giovedì 26 novembre 2015

La democrazia dal basso ha fallito (ancora prima di iniziare)

Mi chiedo se "dal basso" si riferisca a qualche fognatura o ai pozzi neri... perché le idee che ho visto provenire dalla ggente sono tutte cagate marcescenti e con spiccata puzza impestante.
Mi sono imbattuto in una ideona che qualcuno ha proposto ai cinque stelle e vorrei portarla alla vostra attenzione commentando ovviamente perché è una cagata che nemmeno Ciccio Bastardo potrebbe cagare:

Misure contro il terrorismo
Se già vedere gente incompetente in materia che bercia minchiate atroci come fosse esperto fa male al cu...ore immaginate quanto possa essere fastidioso vedere gente incompetente che fa proposte ad un partito riguardo terrorismo e immigrazione...

Vediamo un attimo lo screen:

E' la pagina dei cinque stelle dove "Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche". Cosa che mi auguro di cuore non avvenga in questo caso (ma immagino non ci siano troppi colpi di genio...)

E un certo Gabriele propone:
"Guerra all'ISIS
Si potrebbe subordinare l'ingresso in Italia degli extracomunitari ad un periodo obbligatorio di servizio militare nelle zone di guerra contro i terroristi islamici, in modo da essere sicuri che chi entra sia assolutamente estraneo alle organizzazioni che diffondono morte e terrore. Chi al termine del periodo torna in Italia ha diritto al permesso di soggiorno"

Nessuno ha votato, e spero che quei 20 commenti siano tutti pregni di vaffanculo... spero vivamente che qualcuno che ragiona esista ancora...

In ogni caso vediamo perché tale "proposta" è una cagata pazzesca?


  1. Gli extracomunitari provengono da tutto il mondo esterno all'Unione Europea. Non è che se un canadese o un australiano si vogliono trasferire in Italia noi lo mandiamo in siria a farsi ammazzare dai terroristi mangiamerda.
  2. Vuole prendere gente che fugge dalla guerra per salvare la famiglia o sé stesso e mandarle di nuovo in guerra... no ma è geniale! Domani apro un centro di ausilio alle vittime dello sfruttamento della prostituzione, solo che in cambio del mio aiuto devono tutti lavorare nel mio bordello per almeno un anno! Minchia!
  3. Ammessa l'assurdità della cosa, prendere un sospetto terrorista, addestrarlo, armarlo e rispedirlo indietro mi pare un tantino una coglionata siderale di quelle veramente grosse... Come fai a prendere il nemico, renderlo forte, svelargli informazioni sensibili e strategiche come scorte di armi, turni di guardia di una base o altro e aspettarti che quello alla prima occasione non diserti e vada a spifferare tutto ai colleghi mangiamerda per poi tornare, armato di tutto punto da noi stessi, ad ammazzare tutti? Genio, puro genio! Il potere del gentismo nella sua forma più pura.
  4. Il diritto al permesso di soggiorno ce lo hanno già, perché sono profughi. Perché le loro città sono rase al suolo. Perché non hanno più nulla e hanno ammazzato amici e parenti e forse anche la famiglia. Quanti diritti umani internazionali vuoi negare per poi restituirli dietro ricatto.
  5. Uno stato che prende cittadini di altri stati, li arruola e li manda in guerra. CON QUALE DIRITTO? Non credo sia una cosa fattibile, sinceramente. Sia moralmente ma anche legalmente. E' un ricatto, stai arruolando persone che non sono tuoi cittadini ma sono venute a chiedere aiuto. Non credo sia nemmeno ipotizzabile, probabilmente ti arresterebbero solo per aver pensato una minchiata simile...
Quattro righe infinite cazzate.
Questo è il più grande "crimine" che si rinfaccia a peppe crillo: aver convinto gli ignoranti che la loro opinione e le loro idee sono più valide di quelle degli esperti.
Ma io voglio chiedere una cosa: vi fareste fare un trapianto di cuore da un idraulico e un elettricista?

Ecco perché "la democrazia dal basso" è una coglionata colossale. Già la democrasia di suo è un fallimento dentro un paese di analfabeti, idioti, disonesti ed egoisti a cui gridi quattro cazzate e votano, per poi lamentarsi che nulla cambia ma anzi peggiora, figuriamoci se a quei ignoranti analfabeti dai il potere di leggiferare e decidere su tutto...

13 commenti:

  1. Insomma, lo dico per l'ennesima volta, con enne che tende asintoticamente a infinito: non si smentiscono proprio mai. Il problema è che, grazie al Bomba e al suo Bombapartito che ne combinano peggio di Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno tutti assieme, i grUllini stanno guadagnando consensi, almeno in questo momento (anche se prima del 2018 li avranno di nuovo persi tutti, si spera).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si spera sempre che i minchioni finiscano dove meritano...

      Elimina
  2. Secondo me la risposta è contenuta nell'allergia italica a qualsiasi forma di regola sociale. Credo che sia per questo che la sinistra (vera) in Italia non abbia quasi mai governato. Ci ha provato con il democristiano Prodi. Adesso con il blairiano Renzi. Insomma si è cercato di aggirare l'impedimento. Sarà un male o un bene... il fatto è che le reazioni isteriche non hanno tardato. Con la complicità dei media berlusconiani (ma anche le pagine facebook non scherzano) che fabbricano individualismo e oscurantismo, si sta facendo terra bruciata intorno a qualsiasi ipotesi di governabilità, non dico di sinistra, ma neppure "democratica".
    Non credo che c'entrino qualcosa le balle di Renzi. Forse Berlusconi, Salvini o Grillo sono meno cazzari?
    Dovremmo affrontare il tema di un cambiamento antropologico dell'italiano medio. Difficile, ma bisognerà comunque provarci. Partendo dalla cultura, dall'educazione, dalla diffusione dei valori "occidentali" quali la laicità, la libertà, la democrazia, il rispetto, ma soprattutto dall'applicazione dei principi della nostra Costituzione che, guardacaso, non prevede la "democrazia dal basso" bensì una sana intermediazione delle rappresentanze politiche che raccolgono consensi intorno a progetti precisi e non sulla sparata del momento. La sintesi politica fa prevalere la ragione sugli istinti. Il movimento 5 stelle non segue i dettami costituzionali, ci si scontra, proponendo una forma tribale di gestione del consenso che a mio modestissimo avviso, a causa della insita incapacità progettuale, non potrà andare al di là delle urla. Se riuscisse ad andare al governo sarà una tragedia per l’Italia, ma sai le risate!!!

    RispondiElimina
  3. Egregio, l'articolo (se così si può definire) è di una pochezza fantastica. La democrazia partecipativa e deliberativa prevedono un dibattito e le idee dannose e stupide non vengono prese in considerazione; le consiglio di studiare un pò. Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che invece i grUllini D.O.C. le prendano in considerazione, eccome.

      Elimina
    2. Tanto è vero che l'antivaccinismo, il reddito di cittadinanza e l'uscita dall'euro sono tutte minchiate che sono state cestinate dai grandi luminari provenienti dal basso.
      Eh si, proprio una grande cosa

      Elimina
    3. Tutto molto bello in un mondo perfetto.

      Però è come dire che il programma scolastico lo deve decidere la classe e non il professore. Certo, se hai una classe di secchioni magari "le idee dannose e stupide non vengono prese in considerazione". Ma tu ti credi veramente? Ti fideresti a far scegliere a una classe come portare avanti il programma?

      Diciamocelo: succederebbe che gli studenti deciderebbero di non fare un cazzo perché son quello che sono.

      Elimina
  4. Questo articolo avrebbe senso se l'idea idiota espressa da questo tizio fosse parte del programma politico del m5s. Cosa che non è.
    Quando si da la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione l'idiota che spara la cazzata c'è sempre.
    Tanto più nel caso specifico qui si sta parlando di "programmi delle liste civiche" come c'è scritto nello screenshot. E certo come affrontare le difficoltà legate all'immigrazione in generale non è un problema di pertinenza alle liste civiche. Per cui la proposta di Gabriele oltre che idiota in sè è anche fuori contesto.

    Tuttavia usare la sparata di un idiota per attaccare il m5s non è corretto. Mi pare che sia una tendenza diffusa: se io sono anche solo un simpatizzante dei cinque stelle e dico una cazzata quella cazzata viene additata come la posizione ufficiale del partito dai detrattori. Cosa che non succede se la stessa stronzata la dice un simpatizzante di pd/ncd/forzaitalia/quellochevolete.
    Mi pare che troppo spesso si usino due pesi e due misure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "se io sono anche solo un simpatizzante dei cinque stelle e dico una cazzata quella cazzata viene additata come la posizione ufficiale del partito dai detrattori. Cosa che non succede se la stessa stronzata la dice un simpatizzante di pd/ncd/forzaitalia/quellochevolete" Classico Strawman dei vittimisti: Good Job!

      Elimina
    2. Guarda bello mio che ai cinque stelle non ho attribuito la cazzata, ma l'aver convinto i minchioni che qualsiasi cazzata sparino ha la stessa validità delle affermazioni degli esperti del settore.
      Poi saltano fuori cagate come questa, ma anche cagate riconosciute dal partito come il reddito di cittadinanza, l'uscita dall'euro, l'idea che con 10 mila lire compravi l'ira di dio mentre ci prendevi appena un kg di carne di pollo... Così ho pure attaccato il tuo partito e ti ho fatto contento.

      Elimina
    3. Beh se queste sono le cose ke piacciono alla ggente del bobbolo allora debbono diventare legge perke' kuesta e la democrazzia eh se nn ti piace sei un fascio e nn sei demokratico! Sai, Palle, ultimamente ho difficolta' serie nel distinguere i post del cinque stalle da quelli di "siamo la gente". Che dici, sono i secondi che sono diventati davvero bravi, o i primi che sono degradati talmente tanto che non si riesce nemmeno a parodiarli?

      Elimina
    4. Rettiliano, ricordiamo la Legge di Poe...

      Elimina
  5. https://it.wikipedia.org/wiki/Politica_della_Svizzera
    http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00410179.pdf ferma in senato dal 2012

    RispondiElimina