La bufala dei cani e maiali bolliti vivi

Gli "animalisti" nostrani stanno raccontando che i cinesi bollono i cani vivi, così come noi bolliamo i maiali vivi. Tutto questo per boicottare la carne e i malefici mangia carogne.
Vediamo seriamente quanto questo sia totalmente ridicolo:

Vorrei proprio vedere infilare un cane VIVO dentro un pentolone di acqua bollente. Che si credono, che il cane sta lì fermo convinto che quella sia una sauna?

Oppure che infilare un animale di 20 Kg a mano in un pentolone di acqua bollente sia qualcosa di semplice e veloce? Come minimo a finire al reparto grandi ustionati è quello che ha tentato un'impresa semplicemente idiota e infattibile, altro che bollito di cane vivo.
Stessa cosa con il maiale, ma approfondirò nel punto dedicato a lui.


Il secondo problema: feci e bile
Voglio dire, perché ci si prende la briga di sventrare un animale (morto, altrimenti è lui che sventra te e senza rimorso) togliendo tutti gli organi interni  facendo bene attenzione a non contaminare la carne con quel contenuto?

Per evitare di mangiarsi gli scarti presenti nell'intestino che infetterebbe tutto e lascerebbe il classico odore di feci. La bile del fegato che renderebbe la carne totalmente immangiabile.

Se si bollisse vivo l'animale tutto quello schifo rimarrebbe lì e anzi si diffonderebbe, e quando tagli l'animale ti ritrovi il ripieno a sorpresa. Senza contare che la roba potrebbe fuoriuscire.

Un amico una volta mi ha raccontato di gente un po' distratta che ha ucciso la gallina e l'ha messa a bollire intera. Invece di emanare profumo emanava un fetore di guano avicolo che impestava i polmoni e lasciava senza respiro.

Terzo problema: un maiale pesa oltre 100 kg


Se pensare di bollire vivo un cane sia una boiata possiamo immaginare quanto sia sintomo di decadimento cerebrale credere di poter bollire vivo un animale che pesa dai 100 ai 150 kg.

Se col cane rischi di finire ustionato col porco ti servirebbe un'intera vasca di acqua bollente, rischiando di finire sul tavolo dell'obitorio con contorno di patate e carote.
Ma hey, stiamo parlando di mendaci seriali, come potersi aspettare qualcosa di intelligente da loro?
Figurati se si mettono quei problemi, loro leggono e condividono, perché il verbo del sacro cavolo d'argento non si discute.

Già dal colorito degli animali nell'immagine si capisce che non sono vivi. Ma spiego comunque cosa succede in realtà.

Si fa così: si scada dell'acqua e ci si bagna il maiale così da ammorbidire le setole, e poi si passa il rasoio. Punto, non lo si sta bollendo, non è vivo, si stanno semplicemente rimuovendo le setole.
Ecco perché lo si mette in acqua calda, ecco perché questa gente vede le foto di maiali in acqua calda.
Calda, non bollente. Ecco da dove nasce la bufala.
Quindi non solo è molto poco pratico fare qualcosa di simile, ma è una balla nata dal non comprendere le fotografie che si vedono.