Davide Vannoni è il pifferaio magico

A quanto pare è così facile guardare un programma televisivo in cui si mostrano due frasi di una cartella clinica per convincersi della bontà di qualcosa che il "metodo" del pifferaio magico Davide Vannoni è diventato caso nazionale. Peccato che il caro Golia ha omesso i vari effetti collaterali in cui il bimbo stava per rimetterci le penne, ma del resto alla magia occorre sempre un piccolo aiutino.
Un giorno quell'ignorante di Giulio Golia ha disgraziatamente deciso di dare credito a quel ciarlatano di Davide Vannoni parlando del suo "metodo" e spacciandolo come miracoloso, raccontando del caso di una bambina che, a detta dei genitori, ha mostrato "incredibili miglioramenti miracolosi".
La bambina aveva iniziato a deglutire leggermente...
Quindi il prode Golia, dall'alto di questi esimi pareri medici e di miracolosi successi ha iniziato a decantare le lodi di questo "metodo", che negli anni passati aveva creato danni ingenti ai malcapitati e che per altro faceva pagare profumatamente.

Il caro Giulio si è anche bellamente fregato delle testimonianze di altri genitori di bambini con la stessa patologia della bambina "miracolata" da sta ceppa: loro testimoniavano come quei piccolissimi miglioramenti non sono nient'altro che il normale decorso della malattia. Infatti pare che i bambini crescendo riescano ad imparare ad usare al meglio le poche possibilità che hanno.
Come accennato prima nessuno se li è filati, e sono tutti andati dietro al pifferaio magico.

Che in realtà di magico non ha nulla: è un professore universitario di lettere e filosofia e ha scritto un libro molto interessante: manuale di psicologia della comunicazione persuasiva.

Si insomma è specializzato nel fare discorsi e usare termini e lemmi per convincere la gente, è proprio un bel pifferaio magico e riesce a pascolare gonzi alla grande.

Le istituzioni stavano pensando di mettere sotto sperimentazione il metodo investendo tre milioni di euro. Sarebbe servito a nulla visto che molti ancora considerano il "metodo Di Bella" efficacissimo nonostante la sperimentazione abbia dimostrato che non ha praticamente nessun risultato.

Davide Vannoni però è specializzato nel pascolare capre ma non nel inventarsi panzane credibili a chi ha un poco di sale in zucca, e quindi non ha presentato un vero e proprio metodo.

Con tutta l'informazione fatta su Vannoni, che prima era semisconosciuto, continuare ad "informarsi" seguendo farse faziose fatte da un pelato che legge solo le frasi che gli piacciono, mostra solo le cose che gli piacciono e manipola indegnamente l'informazione come gli pare, tutto per fare audience in TV, è decisamente troppo stupido.