh? L'unica differenza è che su Eurhosting sono più trasparenti sui prezzi e li mostrano immediatamente ivati e con tutti gli accessori e servizi.
Tutti i server (tranne quelli VPS) di Eurhosting hanno il servizio managed, che Aruba offre come servizio aggiuntivo, e già qui vediamo un certo vantaggio. Se poi equipariamo il servizio offerto il prezzo va decisamente a vantaggio di Eurhosting, un po' con tutti i servizi.
Infine ma non meno importante i prezzi Eurhosting sono ivati, a differenza di quelli di aruba.

Insomma, quando parlo di prezzi stracciati mi riferisco proprio a questo... anche se ad un primo sguardo le soluzioni di Aruba sembrano costare molto meno rispetto al concorrente di cui parliamo in questa sede.

C'è da dire che se ci si vuole accontentare di un servizio essenziale senza troppe pretese forse Aruba offre dei piani economici a partire da prezzi molto bassi, ma sempre senza il managed e al primo problema sono altri soldi che partono per l'assistenza.

Insomma, come immaginavo Eurhosting si conferma la soluzione migliore per quanto riguarda l'assistenza clienti, che in questo caso aiuta tantissimo ad abbassare i costi di un server dedicato.
Server dedicato che a parità di prestazioni e servizi resi costa meno della concorrenza.
Per chi gioca duro e ha bisogno di server con i controcazzi ma anche per chi è alle prime armi e ha bisogno di assistenza senza pagarla 150 euro al mese questa penso sia la soluzione ideale.


Nessun commento:

Posta un commento