Le citazioni delle femministe estremiste Andrea Dworkin e Valerie Solanas

E' vero che in passato le femministe hanno combattuto battaglie importanti e giuste, ma non è vero che erano tutte grandi donne, il fenomeno dell'estremismo è antiquato ed è datato:

Le citazioni delle femministe degli anni 60 e 70:

Ebbene si, esistevano ed erano molto, troppo, radicali.
Una di queste era Andrea Dworkin che per oltre 20 anni ha scritto e sputato bile contro l'intera umanità.
Vediamo alcune delle sue citazioni:

"Sotto patriarcato, il figlio di ogni donna è un suo potenziale traditore e anche inevitabilmente lo stu****ore o sfruttatore di un'altra donna" (1976)

Andrea Dworkin citazioni
Andrea Dworkin

"Ogni uomo seguirebbe qualsiasi cosa con aspetto femminile fino in fondo ad un vicolo buio. Ho sempre voluto vedere un uomo pestato in una poltiglia sanguinolenta con una scarpa con tacco ficcata in bocca, come il maiale con la mela. Sarebbe bello servirlo su un piatto ma ti serve un po' di argento" (1990)

"Se vuoi la definizione su cosa sia un codardo, è la necessità di abbassare un'intera categoria di persone così da potergli camminare sopra"

"Solo quando la mascolinità sarà morta - e perirà quando la femminilità devastata non la sosterrà più - solo allora sapremo cosa significa essere libere"

"Non ho mai incontrato un uomo che fosse più stupido di me"

"Il femminismo è odiato perché sono le donne ad essere odiate. L'anti femminismo è l'espressione diretta della misoginia. La difesa politica dell'odio per le donne"

Dopo le frasi che ho letto mi sento di poter dissentire con quest'ultima senza timore di essere smentito!
Specialmente la terza: sembra quasi parlasse di sé stessa.

Per motivi di spazio non porterò altre citazioni, ma credimi se dico che la maggior parte sono su questo livello.

Veniamo a Valerie Solanas, altra famosa femminista del passato, e vediamo le sue frasi famose:

"Il maschio è un incedente biologico: il gene y(maschio) è un gene x(femmina) incompleto, per questo ha un set incompleto di cromosomi. In altre parole il maschio è una femmina incompleta, un aborto ambulante. Essere uomo è essere deficiente, emozionalmente limitato. La mascolinità è una malattia invalidante e i maschi sono emozionalmente storpi."

"Il maschio è una femmina incompleta, un aborto ambulante, abortito allo stadio genetico"

Mi stupisco di come certa spazzatura concettuale possa essere stata presa sul serio.

"Chiamare un uomo animale è una lusinga. E' una macchina, un dil*o ambulante. Spesso dicono che gli uomini usino le donne. Usare per cosa? Di certo non per il piacere."

"Ogni uomo, nel profondo, sa di essere un inutile pezzo di m***a"

"Lui, il maschio, è intrappolato ai confini della realtà a metà fra gli umani e le scimmie, ed è molto peggio delle scimmie perché è capace di avere una vasta gamma di sentimenti negativi che le scimmie non hanno - odio, disprezzo, disgusto, gelosia, colpa, vergogna, disonore, dubbio - e in secondo luogo è conscio di cosa è e non è"

Possiamo scusare Solanas perché è stata vittima di abusi da parte del padre?
Forse, ma in ogni caso è indice di quanto molti dei capisaldi dell'estremismo abbiano origine da menti malate e distorte.

Per definire meglio quanto la sua mente fosse malata cito il suo attentato in cui ha provato ad ammazzare Andy Warhol a colpi di pistola, l'artista riportò danni permanenti sia fisici che mentali.
Tutto per un delirio paranoide della Solanas che sosteneva che lui "controllava la sua vita e mi voleva rubare il lavoro".

Soffriva di schizofrenia paranoide.