Vito Crimi alle prese con lo smog

Quando noi tutti vediamo della polvere cosa facciamo? I più pigri se ne sbattono e la lasciano lì, ad alcuni dà fastidio e la ripuliscono subito. Poi ci sono i grillini, che vedono la polvere e urlano al complotto:

Una testimonianza di cui non ridere

Così ha esordito Vito Crimi postando le foto di un paio di piedi sporchi con allegata la lamentela di chissà chi, che lamenta in sole due settimane nella sua casa con alcuni infissi aperti (ammesso da lui stesso) ci si sia depositata della polvere.

E scatena l'allarmismo: l'aria va controllata! Questa roba circola nell'aria e non abito nemmeno vicino ad una fabbrica!! E' più sottile della fuliggine!!!

A quanto ricordo io la polvere che sta nell'aria è parecchio sottile, tanto quanto la cenere (la fuliggine l'ho sempre vista agglomerata e catramosa, non so come ha fatto a fare quel paragone, forse mi son perso qualcosa) ma a parte questo non è per nulla strano che nell'aria ci siano inquinanti.
Si chiamano polveri sottili, e sono il frutto della combustione dei carburanti fossili.


Fin qui tutto normale no?
No, a quanto pare no, perché vogliono controlli che già si effettuano...
La qualità dell'aria è già monitorata, infatti spesso trovi chi bestemmia per le giornate di blocco del traffico quando lo smog è oltre i livelli di accettazione.

Insomma questo si è svegliato e ha scoperto l'esistenza dello smog, delle polveri sottili e della polvere in generale a cinquant'anni suonati...