venerdì 26 giugno 2015

Quelli che credono a Gabriella Mereu

Qualche tempo fa portai all'attenzione del gentile pubblico (gentile tranne qualche caso di idiozia acuta) un testo di Gabriella Mereu, la santona guaritrice delle madonnine ficcate nei corpi cavernosi femminili (tanto per non cominciare in modo volgare) che affermava che con dei fogli con scritto "sclerantus" si aggiustassero oggetti. Ebbene, qualche esimia testa marcia ci ha creduto!

Aggiustare la macchina usando fogli di carta o parlandoci


Non so se questa gente crede che le macchine cadano in depressione o cosa, visto che credono di aggiustarle parlandoci o usando fogli di carta da culo (ops, non sono durato molto) scarabocchiati oppure se è semplicemente idiota oltre ogni livello immaginabile, eppure personaggi simili esistono.

Ma andiamo subito al sodo:


"Quesito fuori contesto" non qui, visto che con i poveretti ci andiamo a nozze!

"anche se la DOC (pure doc! A quando il marchio IGP?) Gabriella, ne ha portato un caso specifico poche sett. fa, (virgole usate a totale sfregio dei poveri disgraziati che devono leggere) in merito al suo ventilatore"
Sarebbe stata una ventola del bagno ma tant'è, se non capisce che quelle sono cazzate figuriamoci se comprende la differenza fra un aspiratore da interni (per bagni e cucine, insomma per la puzza) e un ventilatore. Ci sono le pale e girano, per forza è quello. Oh guarda, un ventilatore della polizia che vola!

"ero in auto, auo pratic nuova (fa incazzare solo come scrive, figuriamoci se si aggiunge quello che scrive), e mentre andavo, (la virgola ci fa un cazzo lì, ma un corso di grammatica al CEPU no?) il servo sterzo si è bloccato ed ho dovuto accostare, perché la spia rossa, (una multa ad ogni virgola inutile, ecco cosa ci vorrebbe) di PORTARE IN SICUREZZA, era fissa"
La spia la voleva penzolante forse? Comunque questo è il problema: il servo sterzo è andato.


"Ho spento e riacceso l'auto ec è sparito ("ec è" non so proprio spiegare cosa dovrebbe significare), ma la domanda è: CHE FIORI o comando verbale debbo scrivere per l'auto?"
Eccolo, è proprio il disagio che cercavo! Ti si guasta il servosterzo della Fiat Punto che ti verrebbe a costare 500 euro di riparazioni? O peggio, si guasta quello della BMW i3? Che fai, bestemmi in tutte le lingue passate e presenti tutte le divinità mai pregate dal genere umano oppure infili nella marmitta un paio di rose rosse o scrivi su della carta da culo qualche pseudoparola magica del cazzo?
Ovviamente tenti la strada più economica, che è quella di farsi spennare dalla santona di turno che a furia di conferenze con ingressi che costano una botta sulla capoccia i 10 euro della ventola da bagno ma anche i 500 del servosterzo sembreranno spiccioli nel salvadanaio, mica di riparare le cose punto e basta e risparmiando pure.

"in riferimento alle famose (direi più famigerate) pale del ventilatore (Aridaje col ventilatore. Oh guarda, quella barca usa un ventilatore come propulsione!) della DOC (e pure DOP), che mi pare facessero rumore, o cmq qualcosa del genere (magari suonavano Yellow Submarine dei Beatles se non facevano rumore, chi lo sa) ha curato il problema con la terapia verbale (curato eh...). come posso applicarlo all'auto?"
Detto prima: rose rosse su per la marmitta o carta da culo sul cruscotto, ma non dimenticare di scriverci sopra qualche cazzata con la penna più sfigata e scadente possibile ovviamente onde evitare qualsivoglia livello di qualità in quello che si fa (insomma la merda deve essere merda totale).
Oppure puoi sempre chiedere a Vegapunk, se è riuscito a far mangiare un frutto del diavolo alle macchine... (citazione di One Piece).

"grazie a tutte come sempre"
Grazie grazie, grazie al cazzo! Quel come sempre in quel contesto è inquietante: questa gente sta a discutere delle cagate vomitate dalla mente di gabriella mereu, e nemmeno una volta o due, ma spesso e volentieri!

Che dire, ormai la mia sanità mentale sta facendo harakiri nel leggere queste cose... non c'è mai fine al peggio...
Ma una domanda me la voglio fare: è peggio chi racconta queste cazzate o chi ci crede?

In ogni caso ringrazio sempre Federica per lo screen!

5 commenti:

  1. "Oh guarda, un ventilatore della polizia che vola!" - cappottato stile cimice!

    RispondiElimina
  2. Anche "il servo[SPAZIO]sterzo" è magnifico. Intanto 'sto/a tipo/a un po' di terapia verbale dovrebbe farsela somministrare dal suo prof di italiano di quando andava a scuola. Be', non è certo la prima minchiata astronomica in cui cascano i boccaloni, no? Di boccalonerie varie hai parlato in lungo e in largo nel tuo blog, e temo proprio che ormai siamo una specie a forte rischio di autoestinzione.
    N. B.: a me quando s'è rotto il servo[SENZA SPAZIO]sterzo della mia piccola utilitaria è scappata una bella quantità di terapia verbale: bestemmioni sul momento, lo spiegone al meccanico e poi altri bestemmioni quando ho dovuto pagare il conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino i benefici alla salute di santi e dei...

      Elimina
  3. Ma cosa dici, è verissimo che i foglietti scritti possono riparare le cose che non funzionano! La settimana scorsa si è guastato lo sciacquone del water, ebbene, con un foglietto scritto ho risolto il problema! Volete sapere cosa c'era scritto sul foglietto? 50 Euro, l'ho dato all'idraulico dopo che mi aveva aggiustato lo sciacquone...

    RispondiElimina