Orsa Daniza e teorie strampalate

Il teatrino mediatico dietro l'orso Daniza non si ferma, e fra blocchi del traffico da parte di persone diversamente capodotate e tafferugli animalisti a Pinzolo c'è chi ha tirato fuori la teoria del complotto che dovrebbe spiegare il motivo per cui hanno ammazzato Daniza...

AnimalardoA spargere la panzana è il "presidente" del PAE, partitino animalista di quartiere votato da quattro cani in croce noto per le mirabolanti castronerie che riesce a dire e fare il suo "presidente", fra cui questa.

La genialata consiste nell'affermare che l'orsa sia stata ammazzata solamente sotto indicazione del cercatore di funghi, che sarebbe "palestratissimo" (come se una persona possa combattere ad armi pari con un orso anche se muscolosa), lavora come battipista nella funivia di Pinzolo per cui sarebbe pronto un progetto per ampliare l'area sciistica ma che era bloccato dalla presenza dell'orsa e del progetto life ursus.

Quindi questa persona sarebbe andata in montagna a farsi attaccare dall'orsa, o a simulare un attacco dicono alcuni geniacci, per far ammazzare l'orsa e quindi procedere all'ampliamento degli impianti. Insomma, dietro ci sarebbero grandi interessi economici e politici.

Andiamo con ordine:

Lavora per la funivia: ma grazie al mazzo! In una zona montuosa è statisticamente probabile trovare un'altissima concentrazione di persone che lavorano in attività legate alla montagna. Così come è plausibile beccare tanti pescatori vicino al mare. Questi si credono scaltri ad aver trovato l'acqua al mare!

Progetto di ampliamento: se vogliamo essere pignoli in quella zona hanno fatto progetti su ogni singola montagna... solo che la popolazione ci tiene a non far sfruttare selvaggiamente la zona solamente per le piste da scii, visto che il turismo estivo va alla grande e le piste lo rovinerebbero.
Ma l'aver fatto dei progetti o degli studi di settore non significa che automaticamente verranno fatti.

Life Ursus: baggianata talmente grossa che per raccontarla servirebbe una bocca da 80 mm! Il progetto life ursus comprende diversi orsi, reintrodotti fra la popolazione esistente. Sono stati inseriti dieci orsi, e questi hanno figliato (fra cui i famosi cuccioli di Daniza). Sostenere che alla morte di UN orso si cancelli tutto e si tolgano i vincoli dal territorio non è nemmeno definibile ingenuo...

Vincoli territoriali: Questa è la ciliegina sulla torta! Il parco Adamello Brenta non è affatto legato all'esistenza dell'orso o del progetto life ursus, esisteva prima e continuerà ad esistere! Anche se dovessero cancellare il progetto europeo il parco rimarrebbe.

L'hanno uccisa: qui la cosa fondamentale è solamente il fatto che E' MORTA PER UN INCIDENTE. PUNTO. Ogni altra speculazione è fuffa, e lo abbiamo appena visto. Ma perché non hanno avvelenato l'orso punto e basta? Lo avrebbero trovato morto, chi sia stato non si sa, forse quelli della mala forse la pubblicità. Seriamente, avrebbero sospettato qualche allevatore della zona, ma senza prove sarebbe finita lì.

No, secondo loro per fare qualcosa di nascosto uno va a farsi quasi stendere per sempre, lo sbandiera ai quattro venti, si fa insultare dal mondo, una sfarinata di minacce, un pizzico di errore di fronte ai media che hanno puntato i riflettori e voilà: la torta è pronta!
Seriamente, di nuovo, è così difficile vedere che questa è solo stata una serie di eventi concatenati il cui risultato è stato negativo?