I complottisti neri

No, con "complottisti neri" non intendo i nazistoni che continuano a credere a balle di oltre 60 anni fa, ma con complottisti di colore nero, fisicamente.
Forse lo sanno in pochi, sarebbe un bel primato per il mio blog, ma ci sono dei geniali personaggi che vanno in giro a fare "ricerche" sulla storia per collegare varie culture all'Africa:

Secondo questi personaggi gli africani sono il centro del mondo, in pratica loro hanno dato i natali ad ogni civiltà esistente al mondo. Ma non intendono la grande migrazione di qualche centinaio di migliaio di anni fa (l'homo sapiens è nato in Africa e poi si è spostato per il resto del mondo) ma parlano di cose avvenute anche 200 anni fa!

La cosa più esilarante è la loro convinzione di essere stati loro a dare origine alla civiltà cinese. I neri hanno dato i natali ad un popolo che notoriamente ha il colore della pelle che tende al giallo. E' geniale! Tutto questo perché in uno dei miti della creazione cinese si parla di "uomo nero", e tanto basta a dire che la cultura millenaria cinese è nata dagli africani. Poco importa se, tratti somatici a parte, la cultura africana sia lontana anni luce da quella cinese, l'importante è leggere "nero" e si viaggia nel mondo fantastico del "antinegazionismo del white power".

Si perché non solo loro hanno dato vita a tutte le civiltà del mondo, europee, asiatiche e americane (e chissà che non abbiano messo piede anche in Australia...) ma tutto questo è tenuto nascosto dal potere bianco e dal suo negazionismo. Ora, va bene che queste persone sono sempre state bistrattate e maltrattate, e che si è arrivati perfino a negare l'evidenza dei fatti per razzismo e pregiudizio (come il negare che il Great Zimbabwe fosse africano ma costruito da chissà chi e chissà quando), ma qui si sta scadendo nel ridicolo.

Si sono inventati anche la "razza pura africana", roba facilmente paragonabile alla "razza ariana" nazista: i Moors.

Secondo loro i Moors erano gli ariani africani che hanno civilizzato il mondo intero, una specie di popolazione mitologica dalle capacità assurdamente elevate e inarrivabili a nessun altro al mondo.
Peccato che moor significi "moro", che era il termine delle vecchie lingue per dire "nero".
Chissà se lo sanno...

Che dire, gente che se vede una testa di moro in una bandiera dichiara che quello era il regno di un qualche "moor" reale africano, roba che mezza europa, papato compreso, sarebbe stata regnata dai neri nel corso dei secoli, peccato che nessuno li abbia mai visti...
A me fanno un po' ridere e un po' pena, perché poveracci capisco che essendo disprezzati in quella maniera abbiano un forte desiderio di rivalsa e riscatto.
Usassero quello che hanno... visto che la mitologia africana è particolare e unica, e solo gli africani possono vantare culture millenarie mai inquinate dall'esterno, cosa che in europa non può dire nessuno.

Ovviamente scrivo questo perché pagato dalla lobby dei bianchi e sono bianco io stesso, insomma, cambia l'argomento ma non cambia lo stile complottista.




Questo video è un piccolo esempio, ma cercando la parola magica "untold black history" si aprirà un intero mondo complottista e propagandistico esilarante e fantastico.
Assolutamente da leggere i commenti ai video, dove l'autore spiega cosa è la razza pura africana e che gli altri sono esterni, come i berberi. E' fantastico.