L'antispecismo è una baggianata, gli animali non percepiscono come noi

Cos'è questo "antispecismo"? E' una sorta di credenza, che hanno assimilato diversi soggetti sparsi per il mondo, che vuole tutti gli animali come pari in tutto e per tutto. Ma vediamo nel dettaglio perché questo concetto è una baggianata:
Secondo gli "antispecisti" tutti gli animali dispongono della medesima intelligenza, sentimenti, percezioni e bisogni. Come siamo noi persone sono gli animali. Niente è più lontano dalla realtà.
Vediamo perché questa "uguaglianza" fra animali, compresi gli umani, è una boiata colossale:

Intelligenza: Ancora non ho visto nessun maiale, ma anche qualsiasi altro animale al mondo, costruire un aereo, progettare palazzi, osservare e studiare gli astri o scrivere una poesia.

Questo è un dato di fatto, così come paragonare le persone alle pecore è una fesseria totale.
Come dice la notizia linkata: 30 pecore affogate. Perché? Perché una era caduta nel canale e le altre l'hanno seguita a ruota!

Io dico che neanche l'ultimo dei deficienti si butterebbe a morte certa solo per seguire uno che è caduto in un canale o in un dirupo.

Ovviamente qualche benpensante avrà già affermato che "volevano salvare l'amica!1!" a cui non crederebbe nessun altro che un ignorante.

Emblematica anche l'immagine di una vacca incastrata sopra uno steccato, fatto avvenuto perché aveva provato a scavalcarlo. Ovviamente condivisa a scopo di risate sono arrivati gli animalisti idioti che trovando "offensivo" il deridere la stupidità immensa di un animale che non sa cosa sia la derisione, la risata e men che meno le fotografie e internet, inventandosi la storiella strappalacrime per ripristinare l'onor bovino danneggiato: "voleva andare dal suo bambino".

Insomma, chi ritiene gli animali uguali a sé deve essere tanto idiota da diventare un caso di studio clinico.

E' specista mangiare animali, loro vivono prigionieri e con la paura e consapevolezza di morire.
Altra enorme boiata. Ma se neanche sanno rimanere vive tre giorni senza qualcuno dietro al culo, perché di una stupidità tanto grande da essere non misurabile, come fanno a rendersi conto della morte imminente, dello stato di "prigionia" e simili?

No, è molto più verosimile che non si accorgano di nulla. Anzi è proprio così.
Infatti, come ho scritto nel libro, molti mattatoi mettono in pratica le istruzioni di Temple Grandin, e gli animali non si accorgono di nulla di quanto sta accadendo, probabilmente nemmeno il momento in cui vengono uccisi.

Mangi animali perché li odi.
Non credo si debba nemmeno rispondere ad una cassata simile. Io rispetto gli animali, ma questo rispetto si deve tradurre in un allevamento senza maltrattamenti e in una uccisione veloce e più indolore possibile. Questo per gli animali da allevamento, quelli da compagnia sono un discorso diverso. In ogni caso, come ho già detto, ho salvato innumerevoli animali, probabilmente molti di più di qualunque altro predicatore del antispecismo in circolazione.

Adesso dici "sono solo animali", prima dicevano "sono solo ne*ri".
Chi sostiene una cosa simile è una carcassa putrefatta dalla stupidità leggendaria. Non puoi paragonare una persona ad un animale, così come non puoi paragonare le vessazioni subite dai neri, dagli ebrei e da altre etnie all'allevamento di animali. La sparata di stronzate simili dovrebbe essere un crimine punito con i lavori forzati.

Il punto dove questo "antispecismo" fallisce miseramente non è l'equiparare tutti gli animali fra loro, come se uno scimpanzé fosse uguale ad uno scarafaggio (livelli totalmente diversi, non credo di doverlo spiegare), tanto quanto l'attribuire sentimenti prettamente umani agli animali.

Insomma, questo è un concetto che si sono inventati gli animalisti per fregiarsi di un pregio che non hanno. Hanno solo voglia di sentirsi dei santi salvatori del mondo, però col culo ben al riparo da eventuali problemi. Perché quelli che lottavano per i diritti dei neri venivano attaccati dagli schiavisti, quelli che lottavano per i diritti dei lavoratori venivano attaccati dai caporali, quelli che lottano per dare diritti che non esistono agli animali si scontrano solamente con la loro idiozia.