giovedì 23 aprile 2015

Favij album di figurine, film e libri: un marketing malato

100% bbk ready
Favij è lo youtuber italiano con più iscritti in assoluto (ci sarebbe Marzia, la compagna di Felix "Pewdiepie", ma ormai non vive più in Italia da diverso tempo e fa video in inglese) e questa cosa si sta facendo sentire parecchio. Ho l'impressione che il suo manager ogni tanto sollevi un po' troppo il
gomito visto le mirabolanti cazzate interstellari che stanno venendo fuori sulla sua persona:

Lo youtuber Favij

Prima di parlare delle trovate commerciali di quel genio di Casadei voglio spendere due parole sul personaggio. Favij è molto odiato, ma credo sia una questione di invidia. Bene o male è uno youtuber che si è sempre fatto i cazzi suoi e non ha mai rotto i coglioni a nessuno. Questo come persona.
Come youtuber non mi piace affatto, e anzi spesso lo trovo fastidioso. Già il fatto che imita pewdiepie è un poco deprimente visto che io non apprezzo molto la non originalità, ma vabbe', il 90% degli youtuber di successo italiani ha preso spunto da youtuber di successo statunitensi. Diverso discorso lo stile... lo stile è diverso da quello di pewdiepie: tono di voce altissimo, esaltazione ai limiti del ridicolo, reazioni fintissime... insomma, molto poco naturale, e io non apprezzo la cosa.
Diverso discorso alcune mosse piuttosto scorrette verso i suoi fan, come la pubblicità occulta e altre cacchiate. Queste sono cose che sinceramente fanno storcere il naso, ma qui c'è lo campino del manager. Ma come disse Yotobi un bel paio di palle...

Il film con Favij

Questa ragazzi miei è una Signora puttanata. Con la S maiuscola.
Come può un ragazzino che già nei suoi video risulta essere un cane e che si aggrappa alla stereotipazione del personaggio per non lasciarlo troppo piatto?
Non sa recitare, non può recitare. Sarà una performance del cazzo, tanto più che ci sarà pure clapis che recentemente ha dato di matto sfornando video di disinformazione da far invidia a marcianò stesso (straker puppa). Un film dove gli attori sono cani non può essere un bel film, sarà solamente l'ennesima produzione del cazzo dove ficcano dentro gente famosa tanto per spremere come limoni i suoi fan. Un po' come "troppo belli", quel film del cazzo girato con due indegni costantino e daniele messo su per spillare soldi alle decerebrate in calore che gli sbavavano dietro...

L'album di figurine di Favij

Beh, che dire... vorrei stare zitto ma non ce la faccio proprio.
Questa è la peggior minchiata esistente al mondo. Ok, il nostro paladino dei bimbiminkia abbaia recita in un film sui videogiochi. Ok, non è un attore ma per lo meno il media ci azzecca, visto che lui fa video sui videogiochi. Ma le figurine, che cazzo possono rappresentare?
Una mossa commerciale ridicola messa su solo per spillare soldi ai bambini, o meglio ai loro genitori.
Io mi vergognerei di fare una puttanata simile, ma evidentemente pecunia non olet...

Il libro: sotto le cuffie

Ok, forse questa è l'unica cosa che azzecca al 100%, una autobiografia (se l'ha scritta lui... ci lavora tanta di quella gente che alla fine lui probabilmente ci ha messo due righe e la faccia) di sé e del lavoro che fa. Uno youtuber che parla della sua attività su youtube rivolgendosi ai suoi iscritti.
Cazzo, era ora che venisse fuori qualcosa che c'azzecca col personaggio!
Peccato che è subito cancro: lavoro 8 ore al giorno per i video.
Non ci credo nemmeno se mi pagano, sinceramente. So che i video sui videogiochi sono i più facili da sfornare perché necessitano di pochissimi tagli e di scarso montaggio, tutte cose che prendono molto tempo. Errori, tempi morti nella registrazione aspettando che succeda qualcosa. Ok, può prendere 2 o 3 ore, forse qualcosa di più, ma non otto ore per un video di 8 minuti con pochissimi tagli e montaggio. Che presa per il culo è?


Il suo manager è proprio scatenato, del resto con un milione e mezzo di minchioni dal portafoglio facile fanno gola. In ogni caso credo che la maggior parte dell'odio nei confronti di favij sia rosik e invidia. Ok, fa video del cazzo che non mi piacciono... semplicemente non li guardo. Fa pubblicità occulta? Storco il naso e lo sputtano, perché io sono un purista della verità e della sincerità.
Definirlo cancro di youtube? Lo fanno i veri cancri, quelli come un certo famoso spammone che non fa che creare video di attacco contro gli youtuber con più iscritti facendo il moralizzatore di 'sta fava.

Si può criticare il pecorismo dei suoi fan, che sono indiscutibilmente dei poveri mentecatti e idioti, ma non lui. Lui sta semplicemente dando loro quello che loro vogliono, vogliono la merda e in cambio danno oro, chi non ci si butterebbe?
Per cui questo marketing malato non è un male, è un sintomo di un male: l'idiozia rampante dei suoi fan. A me fa incazzare quello, non tanto Favij. Del resto fa solo video su videogiochi, è totalmente innocuo. Non è come un vannoni o un valdo vaccaro che sfruttano i minchioni giocando sulla loro salute e vita...

3 commenti:

  1. Beh,non sono proprio sicuro che non faccia nulla di male.Proprio dato che fa video sui videogiochi attira molti bambini,e credo che essere un bambino che subisce l'influenza di favij non sia una bella cosa.Voglio dire,sarebbe meglio essere un bambino che subisce l'influenza di,che ne so,un po' di tutto (tranne favij) o un bambino che subisce l'influenza di un SALVE A TUTTI SONO FAVIJ E QUESTO VIDEO Sarà SUPERBELLISSIMOPERCHèSaràUNVIDEOSTRATORFERICO E NON VEDO L'ORA DI DIVERTIRMI INSIEME A VOI!!!!!!!!!!!!!!!?Credo che la prima opzione sia migliore perché decidere di essere un bambino che guarda Favij vuol dire guardare per molte ore al giorno un tizio che non sa fare un cazzo se non il demente ed il fenomeno da baraccone,convincendosi,nella maggioranza dei casi,del fatto che lui sia un bravo youtuber,sia intelligente e PRENDENDOLO COME ESEMPIO.
    "Hai visto figliolo quanto è bravo papà?Ogni giorno lavora tanto tanto per occuparsi della fattoria e per permetterti di studiare per divenire una brava persona,sperando che tu possa diplomarti,come ha fatto papà,e riuscire,diversamente da lui a trovare un bel lavoro in città".
    "No,favij è più bravo!E poi papà non rispetta gli animali con il suo lavoro,a me non piace che lui tenga gli animali rinchiusi nei recinti,anche favij si è lamentato di papà ed infatti ha iniziato una campagna contro il maltrattamento degli animali,da grande vorrei essere come lui".
    Va beh,questa era solo una ipotesi di un bambino che ignora ciò che ha davanti (una fattoria con degli animali che sono tenuti in ottime condizioni) e decide di seguire le idee del proprio idolo,e non credo che crescendo,a patto che non sviluppi un senso critico,cosa difficile quando si sta seguendo ciecamente una persona famosa o non,che gli permetta di sviluppare idee proprie (così da smetterla di fare i video su minecraft ed happy weels O.O).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che lo prendano come esempio è idiozia del pubblico.
      Pensa che c'è gente che prende come esempio paris hilton, e che cazzo ha fatto quella oltre guidare ubriaca e far venire fuori i suoi filmetti amatoriali?

      Elimina
  2. Be a mio parere se dovevan proprio prendere un youtuber per fare un film potevan prendere un'altro youtuber con una qualità superiore di recitazione

    RispondiElimina