Complottisti e animalisti: discussioni impossibili

Che queste due categorie di umani, complottisti e animalisti appunto, siano affette da gravi e incurabili patologie psichiatriche è noto ai più. Ma con quale meccanismo di difesa da fanatici discutono in modo da avere sempre e comunque ragione, o per lo meno l'illusione di averla?


L'attacco personale. Puro e semplice.
Non avendo argomentazioni valide, o meglio valide solo agli occhi di un povero mentecatto con la muffa fra i denti, e notando che le loro boiate non attecchiscono nella tua mente (chissà come mai eh) partono a insultare la tua persona.
Ma sono due cose in particolare che fanno più inalberare:

Discuti di qualcosa di cui non hai approfondite e specifiche conoscenze tecniche? Allora devi informarti! Non sai nulla! Lui sa tutto, con la sua laurea in cretinologia su Youtube!

Invece al contrario hai studiato tale faccenda, sei un esperto oppure ci lavori attivamente? Sei pagato e indottrinato! Le università sono il ricettacolo della falsa conoscenza NWO o delle lobby  della carne (ricordiamoci che parliamo anche di animalisti) e sanno tutto loro, con il loro master in stracciascrotazione su google immagini! La vera conoscenza che non è in mano al NWO.

Che sia conoscenza resa accessibile da una multinazionale (google), hostata da una multinazionale (sempre google nel caso di youtube), finanziata da una multinazionale accusata spesso di far parte del complotto, c'entra un benemerito tubo visto che loro sono i combattenti anonimi per la libertà che lottano contro il sistema usando le stesse libertà che quelli che denigrano gli offrono.

Quindi a parte il fatto della immensa cretinata ipocrita del mondo animalar-complottardo che mette radici e si nutre di quello che vanno a denigrare (internet per i secondi, l'agricoltura per vegani e animalisti, perché senza allevamento non ci sarebbe nemmeno agricoltura) il fatto più grave è di arrogarsi il diritto di sapere tutto sempre e comunque e rompere seriamente al prossimo, atteggiamento che serve unicamente a porre l'arrogante di turno nell'unica posizione sociale che può ricoprire: il bersaglio.

Esatto, una volta che il soggetto ti spara una delle due succitate cretinate (studia o sei un burattino) l'unica cosa che si può fare è sbeffeggiarlo o mandarlo a quel paese. Il problema è che spesso hanno comportamenti ossessivi e persecutori per cui anche se ce li mandi sono loro che continuano a cercarti.

Perché convincerlo è impossibile, la sua limitata conoscenza e capacità intellettiva (che non invidierebbero nemmeno i primi ominidi) mista alla malattia mentale lo rendono restio al cambio di opinione (però quando legge sul webbe se ne convincono subito). Questi fattori hanno riempito come una bambola gonfiabile il loro ego, figurati se ascoltano un normale plebeo che rifiuta la loro ambrosia di "verità".