La calcolatrice vegan

La cosa sembra non avere senso alcuno, ma i vegan non possono usare nemmeno una normale calcolatrice perché altrimenti la natura ne risente, poverina!

Ebbene questi geni hanno scovato la calcolatrice vegan. O meglio hanno scovato qualcosa che non è dedicata solamente a loro ma che l'hanno sposata allegramente definendola vegan, perché fa figo.

In ogni caso nel blog di una vegana fra le tante, insieme ai quaderni vegan e agli zaini di CANAPA, c'era la calcolatrice in esame. Così l'ho scoperta.

La differenza fra una calcolatrice vegana e una normale è.... la batteria. O batterie. Perché una normale calcolatrice ha le batterie e quelle inquinano, e fin qui va bene.

Però mi domando che hanno contro le calcolatrici con pannellino solare che funzionano pure con luce di lampadina e che tirano avanti vita natural durante (ne ho una che ha almeno 15 anni e funziona ancora benissimo).
Perché a quanto pare non vanno bene, forse perché con quelle vegane si divertono di più perché funzionano ad acqua.

A dire il vero non ci ho capito molto, l'entusiasta vegana l'ha descritta veramente alla carlona: " veramente utilissima per fare conti e risolvere problemi matematici" e meno male che me lo ha detto lei a che diavolo serve una calcolatrice altrimenti avrei continuato a vivere convinto che servissero per le grigliate! 

Poi continua: "basta inserire una piccola quantità d'acqua per dargli energia" ma calcolatrice non è femminile? DARLE! Capra!!!

Gli abissi della mente umana sono insondabili, in ogni caso mi domando se dentro la calcolatrice ad acqua ci mettono la famosa acqua vegan...
Link al blog, stavolta in fondo alla pagina