Sciami di mosche

L'attentato al Bataclan di Parigi ha scatenato un putiferio, un turbinio di psicosi e isterismi da far paura ai diavoli dell'inferno. Il peggio del peggio della gente sta venendo (nuovamente) fuori. Insomma, nulla di nuovo, ma ho l'impressione che più si va avanti peggio è...
Dello sciacallaggio sull'attentato in sé ne ho già parlato, è tutto il resto di teorie e "scetticismi" che vorrei analizzare in questa sede.
Perché ne hanno dette veramente tante, troppe, per ignorarle.

Per esempio:
Che senso ha inventarsi "from Paris with love" scritto sulle bombe francesi lanciate contro i terroristi?
Che senso ha prendere foto di bambini morti in altre guerre per dire che i francesi li hanno ammazzati? Giustificherebbe forse la strage al Bataclan? No.
Che senso ha mettere in dubbio addirittura che sia morta gente? (straker puppa fino alla fine dei tempi)
Che senso ha inventarsi che chi piange le vittime di tutti gli attentati sia "sempre la stessa persona", che nel corso degli ultimi 15 anni non è cambiata di una virgola.

Questa gente sta facendo schifo. Invece di star zitta di fronte al dolore delle famiglie e dei sopravvissuti  ne blatera così grosse per apparire figo da risultare imbarazzante. Vorrebbe apparire alternativo, più furbo, leader. Leader dei dementi, quello si.

A peggiorare la situazione l'analfabetismo funzionale della gente, che quando leggono le smentite su bufale.net insorgono con accuse a muzzo, o che non capiscono una sega e condividono fotografie di un tizio che ha scattato un selfie usando un corano non capendo che qualcuno lo ha incollato sopra il cellulare e ci ha messo una frase ridicola sotto.
Come definisco questo ammasso di gentaglia?


Mosche, sciami di mosche

Un nugolo di mosconi che ronzano, defecano, mangiano, copulano sopra i cadaveri delle vittime della strage. Talmente tanti che creano un ronzio, un rumore fastidioso che stordisce e disorienta. Ronzio che queste stupide mosche, con il muso pieno di feci e l'alito fetido per essersene cibate, reputano valide opinioni o argomentazioni.

Mosche piene di feccia che si affannano a sciamare a destra e a manca per far sentire a più gente possibile il loro ronzio e la loro puzza.

Loro, convinte di essere bellissime farfalle, cercano di farsi notare facendo gran fracasso impestano l'aria di fetore. Convinte di essere esperte di strategie militari, intelligence, sicurezza, cultura, politica, economia e tutto il resto.

Peccato non ci sia uno spray contro queste mosche.