martedì 10 novembre 2015

La merda che ruota attorno Fifa 16

Volevo dire che fifa 16 è una merda impensabile e inenarrabile, ma non sarebbe del tutto corretto.
E' un giochino che giocato con gli amici è anche divertente (sempre se è rimasto come era nella mia gioventù) e nulla di più. A renderlo una merda è quell'ammasso di strozzini e mangiasoldi della EA, e i bimbiminkia... madonna i bimbiminkia!

Struttura da free to play, ma costa 75 fottuti euro

Ebbene si, EA lo ha fatto... nonostante il gioco costi la fortuna di 75 fottuti euro, che porca puttana maledetta su Steam con quella cifra ci prendi forse una decina di giochi, se non di più, il gioco presenta uno shop interno di microtransazioni in cui, anche con soldi reali, compri cose utili per il gioco.
Ma non è tanto il prezzo, che è la norma se si parla di console, quando il fottuto shop, che dovrebbe essere relegato ai free to play.

Ma fin dove si può arrivare con l'indecenza? Perché è una cosa indecente e che va avanti da anni (già da fifa 12 ci sono 'ste cagate).

Un utente felice di EA
Si sa che la EA fa di tutto per spennare a dovere il proprio pollame. Qualche tempo fa prese battlefield 2, che su steam costava 5 o 10 euro, e lo ha reso "free to play" chiamandolo "play for free", castrandone il gameplay e rendendolo pay to win che la metà farebbe indignare uno schiavista olandese d'altri tempi. Non pago (letteralmente) dei soldi spillati ai bimbimerda ha avuto una geniale idea: i bimbimerda hanno tutti comprato l'armina pew pew pew overpowered e ownano i morti di fame che non ci danno una lira, perché non rilasciamo altre due o tre armi overpowered e rendiamo una merda inutile quelle che hanno già comprato, così da costringerli a comprare di nuovo?
E lo hanno fatto, più volte. Tutte le volte che hanno "rilasciato" nuove armi, e quelli continuano a scucire soldi senza fiatare!
Ovviamente le armi base sono state rese una merda tale che non vale nemmeno la pena provarci e farsi ammazzare il più in fretta possibile era la via più facile, tutto per costringerti a pagare ovviamente.

Questo per farsi un'idea di quanto sono corretti questi stronzi.
Figuriamoci se non inventavano un sistema spillasoldi pure per fifa, con tutti i bimbimerda che ci giocano è una miniera d'oro. E infatti al modico presso di 1,5 euro apri un "pacchetto" che contiene giocatori e altre puttanate. Ovviamente incentivano l'acquisto di "crediti" in grosse quantità, offrendo "bonus" più consistenti più soldi sganci*, tipo il massimo pare essere 40 euro. Che con 40 euro mi sono preso la serie di legacy of cain, la serie dei tomb raider per ps1, la serie di batman arkam e forse pure qualcos'altro (tanto per rimanere in tema videogiochi), pensa un po' quanto è genio il bimbomerda che li sperpera per quattro pixel in un gioco che ha già pagato 75 fottuti euro...

Io sono contrario alla pirateria, e se scarichi un gioco per poi comprarlo credo non si possa parlare di tale (una prova ci sta, visto che dicono tante cazzate e ormai gli screen e video che mostrano sono più finti di Niki Minaj), visto che a volte ti sparano in faccia certe secchiate di diarrea (per rimanere in tema EA: mass effect 2, di cui avevi metà personaggi e metà gioco se non pagavi 100 euro di "dlc" aggiuntivi) che ti senti letteralmente preso per il culo.
Se l'avessi fatto mi sarei risparmiato la fregatura del prendere un gioco a 5 euro per poi scoprire di dover aggiungerne almeno 40 per avere per lo meno il GIOCO BASE (soldi che non ho speso, vaffanculo EA), che secondo me dovrebbe essere dichiarata una truffa bella e buona.

E qualcuno un po' ingenuo magari penserà: si ok, ma forse 'sti merda di pacchetti non li compreranno in molti. E invece no, tirano peggio del pelo di Scarlett Johanson, Emma Watson, Jessica Alba e Jennifer Aniston messe assieme! E vedi 'sti cazzo di youtuber senza arte né parte che regalano soldi a quei disgraziati, che andrebbero mandati in miniera, per fare video di "spacchettamenti" o, usato giusto per fare i fighi, "pack opening", quando l'unica cosa che viene aperta è il deretano di chi si fa inchiappettare in quel modo. E quei video sono seguiti da eserciti di bimbimerda del cazzo (mezzo milione di visualizzazioni) che commentano "io ho trovato tale" o "a me non è uscito niente".

Immagine usate per convincere i titubanti riguardo la chiusura delle tube o la vasectomia
E qua qualcuno potrebbe obiettare che "ognuno spende i soldi come meglio crede".
Certo, ma se compro merce rubata sto alimentando quel tipo di commercio, incentivando i ladri a ladroneggiare e i ricettatori a smerciare. Cazzo. E il paragone non è tanto azzardato, perché o fai un free to play del cazzo o fai un gioco a pagamento, non puoi fare entrambe le cose.
Quanti soldi vogliono, senza nemmeno guadagnarseli poi (pacchetti? calciatori? roba che dovrebbe stare già nel gioco ma che rendi rarissima per spillare soldi?).

Mandate i bambini a guadagnarsi i soldi

E qui mi piacerebbe rivolgermi ai genitori, decerebrati che allevano decerebrati peggio di loro:
Fate guadagnare quei soldi ai vostri bimbiminkia, porca puttana.
Non è possibile che spendano 1000 euro su un cazzo di gioco (e credetemi, lo fanno, eccome se lo fanno, e se mettiamo insieme i fifa dal 12 al 16 sono sicuro che alcuni bimbimerda hanno allegramente raddoppiato la cifra), ogni cosa ha il suo valore e lo devono imparare.

Se invece di essere soldi regalati fossero soldi lavorati e sudati, anche a misura della loro età non dico di mandarli in miniera (a differenza di quelli di EA, loro devono essere puniti male), penso che ci penserebbero due volte prima di buttare 40 euro ogni chissà quanto su fifa per vedere l'animazione imbrocca asini e le cartine dei calciatorini del cazzo.

*Ma non tutti sono ritardati in quel modo, e qualcuno ha notato che più soldi spillavi meno crediti quegli stronzoni ti davano. Perché se ne prendi 15 euro ti diamo un "bonus" di 75, ma se spendi 30 euro il bonus è di 200, poco importa se i crediti totali sono meno che prendere 2 ordini da 15, perché il bimbomerda huehuehue 200 punthi di ponus!11! Per la serie la circonvenzione d'incapace è più lecita di 'sta merda.

Educateli questi bambini, perché queste sono vere e proprie fregature del cazzo e quei maiali devono smetterla di prendere per il culo la clientela. Avessero avuto un pubblico normale avrebbero già chiuso (io non comprerò più un cazzo da loro, infatti mass effect 3 non l'ho nemmeno visto in foto, e a proposito di foto, benedetto sia il signore che altrimenti bestemmio, hanno usato una foto trovata su google immagini per fare il volto di uno dei personaggi. Come cazzo si fa?).

9 commenti:

  1. Io a 40€ ho comprato la legacy di Metal Gear, metal gear a metal gear Solid 4. Io poi di calcio ho giocato fino al 2006 con this is football e poi credo di aver comprato giusto fifa 08 e fifa 10

    RispondiElimina
  2. Prendersela con Fifa è esagerato, quando il 90% dei giochi a questi DLC, acquisti "in-app" e simili. Personalmente non sgancerò mai un euro per due crediti in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dlc che in realtà sono pezzi del gioco base li fa solo EA e forse pochi altri.
      Se compri Hitman Absolution tu come DLC hai SOLO costumi, skin o armi aggiuntive. Aggiuntive, non che hai solo uno stuzzicadenti o un cotton fiok e il resto lo devi pagare a parte.
      Solo per fare un esempio.

      Elimina
    2. Il punto di un DLC, un vero DLC, è quello di offrire contenuti aggiuntivi al giocatore senza che la loro stessa mancanza comporti una perdita rilevante per l'esperienza del giocatore.
      Come già detto da Fabrizio, l'EA cerca letteralmente di strappare i soldi ai propri giocatori in maniera meschina, puntando proprio su quel tipo di pubblico più vulnerabile e più propenso a spendere soldi.

      Elimina
  3. Wow. Non per niente gli unici titoli EA che mi siano mai piaciuti sono stati Red Alert e Dead Space, saghe a cui ovviamente hanno staccato la spina non potendole usare per mungere i tardarelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora ricordo le voci di corridoio riguardo le microtransazioni su dead space 3, che volevano implementare.
      Il pubblico, che non era bimbomerda, andò letteralmente su tutte le furie e abbandonarono l'idea.
      Con fifa e altri giochi bbk oriented gli è andata molto meglio, anche se sono riusciti ugualmente a distruggere mass effect

      Elimina
  4. Strano che non hai citato Destiny :)

    RispondiElimina
  5. Ma oltre a questo in questa merda non c'è meritocrazia: decide il gioco all'inizio chi deve vincere.

    RispondiElimina