Siamo Evoluti per la caccia

Ebbene si, in barba alle vaccate raccontate dai vegani sulla presunta natura dell'essere umano (prima vegetariano, poi frugivoro, il giorno dopo erbivoro e così via) noi ci siamo evoluti per cacciare in tutto e per tutto:

Iniziamo con le baggianate più comuni che certi vegani usano come "argomentazioni" per affermare contro ogni evidenza che siamo erbivori:

"Voglio vedere una persona che a mani nude uccide un elefante!"

Questa è proprio l'affermazione principale di questi simpaticissimi ignoranti, che fa acqua da tutte le parti...

Ovviamente le dimensioni di un animale cacciato devono essere rapportate alle dimensioni del cacciatore. Nemmeno i leoni cacciano gli elefanti, a meno che non siano feriti o moribondi, e non mi sembra che sulla base di questo fatto qualcuno abbia mai cercato di provare che in realtà i leoni sono erbivori. Sarebbe una cretinata coi fiocchi.

E la normale argomentazione è questa: piccoli animali si possono tranquillamente cacciare a mani nude. Se sono troppo veloci gli si tende un agguato (come cacciano gli altri animali) oppure li si rincorre finché non si stancano, e su questo punto ci torniamo più avanti.

"Non abbiamo zanne ne artigli"
Quanti animali cacciatori esistono che non hanno né zanne né artigli?
Perfino le tartarughe cacciano quando ne hanno occasione:


Abbiamo le mani e possiamo farci quello che vogliamo.

"Se vedi una carcassa spiaccicata per la strada non ti viene l'acquolina in bocca"
Siamo onnivori, non saprofagi. I saprofagi sono gli animali "spazzini", quelli che cioè si cibano di materia organica anche in putrefazione, più precisamente necfrofagi (fra saprofagi rientrano anche i coprofagi), per cui no, la vista di un cadavere in putrefazione non ci fa venire l'acquolina in bocca, così come non la fa venire a nessun altro animale carnivoro. Non mi pare che i leoni si mangino carcasse in putrefazione, devo ripetere la tiritera di prima?

Parlavo prima di rincorrere una preda finché non si stancava, e adesso spiego perché ho rimandato:

Ci siamo evoluti per correre, non saremo velocissimi ma abbiamo resistenza da vendere. Mentre gli animali possono correre solo per brevi tratti noi possiamo potenzialmente correre per un tempo virtualmente infinito e a condizioni che ucciderebbero molti altri animali, come il buon Dean insegna: chi non è sedentario può correre a velocità moderata per decine di km.

La sudorazione ci permette questo: mentre gli altri animali ad un certo punto sono costretti a fermarsi perché si stanno surriscaldando, noi sudando smaltiamo il calore in eccesso e possiamo continuare virtualmente all'infinito, finché si hanno energie. 

Mani prensili con cui possiamo soffocare la preda, posizione eretta che ci permette bruschi cambi di direzione in tempi ridotti rispetto ad un animale a quattro zampe, sudorazione che ci permette corse di km per battere in resistenza qualsiasi animale (tranne i cavalli e pochi altri).

Il fatto che ci siamo evoluti anche con l'intelligenza e ci siamo creati armi tecnologiche rientra perfettamente nelle nostre naturali capacità, visto che anche alcune scimmie si procurano il cibo con degli attrezzi.

Siamo nati per la caccia, è evidente e non si può negare l'evidenza senza incorrere in arrampicate di specchi. Le loro argomentazioni del resto sono del tutto insufficienti e raffazzonate. Tipico di chi non sa di cosa parla. Se non volete mangiare carne, cari i miei vegani, non mangiatela ma non tirate fuori baggianate e leggende metropolitane.