domenica 22 novembre 2015

Zeb89 è finito

Si lo so, continuerà a fare video per anni e ci sarà sempre qualche stronzo che lo segue nonostante tutto, quello che intendo con "è finito" è che ormai è arrivato al capolinea...
Ormai ha finito le idee e non sa più che tirare fuori dal deretano del cilindro, e questo lo si vede chiaramente dai suoi ultimi video.

Sempre più noioso, sempre più ripetitivo

Nonostante sia una delle sue prime lamentele quando "recensisce" i videogiochi, i video di Zeb sono diventati ormai noiosi e ripetitivi. Per un certo periodo è anche riuscito a fare qualcosa di divertente, ma quelle risate sono diventate via via sporadiche, fino a diventare quasi inesistenti.

Questo per una serie di problemi a cui è andato incontro senza nemmeno accorgersene, gli stessi problemi che incontrò e che risolse terminando la serie "giochi di merda" e cambiando leggermente il genere di video pubblicati...

Ha finito le battute: no, brutto!

No brutto! Quante cazzo di volte ha detto ormai, in questo ultimo periodo, quel fottutissimo "no brutto" o semplicemente "brutto" di stampo bimbominkia?
Non è un tormentone, non è una battuta che funziona, sembra un bambino di 5 anni che si lamenta di qualcosa che gli da fastidio.

Cosa può far considerare un social demmerda brutto come la morte, senza una chat decente, pieno di spammer come fosse chissà quale meraviglia del mondo? Ecco, lo ha scritto lui: 5 cazzo di centesimi ogni mille views.
Ha finito le idee e fa l'hipster di 'stocazzo
Che zeb non avesse più idee lo si era capito all'epoca del declino della serie giochi di merda, dove ormai si limitava a prendere i giochi più gettonati (cod e battlefield) e passare un'ora buona a dire "lezzo fa schifo sono morto" "lezzo fa schifo l'obeso con il carro armato" "lezzo che schifo una sola arma", cosa che finalmente ha posto fine alle sofferenze della serie che è stata terminata.

Si è quindi riciclato a fare normali video, senza ghirigori, con cadenza più alta, in cui prendeva giochi realmente brutti e ci giocava lamentandosi delle cagate.
Alti e bassi, con qualche momento divertente e qualche momento noioso, ma anche in quel caso il materiale non gli era sufficiente, così si buttò negli indie fatti dai bambini di 12 anni (ti piace vincere facile?) oppure prendeva giochi non troppo belli e li giocava apposta a cazzo di cane per farli sembrare più schifosi di quanto fossero, oppure si inventava di sana pianta vere e proprie minchiate pur di non ammettere che un gioco era tutto sommato divertente. Un esempio dirty bomb, dichiarato da zeb "pay to win" mentre ignorava bellamente il rettangolino giallo del prezzo di crediti di gioco, oppure quella di loadout dichiarando come comprando appunto i loadout tu potessi vincere facile, quando erano semplicemente settaggi delle armi da scegliere in fretta durante la partita, settaggi accessibili a tutti e senza spesa (almeno all'epoca della sua "recensione").

La cosa è venuta a galla con la ""recensione"" di Fallout 4, il GDR da poco uscito e che in molti attendevano, dichiarato "noioso e schifoso" dopo due minuti di gioco.
Lasciamo perdere il fatto che il gioco era in inglese e si potrebbe sospettare che abbia scaricato una copia piratata del gioco per farci un video e monetizzarlo, cosa che sarebbe una porcata bella e buona ma non voglio tirare accuse gratuite, e guardiamo ad una delle frasi iniziali del video:
"tutti dicono che è bello quindi deve esserlo veramente!"

Frase che ha svelato, come se fosse necessario, tutto "l'hipsteraggio" di questo ormai finito personaggio. Se piace devo dire che è merda, perché io sono alternativo e gli altri sono pecore. Sicuro al 100% che è quello che pensa lui.
E per far sembrare Fallout 4 una merda che ha fatto? Si è limitato a dire cazzate tutto il tempo mentre girovagava apposta a cazzo di cane e faceva qualche combattimento ancora peggio.
"Fallout 4 fa schifo perché raccogli oggetti!!1" formula già usata per dare contro Skyrim al suo tempo "i tuberih!!1". Io vorrei vedere se esiste un GDR in cui non devi raccogliere oggetti... ah si esiste, è Sacred 3, e lo ha definito una merda (stavolta forse a quasi ragione) perché NON SI RACCOGLIE NULLA.

Insomma, la coerenza non è il suo forte, ma è quello che succede quando fai del tuo canale il bastian contrario rompipalle ufficiale italiano.
E con rompipalle intendo proprio rompipalle: il video su Fallout è di una noia mortale, inutile, scialbo, ripetitivo e sterile. Buttato lì giusto per dire che è merda in modo totalmente gratuito. E ha anche un attimino rotto il cazzo, visto che ormai ogni suo video è così. Proprio la lezione non l'ha imparata...

Tsu tsu tsu e ancora tsu

Sto cazzo di tsu e la sua mania di infilarlo ovunque, solo perché gli sputano in faccia qualche centesimo. Altro segno di quanto sia ormai scaduto se volete un mio parere...
Fra l'altro ha pubblicato uno screen di come lui avesse guadagnato 190 dollari (più o meno) in un mese con tsu, spammandolo a destra e a manca e facendo perfino un video in inglese usando la cagata per sponsorizzare la piattaforma demmerda. Perché dico che lo screen è una cagata?
Perché nel video di zeb stesso si legge chiaro e tondo che lui, di suo, su tsu ci raggranella a malapena 1 dollaro e 50 centesimi al giorno (di dollaro eh, vale meno e va convertito), quando gli va bene. Sta tutto lì, e infatti ecco uno screen:

Anche se c'è da domandarsi perché della discrepanza di numeri per il due ottobre:


Io non so se prende soldi in particolare per questa propaganda fatta ad un sito di merda (nei commenti ormai c'è tantissima gente che si è accorta che non ci si guadagna un cazzo, e ripeto la paga: 4 centesimi ogni mille visualizzazioni dei post) oppure lo fa nella vana speranza di ragranellare qualche centesimo in più, sta di fatto che con questo si sta sputtanando la faccia, ma questo l'ho già detto più volte.

In ogni caso come cazzo e stracazzo fai a guadagnare 300 dollari al mese guadagnando meno di 1,50 di media al giorno? E' un mese luuuuuuuungo miiiiiiiiiiiiiinchia!

Fa due dollari al giorno al massimo, lui che ha 40 mila e rotti follower. Oh ma ne vale la pena eh.
E vale la pena andare in giro al Lucca Comics ad appiccicare adesivi di tsu alla gente. Madonna il degrado...

Conclusioni

E' finito. Ha finito le idee, è diventato ripetitivo, noioso e pedante.
La mazzata finale se l'è data collaborando con quei due sul server e fraws per il "merd carpet".
Mentre gli altri si sono sforzati di dire qualcosa di coerente e originale zeb al solito si è limitato a sbraitare "schifo lezzo come un ceppo guarda i modelli fatto male", e quando vedi il video caricato sul suo canale vedi solamente spezzoni di un video che aveva caricato mesi prima, commentati a cazzo giusto per e che ha lasciato pochissimo spazio agli altri due. Perché lui è fiero.
Insomma, la collaborazione non ha fatto che evidenziare quanto ormai zeb sia scaduto e noioso, mettendono in paragone con altri youtuber che più o meno trattano lo stesso genere di lui.

Uno degli ultimi video poi, fatto con scienziato "37% di baffi" gm è stato la morte totale, con uno zeb ormai sbiadito e la sua spalla completamente inadeguata e dal vocabolario limitato a due bestemmie in croce. A dare il colpo di grazia però è ultimate arena: sta per uscire e zeb ha mostrato un'entusiasmante anteprima... a malapena distinguibile dalla versione fatta a cazzo di cane da Torres... ma dove cazzo vuoi andare in quel modo?

Zeb, ripigliati, te lo dice uno che fino a non molto tempo fa ti seguiva nonostante tutte le cazzate fatte.

9 commenti:

  1. Aaaaaah, ricordo lo Zeb del 2011: nonostante io stessi dal lato di Belial, mi rendo conto che Zeb89 aveva roba buona da offrire, poi è diventato una vera e propria merda da quando ha iniziato a fare i ""vlog"", video per lo più infarciti di panzane e idiozie varie (specialmente il focolaio originale del gombloddoh su Favij! XD). Già mostrava certi segni di incoerenza: prima fa un video su CoD con Fraws, poi spala merda su Fraws in commenti successivi. Coglionaggine pura!
    Ti rimando pure ad un paio di miei video su di lui: https://www.youtube.com/watch?v=FFaV6uQpFO4
    https://www.youtube.com/watch?v=MR9KAxFybuA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La puttanata su Casadei o sbaglio?
      Comunque si, con i vlog è scaduto parecchio (lasciamo stare quelli sui gay, che alla fin fine erano di opinione ma che fanno denotare una certa chiusura mentale) ma sai, dopo il declino di "giochi di merda" doveva fare views per guadagnare, visto che il negozio lo ha chiuso in uno scatto di fierezza megalomane.

      Elimina
    2. Si si, proprio la storia su Casadei: una volta ci credevo, però col tempo ho capito che si trattasse di una puttanata! XD
      PS: ok, non voglio rompere i coglioni con lo spam, però mi piacerebbe se partecipassi qualche volta alla mia community su G+, "LeCafèTube".

      Elimina
    3. Non uso mai g+, non mi piace e ci capisco quasi nulla

      Elimina
  2. Mah onestamente Zeb non è mai stato una fonte davvero attendibile di pareri, Già consideriamo la sua estrema chiusura verso ogni genere al di fuori degli FPS arena, poi la serie "Giochi di merda" era fatta tutta allo stesso modo: gioca a cazzo un gioco e si inventa motivi ridicoli pur di poter dire che un gioco fa schifo.E non parliamo di quelle che lui chiama "recensioni" che recensioni proprio non sono. non gli ho mai sentito dare un'opinione tecnica e supportata da basi oggettive, ma sempre solo pareri personali. Se davvero si cerca qualcuno che dia pareri senza peli sulla lingua e che parli onestamente del panorama videoludico senza nessun tipo di edulcorazione, che abbia il coraggio di puntare davvero il dito contro le ,magagne è meglio rivolgersi a gente come Giordana Moroni(Whitenellow) o se si preferisce essere internazionali a quell'idolo di Jim Sterling con il suo Jimquisition.

    Ma questa è solo la mia opinione, per quanto sincera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente non era completamente così, piano piano però ha via via sempre più inventato e sempre meno criticato veri problemi.
      Ma non lo critico come recensore, come hai ben visto anche tu non ha mai recensito un cazzo ma sempre fatto casino.
      Lo critico tenendolo in considerazione come intrattenitore... ormai fa solo schifezze

      Elimina
    2. Sai qual'è il bello? È che gli FPS arena (a parte il suo gioco, Ultimate "durerà 3 mesi al massimo" Arena) non gli piacciono per i seguenti motivi:
      1-Secondo lui Serious Sam è sbilanciato(ma ci ha comunque giocato uno sfracello di tempo e ha anche gestito un server)
      2-Unreal Tournament non gli piace perchè il lanciarazzi oneshotta(ma ha comunque elogiato UT4)
      3-Quake non gli piace perchè ha "solo" 9 armi e perchè tutti usano il lanciarazzi.
      Abbiamo trovato tutta l'incoerenza del mondo concentrata in una sola persona.

      Elimina
  3. non è vero NIENTE di quello che avete scritto, se a te non piace una cosa non significa faccia schifo, ha cambiato semplicemente stile per non risultare ripetitivo e per rendere i video più veri uscendo dal personaggio, Zeb è uno dei pochissimi youtuber veri (compreso io) e per questo va seguito!
    non vi dirò chi sono, voglio restare anonimo qui.

    RispondiElimina
  4. non è vero NIENTE di quello che avete scritto, se a voi non piace una cosa non significa faccia schifo, Zeb ha cambiato stile per non diventare monotono e rendersi più vero nei video uscendo dal personaggio, Zeb è uno dei pochissimi youtuber veri (compreso io) per questo va seguito! anche perché è uno che se ne intende di videogiochi come me. NO non vi dico chi sono voglio rimanere anonimo.

    RispondiElimina