Protesta forconi: casino inutile

Questa protesta è partita decisamente male. Voglio dire, che senso ha protestare contro disoccupazione e crisi? Ancora ancora potrei capire contro la tassazione eccessiva, ma che diavolo hanno da protestare contro la crisi!? E se questo non bastava sono successi ulteriori disordini oltre il blocco stradale e le proteste in piazza:
Si perché come ormai è consuetudine le larve che infestano il paese hanno ovviamente accolto l'occasione con gaudio e giubilo usandola come scusa per spaccare tutto: forza nuova, no tav, punkabestie ultras e feccia generica si sono scagliati contro i palazzi della regione e le sedi di equitalia.

Cosa c'entri equitalia ancora non l'ho capito sinceramente, anche se si capisce perché in molti ce l'hanno sullo stomaco.

Qua siamo di fronte al trionfo dell'idiozia, dell'ignoranza e della mentalità del "se urlo abbastanza qualcuno ascolta". 

E' come se di fronte ad una epidemia di vaiolo la gente protestasse contro il vaiolo stesso, invece di pretendere che le autorità si mobilitino per arginarlo più efficacemente.

Tutto questo dipinge un quadro generale tristissimo:
Da un lato ci sono delle persone che si, magari sono pure disperate per la situazione economica, ma che fanno ancora più danni all'economia bloccando tutto e causando perdite enormi anche ai piccoli commercianti protestando con motivazioni che non verranno mai accolte e sono spesso infattibili, e dall'altra una massa di nullafacenti, idioti, violenti che passano tutto il giorno a fare nulla aspettando solamente la scusa per andare a spaccare tutto, per poi gridare "acab" dopo che giustamente li si prende a legnate sulla testa.