Mistero: uno degli autori è seriamente complottista

Sappiamo benissimo tutti che chi guarda "Mistero" su Italia Uno e ci crede o è un ragazzino piccolo oppure è un piccolo idiota senza speranza. Del resto come credere a gnomi armati di ascia, scie chimiche, feti alieni presi in macelleria, fantasmi che in realtà sono insetti sul vetro dell'obbiettivo delle telecamere e o peggio gente con un lenzuolo addosso? Ma il punto non è questo, almeno stavolta, il punto è: quelli che lo fanno puntano a fare soldi sull'idiozia generalizzata o ci credono seriamente?
Ecco, ho scoperto che uno degli autori è seriamente complottista!
Mi sono fatto questa domanda solo ultimamente, perché in passato credevo che fossero tutti degli impresari in giacca e cravatta che notando il grande numero di cervelli molli che popolano il pianeta hanno deciso di sfruttare la vena complottista/esoterico/demenziale per macinare un bel po' di soldi.

Mai dare le cose per scontate, MAI.
Frugando per il web ho visto che Adam Kadmon, l'incredibile pozzo di cretinate di Mistero, ha scritto tre libri... poi vedo che un certo "Ade Capone" ha scritto un altro libro, proprio su Adam Kadmon.
Vado a vedere chi è sto Capone, con in mente il boss della mafia italoamericana, e scopro l'impensabile: è uno degli autori del programma!

Guardo un po' nella stessa pagina di wikipedia dedicata a lui: autore di diversi fumetti e storie varie, spesso fantastiche. E qua si capisce perché lavora a Mistero: è bravo a inventarsi storie fantasiose!

Poi però l'orrore!
Ha scritto libri su rapimenti alieni oltre a quello su Adam Kadmon.
Sento puzza adesso, puzza di qualcuno che in realtà non sta cavalcando l'onda o sfruttando un mercato.

E non è che ora mi si dica "si ma anche i libri fanno parte del business!!!".
Sono andato a vedere nel suo profilo Facebook e che trovo?
OIPA e STOP VIVISEZIONE SU CANI E GATTI!
Senza contare che una sua conoscente mi ha raccontato di come sia cambiato completamente diventando indisponente e arrogante con "amici di penna" che prima trattava con riguardo. E infatti c'è rimasta pure male da tale comportamento.

Quindi ci crede sul serio! E' sfatto! Non è uno che si è messo li a sparare due tre vaccate a sera per tirare su soldi facili, NO, CI CREDE!

Ma come è possibile mettere in mano programmi televisivi a gente simile?
Altroché impresari in giacca e cravatta, questo sta messo peggio della maggior parte del suo pubblico!
Rivaleggia con i peggiori complottisti, quelli che si bevono tutto, vedono complotti ovunque e accusano l'intera popolazione mondiale di essere parte del piano di sterminio della popolazione, che se sono tutti agenti mi domando chi debbano eliminare o se credono che siano in tanti felici di aiutare i propri "eliminatori".