La salute dei vegani è peggiore della nostra

Ed ecco che finalmente arriva una buona notizia. Una buona notizia per me, dopo anni a subire le vessazioni dei vegani in diniego della realtà che fra un colorito a strisce arancioni o grigio, magrezza patologica e una malcelata rabbia repressa si sono accaniti sulla mia figura unicamente per aver detto la verità: la salute dei vegani è peggiore della nostra.

I veg si ammalano di più di noi. 

A confermare questo fatto, di cui avevo una enorme certezza, c'è un ennesimo studio:
Però mi ha stupito, mi aspettavo non fossero molto sani appunto per i coloriti e fisicità da campi di prigionia nord coreani, ma i dati su certe malattie sono stati un fulmine a ciel sereno.

Infatti questo studio dimostra come i vegani (e veg in genere) si ammalano come tutti gli altri, e che mangiare esclusivamente carotine e sedano non cura un beneamato tubo di niente, men che meno gli infarti. E pensare che vanno in giro a bullarsi del fatto che la dieta veg cura i problemi cardiaci...

Ma quello che più mi ha lasciato a bocca aperta è stato il dato sul cancro.
Sapevo, e l'ho scritto, che per certi tipi di cancro avevano un rischio più alto degli altri, ma questo è stato veramente oltre le mie aspettative:
Di chi fa una dieta equilibrata (come quella mediterranea) si è ammalato nel 1,2% dei casi, di chi mangiava molta carne 1,8% ma i vegetariani sono arrivati a quasi il 5%!

4,8%! Molto più del doppio dei carnivori pesanti e quasi quattro volte più di chi mangia equilibrato!
Alla faccia dell'ortoressia!

Allego la tabella stessa dello studio, così vedi con i tuoi occhi:

Cancro, allergie e malattie mentali sono la piaga dei nostri "simpatici amici" vegani.
Ma anche il resto è abbastanza emblematico: per quanto il valore P in molti casi sia troppo alto, quindi le cause sono da collegare anche ad altri fattori nella stragrande maggioranza dei casi soffrono in percentuale più alta rispetto agli altri.
Ritengo che, visto il valore P di questo studio, si tratti del fatto che molto spesso qualcuno che sta male ripiega su tali diete nel tentativo di stare meglio. Il fatto è che a differenza di quanto dicono non è vero che la dieta vegana "guarisce tutti i mali" come vanno a ripetere a pappagallo.

Sono pochi i casi in cui la salute di un veg sia migliore. Alla faccia di quanto affermano con foga talebanesca...

Che dire, voglio vedere ora quanti insulti verranno indirizzati alla mia persona per screditare quanto la scienza ha dimostrato, il fatto è che sempre più studi dimostrano questo e non si può nascondere la verità con un "informati infame prezzolato sveglia".

Adesso voglio sentire i geni che dicono che la dieta vegana cura il cancro o lo previene e fa vivere in eterno senza alcuna malattia. Li voglio proprio sentire mentre farneticano e magari vendono libri e conferenze a carissimo prezzo.

Uno dei capisaldi propagandistici dei vegani è crollato miseramente. Mi piacerebbe ricevere delle scuse dalle centinaia di invasati che mi hanno insultato e minacciato a difesa di questa menzogna, ma sono sicuro non arriveranno mai.

Anche la storiella di inquinamento e sfruttamento delle risorse l'ho mandata a quel paese con estrema facilità.
Non gli rimane altro che tenersi le malattie mentali e continuare a urlare contro il mondo intero e odiare il genere umano.

Ah, se ripenso alla leggenda degli hunza! Quante risate!
Fonte