Informare per resistere: bufala sulla morte di David Crowley

Mi è capitato per puro caso di leggere un cumulo di melma, creata dai geni di "informare per resistere", che hanno l'ardire di chiamare articolo. Leggo, è il solito complottismo da quattro soldi. Vado a informarmi meglio sulla faccenda, alla faccia del nome altisonante che si sono appioppati da soli, e mi metto a ridere di gusto talmente grossa era la baggianata.


La notizia è che un certo tizio, David Crowley, sia stato trovato il 18 Gennaio disteso morto in casa sua, insieme alla moglie e alla figlia di cinque anni. 

Erano ancora presenti gli addobbi natalizi e forse anche i pacchi di natale sotto l'albero, quindi si presume fossero già morti da un bel pezzo.

Gli investigatori hanno ipotizzato si tratti di un omicidio/suicidio. Insomma, il tizio sarebbe impazzito e avrebbe fatto una strage, le cronache purtroppo ci hanno abituato a casi simili anche perché sono piuttosto efferati e fanno clamore.

Secondo i geni illuminati dalla sacra busta di melma parlante complottista "sono stati suicidati".
Ma sicuri eh. E questo perché? Perché il tizio è spacciato come il grandissimo regista di "grey state" film definito come "di denuncia del nuovo ordine mondiale".
Ancora non ho visto i fratelli Ferrara fatti fuori per quel capolavoro del trash in cui tutti urlano a caso fuori dai ripari con i nemici che sparano milioni di pallottole chiamato semplicemente "Nuovo ordine mondiale" (ho visto il film e l'ho recensito)

Vado, come detto prima, a informarmi meglio della questione...
Salta fuori che il film è stato girato tanto tempo fa, e che nel 2012 lo stava promuovendo attivamente in varie occasioni in giro per il suo paese. Nello stesso anno ha girato un trailer, ed è proprio quello che ha attirato l'attenzione del mondo complottista.

Peccato che l'attore che è comparso nel su citato trailer è stato intervistato a riguardo e ha affermato chiaramente che il regista, Crowley, non credeva realmente a quei complotti e altre teorie simili.
Ecco uno stralcio dell'intervista:

"When we talked about 'Gray State' I told him I'm not really into conspiracies,"  ... "I told him I'm a Buddhist/atheist/tree-hugging liberal, and with a wink in his eye, he said, 'I'm just trying to get something out there.' He always had that wink in his eye. He told me he had found a niche, a target audience and could feed off that niche." '

Traduzione spicciola:
"Quando parlammo di "Gray State gli dissi che non in realtà non mi interessavano le teorie cospirazioniste" ... "Gli dissi di essere un buddista/ateo/ecologista di sinistra, e disse "sto solo provando a pubblicare qualcosa là fuori". Mi disse che ha trovato una nicchia, un pubblico interessato all'argomento, e che la voleva sfruttare."

Ha trovato una nicchia e ha provato a sfruttarla... per lui si trattava solamente di lavoro, usare una nicchia di pubblico ristretta per iniziare a farsi notare. E' una mossa che ha molto senso, il mondo là fuori è molto vasto ed è difficile farsi strada. Non ci credeva assolutamente, e la cosa rende tale lavoro incompatibile all'etichetta di "film di denuncia" perché non era altro che intrattenimento e renderebbe la sua eliminazione in quanto "scomodo" pressoché ridicola.

Si perché i complottisti hanno tuonato che il David Crowley sarebbe stato eliminato per impedire al suo film di vedere la luce, infatti ora che è spirato il futuro della pellicola è incerto.
Certo, non si sa se uscirà ma solamente perché il film NON ESISTE.
E' stato creato un trailer, c'è il concept, c'è il sito ufficiale, c'è un cast di attori esordienti, ci sono state delle campagne di raccolta fondi nel 2012 (dicevo prima, appunto) con cui hanno raccolto 61 mila dollari, soldi che avrebbero usato per attirare investitori.

Cosa che a quanto pare non è andata a buon fine... è tutto fermo al 2012, non è stato nemmeno creato il secondo trailer.

Certo che questo governo ombra è veramente stupido: lascia in vita tutti i complottisti del mondo, con i loro siti web e canali youtube nominativi, ma uccide sempre quelli che nemmeno hanno fatto nulla...