mercoledì 25 novembre 2015

Zeb89 confronta LG e Apple senza averli in mano

E ovviamente ha detto delle minchiate aberranti che nemmeno le avventure di fil...
Ci voleva il grande e fiero zeb a far sembrare quelli che recensiscono telefoni e li mettono a confronto fra di loro dei poveretti limitati, stupidi che non riescono a fare il lavoro che intendevano fare... a lui è bastato trovare una scheda tecnica comparativa fra un LG G4 e un iPhone 6 e via a sparar minchiate in compagnia di baffo bufferato al 36%.

L'ignoranza mi irrita!

Disse zeb, mentre paragonava i due telefoni basandosi su una cazzo di scheda tecnica, facendo lui la figura dell'ignorante.

Ma andiamo con ordine... inizia il video e ci stanno lui e baffo al 36%, che ancora non ho capito perché cazzo non si rasa mentre aspetta di crescere, baffo che batte le mani ad ogni cazzo di cosa che dice: "è una merda" CLAP. Presenza che rende più fastidioso il video...
In ogni caso, inizia il video e ci stanno quei due, la coppia che scoppia (lo scroto scoppiano, altroché), che parla di Apple (che si legge apol porca puttana troia, non EEeeppol  mannaggia la puttana lurida zozza imparatelo l'inglese invece di belare come pecore!) ovviamente male, e già all'inizio volano certe minchiate che dopo credere che gli asini volano viene facilissimo:

"Deve uscire un nuovo telefono di Google che si chiama ELLEGI GI QUATTRO"
Ma come cazzo si fa a dire un telefono Google della LG? E' tanto ignorante che non sa che LG è la marca e non la sigla? Ma cazzo LG fa anche monitor, lettori dvd, fa anche condizionatori cazzo, come fai a non sapere che cosa è?
Ma vediamo il "sta per uscire":


Disponibilità: Febbraio 2015... il 2015 sta per finire e questo asino caprino pensa ancora che stia per iniziare. Manco le date sa leggere, chissà che lavorone nel fare il confronto!
"Ancora non è uscito, ma a momenti sta arrivando!11!", strano che "scienziato" non abbia battuto le mani per l'occasione, però le ha battute dopo aver detto "ancora deve uscire e costa meno!1".
Perché uno solo che non sa leggere le date non bastava...

E con una introduzione simile come potrebbe mai deludere il resto del video? E infatti...

"Questi signori che hanno già effettuato l'acquisto (si riferisce a chi ha comprato iPhone 6) si trovano a fare i conti con questa differenza di prezzo e di prestazioni".
Oibò, ha già analizzato le prestazioni dei telefoni senza nemmeno sfiorarli per mezzo secondo!
Un genio o un profeta? Forse solo una capra ignorante...

Passi il prezzo, che Apple faccia pagare molto di più i suoi prodotti è cosa risaputa ed è uno dei motivi per cui mi sta leggermente sul cazzo (ma hey, fanno buon marketing quindi possono permetterselo), forse l'unica cosa vera che ha detto.

Prende parola baffi al 36%:
"Ma IOS andate a fare in culo cioèeee... [...] metti Debian e vedi come ti gira bene!"
Come se i sistemi operativi Apple non fossero basati sul Debian... come consigliare a qualcuno di tagliarsi i rasta per farsi i rasta più avanti. Come si fa ad essere così ignoranti dai.
Ma quello non è un video, è la fiera del pregiudizio!


Riprende zeb:
"Dati tecnici, il processore, cominciamo a ridere! L' LG G4 1.8 ghz sei core mentre l'iPhone 6 ha un DuALL CooRHE!11!" Con mezzo baffo "Io ce l'avevo nel 2000 il dual core" ovviamente sbattendo le mani subito dopo aver parlato.
Adesso dico qualcosa sul processore e poi vado alle conclusioni, tanto tutto il video è su questa falsariga.

Come ben si sa a me Apple sta sul culo perché fa pagare troppo i suoi prodotti (sovraprezzati di anche 200 euro rispetto gli altri, che hanno comunque il loro margine di guadagno quindi figuriamoci un po'), ma non puoi paragonare le prestazioni di due diversi telefoni guardando solo le specifiche tecniche!

Tanto per fare un esempio io ho messo in confronto un tablet android con un iPad.
Il tablet android (Asus, non merda) aveva una cpu che sulla carta risultava potente il doppio del ipad (quad core contro dual core, pure i ghz erano maggiori nel Asus), ma se si faceva girare lo stesso giochino (non ricordo bene quale, forse godus?) nel Asus girava demmerda, lento incollato al culo a 10 fps mentre sul iPad girava fluidissimo e veloce.
Io, che un poco avevo sul culo i prodotti Apple, sono rimasto stupefatto della cosa in quel momento, ma da quella prova e dal momento in cui è uscito Windows 10 (che ha aumentato le prestazioni del pc in maniera inimmaginabile) ho capito che a fare la differenza non è tanto la potenza bruta, quanto l'ottimizzazione.

Android dal punto di vista dell'ottimizzazione è una merda stratosferica!
Se metto in confronto un tablet android con un tablet windows (normale windows, non mobile o che) che hanno più o meno la stessa potenza di hardware, il tablet windows andrà sempre e comunque 10 volte più veloce del android. Non tornerò mai ad usare un tablet android, non prenderò mai nemmeno Apple perché costa troppo, ma andrò su windows (meglio se 10, come dicevo prima).

E invece abbiamo l'asino caprino che dopo aver candidamente affermato di non capire un cazzo di cellulari e di non avere nemmeno uno smartphone prende e paragona i due telefoni guardando la sola potenza del hardware (che anche lì ci sarebbero da fare altri conti, come la complessità della cpu, la qualità dei sensori della fotocamera ecc ecc) per decretare che Apple fa schifo.

Senza provarlo, senza testarlo. Così, si è seduto, ha letto due dati e via a confermare i suoi bias contro Apple e ad insultare chi lo compra. Che chi compra Apple sono due categorie di persone: quelli che sanno cosa comprano e pagano di più e i fan boy demmerda che nemmeno conoscono le funzioni del telefono che hanno pagato fior di quattrini. Secondo zeb sono tutti fanboy (quelli a cui dai un iPhone 1 spacciandolo per un 6S e te lo decantano come grande innovazione rispetto il precedente) e insulta tutti spianando tutto da bravo estremista. E non si parla nemmeno di trollate.

E pensare che a inizio video loro stessi hanno letto il rapporto prezzo/prestazioni di entrambi: 7,6 per l'LG e 5,8 per l'Apple... se fosse stata una differenza abissale come dice lui ci sarebbe stata una discrepanza molto più alta di nemmeno due punti su 10. Un dual core contro un six core, facendo un calcolo di sola potenza, verrebbe stracciato su tutti i fronti.
Non è stato così, forse perché alla fin fine l'hardware del iPhone 6 è quello che è ma l'ottimizzazione software, elogiata con un nome ma denigrata se chiamata IOS da loro stessi nel giro di mezzo secondo, fa tantissima differenza.

E niente, la conferma che zeb è ignorante come una capra e parla solo per pregiudizio.
Del resto è quello che ti banna se vede che hai prodotti Apple (o non sei un grillino, dipende come gli gira), e questo è nulla visto che ogni suo video è approcciato con la stessa professionalità con cui ha approcciato il paragone fra Apple e Lg "google".

Un video di risposta a quella masnada di minchiate e bias da parte di un ragazzo che i cellulari li prova veramente, e non guarda quattro cifre urlando "maonna ragazzi" con il baffo al 36% che batte le mani e bestemmia di fianco...

In ogni caso, gli iPhone costano si l'ira di dio, però sono telefoni che durano tantissimi anni, anche cinque senza batter ciglio. Difficile trovare altri telefoni che tirano così tanto avanti.

6 commenti:

  1. MacOs è basato su BSD, noncsu linux. Ergo debian non c'entra una fava.

    RispondiElimina
  2. Nemmeno iOS è basato su debian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così ha fatto vedere quello che ho linkato alla fine, poi non lo so se è vero.
      Se non è vero correggo

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ci scommetto la metà destra della palla sinistra che zebbuccio si sarebbe fatto inQlare a nastro da Jimmy Kimmel.

    RispondiElimina