Vegani si ammalano di cancro: tossine e antinutrienti vegetali

Un vegano si ammala di cancro? Certamente, non è mica esente!

I nostri ortoressici sostengono da anni che mangiare esclusivamente vegano non solo previene ma guarisce tutte le malattie, cancri compresi.
La realtà è ben diversa, ovviamente, e a fare da protagonista potrebbero essere gli anti nutrienti e le tossine vegetali:

La dieta vegana guarisce da ogni tumore e malattia cardiaca!

Ebbene si, e se ti ammali è colpa della carne anche se ti hanno promesso che la dieta avrebbe curato qualsiasi cosa...

A me dispiace che qualcuno si ammali di tumore al colon, ed è per questo che supporto la ricerca medica e AIRC, ma un consumo troppo massiccio di vegetali, specialmente legumi cotti male o crudi, pare correlato ad un aumento dell'incidenza di tumore colorettale.
Ebbene si, lo dissi anni fa e lo ribadisco ora: se si abusa di certi vegetali si incorre in un aumentato rischio di incorrere in tumori. Questo perché l'equilibrio è fondamentale nella dieta
Come vediamo, il consumo di alimenti animali è collegato ad un aumento di rischio di soli 3 tipi di cancro, e non è un aumento rilevante ai fini statistici. Insomma fa nulla, specialmente per il tumore al colon/retto

Differenti gli alimenti vegetali, che hanno un bel +19 per il cancro al colon/retto, e in genere più alto per tanti tipi di tumori

Come si spiega questo fatto?
Il fatto è che molti prodotti di origine vegetale sono letteralmente pieni di veleni e anti nutrienti. L'unico metodo di difesa delle piante che non possono scappare o mordere. Il rischio di tumore colorettale, anche se rimangono alcuni dubbi, sembra essere collegato ad esse.

Insomma i vegani, specialmente i crudisti, si stanno avvelenando convinti di guarire da tutti i mali esistenti e non scoperti. Non ci stanno facendo chissà quale affarone.

Abbiamo visto come nonostante cozzino contro la realtà dei fatti (tanti personaggi famosi vegani son morti di cancro, uno è stato il coideatore dei Simpson morto di tumore al colon), che è molto diversa da quello che credono, non si decidano comunque di levarsi le fette di zucchine dagli occhi.
Ma alla luce di questo, sono forse credibili?