martedì 4 novembre 2014

Dieta vegana inverte invecchiamento agendo sul DNA

Se già il titolo può far sorgere qualche dubbio sulla qualità delle sfinterate sparate, aspetta a leggere il resto. I vegardi hanno tuonato l'ennesima stronzata, cioè che la dieta vegana inverte l'invecchiamento agendo sul DNA, introducendo la cosa con un bellissimo "la dieta vegana non solo cura le malattie..." che è la ciliegina di merda sulla torta di sterco fresco fumante:

L'intero post è un tripudio di minchiate siderali a cui ovviamente i cari amici veganimalardi, che hanno un impianto neuronale composto da guano e paglia (e lo sto pure elogiando), hanno creduto immediatamente bevendosi tutto fino all'ultima goccia, per cui ci sarà da ridere parecchio.

Riporto il testo pari pari:
"Una dieta vegana non solo aiuta a guarire da molte malattie, ma blocca letteralmente gli effetti dell’invecchiamento, agendo nell’organismo a livello genetico: uno studio scientifico americano, appena pubblicato sul Lancet Oncology, ha cosi’ dimostrato per la prima volta il potere di un regime alimentare corretto addirittura sul DNA umano."
Pensa te che stronzi quelli di Telethon che sprecano miliardi per scovare delle terapie geniche, quando basta far mangiare una zucchina per modificare il DNA... (ironia eh).

"La ricerca condotta dall’università della California a San Francisco sotto la guida del famoso nutrizionista americano Dean Ornish ha osservato in 10 uomini malati di tumore della prostata e sottoposti a dieta vegana e altre lievi modifiche allo stile di vita (il cosiddetto “Programma Ornish”), l’apparire di mutazioni “ai telomeri” dei pazienti: I telomeri sono la parte finale dei filamenti cromosomici e la loro lunghezza e’ stata legata alla longevità e a una ridotta incidenza di gravi malattie."
Lievi modifiche allo stile di vita l'ho sottolineato apposta, tienilo a mente per dopo.
In ogni caso la descrizione dei telomeri è quantomeno parziale.

"Il programma Ornish, che include una dieta vegana e altre pratiche salutari (come il camminare 30 minuti quasi ogni giorno, praticare yoga e adottare tecniche di gestione dello stress) si era già dimostrato capace di invertire le malattie cardiache, il diabete e mantenere il cancro alla prostata sotto controllo.La dieta vegana include il consumo di frutta, verdura, legumi e cereali (ed esclude carne, pesce, latticini e uova)."

E qua casca l'asino veganmerda bastardo contapalle propagandistiche del cazzo:
Se si va a controllare lo studio non si parla affatto di dieta vegana, nemmeno vegetariana, se si va nel fottutissimo sito web ufficiale del metodo Ornish si scopre che il nutrizionista non dice che esistono cibi cattivi o buoni, ma cibi più o meno sani, e che la dieta deve essere equilibrata: se si mangia qualcosa che lui categorizza come meno salutare (5 fascia nel suo metodo) il giorno dopo si deve mangiare qualcosa di fascia 1, che lui ritiene più salutare (anche se ha ficcato quella merdaccia secca dei prodotti insaccati di soia, che abbiamo visto essere merda farcita di merda).
Insomma, tutto quello che fa è consigliare un equilibrio della dieta, in cui si prediligono frutta, verdura, farine integrali, uova, formaggi, latte, pesce ma tutto questo senza rinunciare alla carne, ma evitando di abusarne.

Non mi invento nulla: The ornish spectrum
Saranno coglioni?
Anzi no, aspetta, vediamo il resto prima di definirli tali:

Avevo sottolineato la parte delle "lievi modifiche allo stile di vita"...
Nel metodo Ornish la dieta è solo una di QUATTRO modifiche allo stile di vita (magnitudo della stronzata vegarda over 9000) che comprende esercizio fisico aerobico e anaerobico (ha detto nulla...), esercizi di meditazione per far calare i livelli di stress (importante non essere stressati) e un supporto affettivo migliorato (la solitudine è una brutta bestia).

Ora, chiediamocelo insieme: da dove cazzo hanno tirato fuori la storia del "veg superpowa wawawawawa razzimissili mille valvole più forte del mondo hunza tunza parampampin"?

Ma quanto sono merdacce da sterco a valanga di merda?
Ma quanto sono alienati dalla realtà?
Ma quante stronzate siderali devono sparare per promuovere la loro dietina del cazzo?
Ma se hanno tutta la ragione che dicono perché oltre il 90% delle storie che raccontano è pura merda, fiction, invenzione, mistificazione?

Ma a chi cazzo credono di prendere per il culo? Ma soprattutto: MA SARANNO COGLIONI!?


11 commenti:

  1. To', e 'sta stronzata da dove se la sono tirata fuori, stavolta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da uno studio sui malati di tumore alla prostata e la loro risposta immunitaria ad un metodo che comprende esercizio fisico aerobico e anaerobico, una dieta equilibrata, meditazione per abbassare lo stress e il supporto di una famiglia o una comunità unita.

      Hanno letto "dieta equilibrata" e hanno fantasticato sugli invincibili superveg

      Elimina
  2. Ma quanti chili di insalata senza condimento bisogna mangiare per produrre simili troiate megagalattiche? E ovviamente del metodo Ornish hanno letto solo le parti che interessano a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non sanno nemmeno cos'è...

      Elimina
  3. all'asino "veganmerda bastardo" sono caduto dalla sedia.
    Il punto è effettivamente quello che poni alla fine: ma se davvero la loro dieta (o, se preferite, regime alimentare) è davvero sano, rende invincibili e immortali, perché diavolo sentono il bisogno di mentire spudoratamente, mistificando ogni cosa?
    Io ho rinunciato a capirli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' come i miracoli di padre pio a lourdes, credici che fa bene.

      Elimina
  4. Naltra vota nn kapsci nnt!!!!! Skifs magiakadavri te spjego meio: llr, nll'expermimento dicce ke l cbo vegan ajuta di+ nl kurare linvekiamnto! M lo kpisci?!??!?!?!!? Lurdo antianimal, l so ke adè n m risp xke IO O RGGIONNEEEE!!!!!!! Xo' m defi risp, pliis!!!!!!11!11!! -AnimeGirlGamer98

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M i SN ma ragasa, lu kpisci?!?!!?!??!??????1111!? -AnimeGirlGamer98

      Elimina
  5. Ehi, non offendere gli asini: sono MOOOOOLTO più intelligenti dei veganmerda bastardi. :D

    RispondiElimina
  6. Una volta vi odiavo, adesso provo tanta pena!

    RispondiElimina