Perché Don Gino Flaim ha giustificato la pedofilia

Ormai credo lo abbiamo sentito tutti: un prete piccolo piccolo, Don Gino Flaim, che "lavorava" nella zona di Trento (fortunatamente allontanato) ha dichiarato ai giornalisti e senza vergogna alcuna che la pedofilia la può giustificare. E già qua partiamo parecchio male...

Perché giustifica la pedofilia

La sua spiegazione a questa affermazione è aberrante: secondo l'ex prete la pedofilia nella chiesa è giustificabile perché poverini i preti sono umani e le malattie vengono. Che ci puoi fare?

I bambini, dice lui, a volte cercano l'affetto che non hanno in famiglia e il prete può cedere. In pratica dice che la maggior parte delle volte è il bambino stesso a provocare l'aguzzino, come se i bambini capissero qualcosa e possano avere anche un minimo di responsabilità nelle azioni di un maiale.
Alla domanda se la chiesa dovesse condannare la pedofilia risponde "E' un peccato e come tale va accettato".


Far passare la pedofilia come "peccato" mi pare decisamente fuori discussione. Non mi frega nulla della chiesa, ma un "peccato" è qualcosa che un prete confessandoti ti leva di dosso, che perdona e ti manda a casa a dire due Ave Maria per sistemarti la coscienza. Non esiste che qualcosa di così abominevole sia trattato alla stregua di un insulto o qualche altra cosa per cui ci si confessa.

Ma quale è il motivo per cui ha detto che è colpa del bambino? Un aneurisma? Un ictus?
No... la mentalità del pedofilo!
Questo deve aver parlato troppo con diversi pedofili, perché quella schifezza che "è il bambino a provocare" è esattamente l'idea distorta e malata che ha un pedofilo e che spesso usano per giustificare le loro nefandezze.

Anche perché quello che ha detto non ha senso... un bambino ha bisogno di affetto e quello lo sevizia?
Non oso pensare se avessero voluto fargli del male cosa sarebbero riusciti a fare...