Informarmy e il fail complottista

Mi sono imbattuto in una pubblicità complottista: informarmy.com prometteva di svelare i segreti del mondo. Ma questo non è che solo l'inizio dell'epica avventura nella tana del bianconiglio a cui mi ha condotto.


Non capendo bene lo spot che avevo di fronte ho indagato e ho scoperto esserci dietro un sito web complottista fatto malissimo, graficamente parlando, in cui si "svelavano" i complotti sull'alimentazione (vegani, poi non ho ragione a sistemarli nella categoria dei complottisti eh), sulle case farmaceutiche, sulle scie chimiche, sulla chiesa e il vaticano, massoneria (mi fa ridere che il vaticano è apertamente contro la massoneria ma per loro vanno a braccetto), "misteri" e così via.

Da bravi "studiosi" si buttano a parlare di tutto, ma proprio tutto, come a sottolineare la convinzione tarda di essere detentori della verità assoluta ma soprattutto tanto intelligenti da essere geni sia in medicina che in economia, e allo stesso tempo spaziare dalla finanza alla politica internazionale.
Ma bando alle presentazioni, tanto si sa come sono questi complottisti, e vediamo che ho beccato nello spot una volta zoomato:


Per qualche tempo quel "informarmy" mi è stato criptico e non gli ho dato troppo peso, quando poi ho visto il sottotitolo ho capito tutto. E il titolo è un altro segno di tracotanza: non solo presumono che quei deliri siano verità distillata ma sono convinti di essere un esercito (army), mentre sono quattro impiegatucci che raccontano boiate dietro una tastiera.

La cosa migliore è che questo sito è abbandonato da quasi un anno, al che mi sono domandato: ma che spendono soldi a fare per sponsorizzare un sito abbandonato? Si sono finiti di bere il cervello?
A quanto pare si... perché si sono trasferiti su un dominio .net con un sito dalla grafica meno schifosa ma dai contenuti ugualmente fetenti.
La cosa migliore che è saltata fuori? Questa:


Di Massimo Mazzucco, il guru complottista autore di innumerevoli film che non ha guardato nessuno sui temi tanto cari a lui: 11 Settembre e case farmaceutiche.

Non so se è lui, grande firma del mondo complottista, che sta spendendo fior di quattrini per sponsorizzare un sito abbandonato mentre sta lavorando su un secondo, per ora mi limito a dire che è un epic fail clamoroso di un complottista che ha dimostrato di essere stupido non solo a parole ma anche nei fatti.

No, il sito vecchio non aveva nessun reindirizzamento a quello nuovo, come dicevo prima aveva una sua grafica e i suoi contenuti. Hanno proprio sponsorizzato il vecchio sito abbandonato e non quello nuovo.
La prendo come la millesima conferma che i complottisti sono poco svegli.