Dimezzato il numero di vegani in un anno

Da qualche tempo ho notato che le valanghe di insulti si sono placate, che le decine di messaggi e commenti con minacce di morte erano ormai un ricordo e ne capita uno ogni morte di papa.
Credevo fosse normale, ormai abituati alla mia presenza, oppure che si fossero resi conto che dimostrarsi violenti e psicotici ci perdevano tantissimo... invece pare che proprio ormai ce ne siano pochissimi...

Vegani dimezzati in un anno

Qualche tempo fa i vegani erano l'1,1% della popolazione, ammesso che le cifre fossero veritiere, proprio nel periodo d'oro delle minacce di morte e valanghe violente di insulti che mi beccavo regolarmente. Ma sono passati degli anni, e quel numero è ormai un lontano ricordo...
Infatti erano già diventati prima lo 0,6% nel 2014, per poi scendere allo 0,2% quest'anno.
Sono insomma quattro cani in croce.

Trovano nuovi adepti, ma la metà abbandona quasi subito, ormai lo sappiamo benissimo.
Probabilmente è per questo motivo che stravolgono le notizie e fanno terrorismo mediatico, ultimo in ordine cronologico quello che la carne fa venire il cancro (evitando di parlare di abuso costante di carne rossa in una dieta povera di frutta e verdura, sia mai che qualcuno non rimanga terrorizzato).

E credo sia quello il punto debole del veganesimo in Italia, visto che i vegetariani che sono notoriamente sani di mente, non raccontano balle ma soprattutto sono pacifici rientrano nella media nazionale di altri paesi, mentre i vegani italiani sono decisamente meno (1% nel mondo, italiani 0,2%).

Se straparli di "risparmiare soldi" è chiaro che specialmente in momento di crisi che ne inganni alcuni a diventare vegano. Ma questi quando vedono che pagano la roba tre volte tanto di prima capiscono che li hai fregati per bene e mandano a quel paese vegani e dieta vegana...

Se straparli di sentirsi meglio e curare tutte le malattie e poi la gente scopre che ad esagerare con i vegetali si incorre in molte più intolleranze e si deve dedicare il triplo del tempo a curare la dieta e nonostante tutto si sente debole e spossata, manda immediatamente a quel paese dieta e vegani.

Se straparli di carne che fa diventare violenti e da vegani si vive in pace poi andate in giro sempre alterati come babbuini in calore con zero senso dell'umorismo, colleghi tutti punti insieme ed è facile intuire perché molti smettono dopo si e no un mese o due.


E credetemi se dico che il 99% di quanto raccontato dai vegani per "convertire" più gente possibile è una cretinata. Il caso più eclatante, riportato anche nel libro, è stato quello di un'associazione di veganimalisti che è andata in visita in due allevamenti di bovini da latte raccontando di aver assistito a immense sofferenze, torture, tristezza e sporcizia in cui riversavano gli animali. Salvo mostrare fotografie di animali in perfetta salute e tenuti puliti e sani. 

A quel punto la gente lo vede che la descrizione stride tantissimo con quanto tu stesso hai mostrato, si capisce che parli per fanatismo, e a quel punto si domandano "ma allora mentono sempre?" e non gli danno più retta.

Italia vegana nel 2017

Ed ecco che quelli che festeggiavano, perché hanno aperto due ristoranti vegani chissà dove (immagino chiusi in poco tempo) e che al supermercato hanno portato il prosciutto di soia, perché secondo loro presto sarebbero stati tutti vegani fanno la figura che meritano.

Quelli che qualche tempo fa parlavano di "riserve dei mangia carogne, come gli indiani" o di "carcere per chi mangia carne" risultano ancora più ridicoli di prima.
Quell'altro, il moralizzatore vegano, che parlava di italia vegana entro il 2017 ormai dovrebbe andare in pensione...

Ma il bello è che loro continuano a gonfiare i loro numeri, convintissimi di essere destinati a diventare la maggioranza.

Fine della moda vegana

La moda è finita, rimarranno i duri e puri e ovviamente i malati mentali, che un giorno diventeranno crudisti, poi alcalinisti, poi fruttariani, poi proveranno a diventare respirariani crepandoci malissimo.

Specialmente quando si accorgeranno che con una dieta veg il tanto demonizzato cancro colorettale è il 50% più probabile prenderlo...

Ma a parte questo rimane un dato di fatto: se ogni due o tre mesi la gente smette di essere vegana perché sta male e sicuramente non tornerà mai più indietro, quanto tempo ci vorrà prima che il numero di persone scottate dalle menzogne saranno così tante da rendere matematicamente impossibile che diventino la maggioranza?
Al massimo in dieci anni, in effetti ormai non si sente praticamente più parlare di loro.
Rapporto del 2014 Eurispes