Questo è quello che i vegani vogliono usare per sfamare i bambini africani

Ogni volta che un vegano, animalista o simile sostiene "prendiamo il cibo che sprechiamo per una bistecca e sfamiamo i bambini africani che muoiono di fame" voglio che questa immagine ti torni in mente così da capire quanto sono ignoranti e quanta retta bisogna dargli:

La carne alimenta la fame nel mondo

I vegani dicono che per ottenere un kg di carne servono 16 kg di "cereali" che se consumati direttamente sfamerebbero 16 persone invece di una sola.
Ora vediamo questi benedetti kg di ben di dio:


Già mi immagino la scena: i bambini africani scheletrici e col ventre gonfio che vedono arrivare un aereo che atterra vicino al loro villaggio, gli dicono che sono generi alimentari e loro si avvicinano speranzosi al velivolo. I vegani aprono il portellone e iniziano a tirare giù le balle di fieno, con un sorriso ebete stampato sulla faccia, e i bambini che guardano allibiti e domandano: "ma il cibo?" "E' questo!!" risponde il vegano sorridendo come un ebete.

E poi voglio ribadire il concetto: per fare 1 kg di carne bovina (quella che, testimoniano i vegani stessi, impiega maggiori risorse) servono 8 kg di "mangime".
Di questi 8 kg 4 sono fieno, la stessa che vedete nella foto qui sopra.
Poi ci sono circa 3 kg di insilato di mais e altri mangimi, l'insilato di mais contiene TUTTA la pianta per cui di commestibile se destinato a produzione umana ci sarebbe stato si e no mezzo kg di roba.
E poi 1 kg di soia, in parte naturale in parte scarti di produzione dell'olio (scarti che sono poverissimi di nutrienti e praticamente solo fibre/cellulosa).

Per cui se si fosse destinato quei campi a produrre cibo commestibile si sarebbe ottenuto poco più di 1 kg di cibo (ricordo che la soia così come è non è commestibile e va lavorata più volte).
Se teniamo conto delle calorie della carne e dei cereali ci si guadagna con la carne.

Questi però insistono a dire che la paglia e il fieno sono commestibili, giocando sul fatto che proviene dagli scarti della lavorazione dei campi a destinazione alimentare (e li includono in toto nei "terreni rubati dagli allevamenti" i geniacci) e quindi risultano essere cereali e legumi (erba medica).

In ogni caso eccola qui la soluzione marchiata ignoranza alla fame nel mondo:
Paglione.
Questi vegani farebbero bene a fare così: che comprino un po' di fieno e se lo mangino. Solo quello per due giorni di fila, poi mi dicano se è veramente commestibile e quanti bambini stanno salvando. Anzi mi dovrebbero spiegare in che modo il fatto di mangiare cicoria e cipolle faccia materializzare soldi e cibo nell'Africa più povera. Sono curioso.