Animalisti contro Don Mazzi

Animalisti si fa per dire, ovviamente, perché cito Massimiliano Filippi di Federfauna (video interessante per molti argomenti): "Gli animalisti non estremisti non esistono, l'animalismo è di per sé un estremismo, perché volere bene agli animali è da persone normali" cosa che farebbe definire tutti animalisti. In ogni caso hanno bersagliato don Mazzi, reo di aver espresso la sua opinione.
Don Mazzi altro non ha fatto che constatare che le donazioni alle associazioni che aiutano le persone sono scarse, e ha invitato tutti a donare meno per gli animali per donare di più alle persone.

Vediamo il testo esatto, preso da una fonte autorevole e neutra:
"Ne approfitto per lanciare un appello. Italiani, non spendete soldi per salvare cani e gatti, ma destinate denaro alle nostre strutture. Noi salviamo vite umane. Noi recuperiamo quei ragazzi che la società bolla come irrecuperabili. Aiutateci! Si inc***eranno gli animalisti, ma io dico quello che penso"

Tutto normale, gestisce dei centri di recupero che sono in difficoltà e chiede donazioni.
Ma agli animalisti questo non va giù, guai a toccargli le tasche, e subito è polemica.

"Di certo cani e gatti sono infinitamente meglio degli esseri umani (se così si possono chiamare... che di umano non hanno nulla)".
In certi casi è vero: molto meglio un cane di un animalista.

"Anch'io direi che sarebbe meglio togliere alla chiesa l'otto per mille meglio mantenere cani e gatti che almeno sono fedeli e riconoscenti anziché mantenere questi falsi individui che si nascondono sotto una tunica!"
Fedeli e riconoscenti finché gli dai da mangiare...

"Questo viscido essere, vergogna del mondo clericale, dovrebbe imparare ad celebrare più messe ed apparire meno in tv. Piuttosto che dare a lui i miei pochi soldi, preferisco finanziare l'isis che lo venga a prendere."
Rendiamoci conto: il prete chiede finanziamenti per della beneficenza e questo lo rende un "viscido essere" ai suoi occhi, l'animalista vorrebbe inviare dei violenti assassini al suo indirizzo ed si reputa un santo. Non è l'unico animalista che "ragiona" così...

Questi sono solo alcune delle reazioni dei vegani animalisti, che in genere si sono scandalizzati per la cosa, dicevo prima. Insulti e minacce, indignazione e sconcerto, come se una richiesta simile fosse chissà quale reato o scandalo.

Peccato che loro facciano lo stesso da anni, anzi fanno di peggio:
Raccontano boiate sulla ricerca medica invitando a non donare nemmeno un centesimo, meglio salvare i sorci che milioni di persone.
Vogliamo vedere alcuni esempi?

Non appena si digita "non donare a" su google salta fuori questo suggerimento. Tutti sappiamo come funzionano i suggerimenti, cioè basandosi su frasi cercate molto frequentemente. Pensate un po' quanto è massiccia la loro campagna di disinformazione denigrante...


Si insomma gli "animalisti" da anni chiedono di non finanziare la ricerca medica per finanziare le loro associazioni e si sentono dei santi sul pianeta (anche se ci sono stati casi di frodi da parte di grosse associazioni animaliste...) però se Don Mazzi chiede finanziamenti cercando di dirottare una parte di quelli indirizzati agli "animalisti" ecco che lui viene dipinto come demonio.

Animalisti a credibilità zero.