Associazione animalista chiede soldi per un cane che non ha

Qualche tempo fa una ragazza che aveva ingenuamente creduto alle fregnacce degli "animalisti" mi domandò: ma se non è vero che esiste, per cosa protestano? Stoc***o? La risposta ovviamente era si, perché sappiamo bene che gli "animalisti" non sempre dicono la verità.
A mettere in luce questo fatto ci ha pensato un'animalista stessa.

Zorro, il cane del mistero

Tutto è cominciato quando una filiale di una grossa associazione animalista, di quelle nazionali e famose con tanto di album di figurine che la finanziano e che ha creato lo scandalo "animalopoli", ha pubblicato la foto di un cane in condizioni pietose e triste come l'avessero bastonato.
La foto ovviamente serviva a impietosire il pubblico inebetito e convincerlo a sganciare la grana, con tanto di iban per i bonifici e versamenti alla posta.

Il commento è pubblico e non ho censurato il nome

Una persona però si è posta delle domande, perché ha iniziato a notare che nella pagina dell'associazione animalista, mesi dopo la raccolta fondi, chi chiedeva informazioni su "Zorro" veniva bloccato all'istante.
Perché una cosa simile se è normale che chi ti ha supportato vuole sapere come sta andando?

La cosa l'ha portata a indagare sulla faccenda, scoprendo che il cane stava a Macomer in un canile comunale che lo stava curando per una dermatite e che all'epoca della pubblicazione della fotografia con raccolta fondi era già stato tosato e pulito per bene e stava già sotto terapia.

Esatto: i geni hanno aperto una raccolta fondi per un cane che non solo non avevano loro in cura ma addirittura le cure erano pagate dalla collettività, cioè il cittadino.

Ovviamente per mesi hanno continuato a chiedere soldi e donazioni per il povero cane al che la ragazza ha descritto la situazione in una nota su Facebook e ha posto delle domande:

"PERCHE' NON DIRE DOVE SI TROVA UN CANE MICROCHIPPATO A NOME DI UN COMUNE E NON A NOME ENPA NUORO?
PERCHE' NON DIRE A CHI VUOLE ADOTTARE QUEL CANE CHE POSSONO E DEVONO ANDARE A CHIEDERE AL COMUNE DI MACOMER , unico proprietario di quel cane e di tanti altri?
PERCHE' POSTARE FOTO NON RECENTI DI ANIMALI E DESCRIVERE LE SITUAZIONI IN MANIERA INGIUSTA E GRAVE?
PERCHE' CHIEDERE SOLDI PER UN CANE CHE E' SPESATO IN TOTO, CURE MEDICHE COMPRESE, DAL COMUNE?
PERCHE' IL COMUNE DI MACOMER PERMETTE (MA NON CREDO NE SIA A CONOSCENZA) CHE TERZI NEGHINO SENZA AVERNE DIRITTO LE ADOZIONI? QUEL CANE E’ SPESATO DAL COMUNE E QUINDI DAI CONTRIBUENTI, CIOE’ DALLE NOSTRE TASSE.
PERCHE' BLOCCATE TUTTE LE PERSONE CHE CHIEDONO INFORMAZIONI E CHIAREZZA?
PERCHE' NON POSTATE MAI ENTRATE ED USCITE DELL'ASSOCIAZIONE?
MA SOPRATUTTO: QUEL CANE HA PASSATO 10 ANNI IN CANILE, POTEVA ESSERE ADOTTATO UN MESE FA, CHE COSCIENZA AVETE AD AVERGLI NEGATO UN MESE DI VITA DA CANE LIBERO? SAPETE COSA VUOL DIRE UN MESE PER UN CANE ANZIANO?"

Scusate il caps, ho copiato così come era.


Non posso rispondere alle domande visto che potrei fare solo supposizioni e ormai la gente sa cosa penso di queste situazioni, posso dire quello che so: non è strano si siano comportati in questo modo. 

Ciliegina sulla torta: hanno detto che il cane era stato adottato ma la fotografia mostrava il canile, e chi chiedeva di vedere le foto con la famiglia che lo ha adottato, ma anche solo la fattura della toelettatura e del veterinario, veniva bannato senza complimenti.

Fonte