McDonald's: una finta hamburgeria umilia i "food hipster"

Hamburgerie, sono dei posti dove ti rifilano hamburger a prezzi assurdi con la scusa che usano "ingredienti sani" e sono fatti a mano... insomma la nuova ambrosia. I clienti di questi negozietti ovviamente definiscono nettare degli dei i panini delle hamburgerie e spazzatura il cibo di mcdonald's, che costa la metà.
L'azienda però si è stufata di questa campagna mediatica denigratoria nei suoi confronti, ed è corsa ai ripari con una azione di marketing geniale:

Una finta hamburgeria dove servivano cibo di mcdonald's

Per gabbare i convintissimi hipster del cibo hanno condotto un esperimento durato 2 giorni in cui hanno aperto un ristorante dal nome originale in cui però servivano dipendenti McDonald's, con i loro macchinari e i loro stessi ingredienti.
Dopo aver servito la gente, che era ignara di tutto ed era convinta di stare all'inaugurazione di una nuova hamburgeria, hanno domandato se il cibo era di loro gradimento.

La risposta è stata si, così come hanno pure affermato convinti che gli hamburger erano molto più buoni di quelli di quelli serviti dalla multinazionale statunitense.
Esperimento riuscito: i food hipster che vanno in giro a decantare questo o quell'altro burger sostenendo che quelli di mister Ronald facessero schifo hanno in realtà decantato le lodi.

Pregiudizi a fiumi: il pregiudizio che distorce il giudizio

Questa operazione è servita per scavalcare i pregiudizi che affliggono le menti di molte persone, non solo di questi "intenditori di hamburger".

Infatti se fossero stati consci di mangiare un hamburger della multinazionale avrebbero sicuramente schifato il primo in favore di quello "casareccio" solamente per partito preso, per il pregiudizio che si annida nella loro mente.
Tenendoli all'oscuro di tutto invece hanno ottenuto una opinione priva di pregiudizi, e il demoniaco e infame hamburger odiatissimo di McDonald's è diventato buonissimo.

Anche i grandi gourmet del biologico ci cascarono

Grandi assaggiatori esperti ed estimatori della svizzera biologica tutti riuniti ad una fiera gastronomica e tutti che fecero una figura barbina quando gli diedero da assaggiare delle crocchette di pollo.
Le definirono sfiziose, sanissime e buonissime, scoprendo solo dopo che erano i tanto odiati e denigrati prodotti di McDonald's. 

Ora sinceramente credo possa esserci una certa differenza fra un hamburger fatto "in casa" e non surgelato con quelli di McDonald's che sono fatti in larga scala negli States, sicuramente surgelati. Personalmente non li pagherei oltre il doppio per il solo fatto che non sono surgelati, anche perché come abbiamo appena visto pure gli "intenditori" sono stati gabbati da una semplice sostituzione.

In ogni caso quelli serviti in Italia sono centomila volte meglio di quelli serviti negli States, parola di statunitensi in viaggio in Italia (e Europa anche), quindi direi che non ci sono problemi.