Furetti sbranano la faccia di una neonata - gli animali sono meglio di noi

Un terribile incidente domestico che ha coinvolto una neonata e tre furetti: i genitori, dopo pranzo, avevano lasciato la figlia a dormire sul seggiolone e sono saliti al primo piano della casa convinti fosse tutto a posto, in realtà sono dovuti poi correre di sotto quando hanno sentito delle urla lancinanti, scoprendo che i tre furetti di casa si erano liberati dalla gabbia e avevano sbranato un quarto di faccia della bambina.

Ora vorrei fare alcune considerazioni per ragionare sui dogmi degli animalisti:
E' vero che gli animali sono così intelligenti? E' vero per i più evoluti (le grandi scimmie, delfini e altri) ma gli altri non non sono poi così svegli. Addirittura in tanti, come questo esempio, se ne fregano altamente della famiglia che li nutre.

Erano gli animali di casa, quelli che molti animalisti definiscono "parte della famiglia". Si si bei membri di famiglia non c'è che dire.

Quando ho fatto notare al vegan warrior che i maiali sbranano e ammazzano la gente, la sua risposta è stata "è normale che uccidano il loro aguzzino", giustificando allegramente e con faccia di bronzo la cosa. Ma in questo caso non esiste nemmeno quell'alibi: gli animali che si sono sbranati un quarto di faccia di una neonata erano gli animali di casa, "parte della famiglia", tenuti per giocarci e per compagnia insomma. Non ci sono proprio scuse.

"Ma gli animali hanno sentimenti!" Allora sono semplicemente degli infami per aver sfregiato e tentato di uccidere una neonata indifesa.
"Non è colpa loro, è istinto!" Allora non è vero che provano sentimenti e sono solamente bestie, come ogni persona dotata di buon senso già sa.
"Ma no, il bambino ha fatto qualcosa di male!" Un neonato che dorme che male può aver fatto a dei furetti? Questa scusa la usano spesso quando dei cani attaccano i bambini e gli va anche bene perché per qualche motivo gli animalisti estremisti li detestano per chissà quale ragione, ma in questo caso non attacca proprio.

A questo punto potrebbero continuare ad arrampicarsi sugli specchi in modo piuttosto fantasioso e forse imprevedibile, ma sicuro non ammetteranno mai che "gli animali sono meglio di noi" è una cretinata clamorosa e gigantesca. Per quanto può sembrare crudele noi uccidiamo gli animali nel modo più veloce e meno doloroso possibile, stessa cosa non si può dire accada in natura, anzi.

E ora faccio una domanda retorica: in COSA sarebbero meglio di noi?
Fonte