Cibo biologico ritirato dal mercato perché tossico

Ogni volta che un vaccino, un medicinale o più banalmente un cibo di origine animale viene ritirato dal mercato si assiste ad uno strano fenomeno naturale: una schiera infinita di vermi fuoriesce dai pertugi che occupano facendo capolino con la loro testolina falliforme cogliendo l'occasione per promuovere le "medicine" alternative, l'antivaccinismo o la dieta vegana.
Questo perché per i campioni della fallacia logica ogni notizia negativa riguardo qualsiasi cosa a loro non gradita è la conferma dei castelli di carta che si sono fatti praticando cherry picking estremo.

Ed eccoli che sbraitano e si agitano usando le ultime nuove per spargere un po' di terrore e convertire quanta più gente possibile, cucendo sopra la minima fesseria interi corredi matrimoniali.
Carne ritirata per via di una contaminazione: denigrano la carne e promuovono il veganismo.
Verdura ritirata per presenza di pesticidi: denigrano l'agricoltura a favore del biologico.
Medicinale ritirato per effetti avversi inaspettati: denigrano la medicina e promuovono l'omeopatia.
Vaccino ritirato idem come sopra: denigrano i vaccini e promuovono il movimento no vax.

Ogni santa volta.

Cibo biologico vegetale inquinato

Poi capita il fattaccio, qualcosa che i vermetti propagandistici non si aspettavano: viene ritirato dal mercato del cibo biologico. Per la precisione una bevanda vegana biologica.
Ops, ma è proprio quello che gli sciacalli delle brutte notizie promuovono in continuazione. Quindi si comporteranno come al solito e sparleranno del biologico e della dieta vegana come sempre, cambiando idea su quanto sostenevano...

Avete visto proseliti? Avete visto titoloni tuonare contro il bio? Avete visto previsioni apocalittiche se si continua a consumare biologico?
No, perché non le ha fatto nessuno.
E perché non lo hanno fatto?

Perché chi paventa apocalissi riguardo medicine, vaccini e prodotti di origine animale e agricoli non biologici è lo stesso che consuma (o in molti casi vende) le controparti.

Quanto proferito da questi poveri sciacalli è credibile quanto una banconota 3,5 euro. Non si basano su dati di fatto, ma su ideologie, pregiudizi e vero e proprio fanatismo. O una buona sana dose di interessi personali.

Questa è la prova madre che i complottismi di questa gente sono basati interamente sulla menzogna e malafede, non solo perché come è palese omettono qualsiasi informazione non dia loro ragione e ingigantiscono delle bazzecole facendo monti da granelli di sabbia, ma perché sono dei fanatici e la loro visione del mondo è distorta da pregiudizi o appunto interessi monetari.

Sarebbe ora la finissero, ma finché c'è gente che ci casca e sperpera denaro in tali affari ci sarà chi è disposto a mentire spudoratamente per vendergliela.