La scemenza di Scienza di confine

Ho scoperto quasi per caso la pagina Facebook "scienza di confine", e già il titolo è un errore. Dovrebbe chiamarsi scemenza di confine.

Questi organismi passano il tempo a professare vaccate cosmiche facendo "gli alternativi" a qualsiasi cosa in esistenza, classico complottismo insomma.

Vediamo che cosa offrono al loro pubblico inebetito:
Questo organismo, o organismi dipende quanti sono, sono riusciti a mettere insieme 1850 iscritti, di cui alcuni allegri "passanti" che li sbeffeggiano senza che se ne accorgano.

Colpa delle loro scelte di vita.
L'emblema della loro scemenza infatti è che sono convinti di essere degli scienziati, dei geni e di sapere tutto del mondo. Si vantano perfino di non aver mai studiato in vita loro, perché secondo loro "se ne esce peggio di prima".

Fatta questa premessa è facile immaginare come gli "argomenti" di questi ammassi cellulari siano delle cretinate da far ridere i polli:

Orgonite (non è la malattia prettamente maschile che rigonfia quelle zone lì) "a terra" che fa crescere le piante 200 volte più velocemente
Il latte fa male perché contiene calcio ma la soia fa bene perché contiene calcio
Le piramidi le hanno costruite gli alieni nel tempo libero, avevano forato all'incrocio vicino Marte e sono scesi qua per cambiare la ruota.
Scie chimiche che stanno bene su tutto come il prezzemolo.
Inneggio alla Corea del nord perché una dittatura sanguinaria con la pena capitale facilissima è meglio dell'occidente che "censura" gente come loro.
Energia elettrica infinita e gratuita "nascosta dai potenti" perché sennò non avrebbero altro da vendere, tipo che ne so cibo o intrattenimento...
Sperimentazione animale perché si sa che le case farmaceutiche risparmiano soldi usando i metodi in vivo che costano 20 volte tanto quelli in vitro.
Signoraggio sennò non potrebbero convincersi che si può campare senza lavorare.

Ed ecco che anche questi finti alternativi si dimostrano per quello che sono: fannulloni senza voglia di studiare e lavorare alcuna.

Infatti, manco a farlo apposta, inneggiano al reddito di cittadinanza:

Ultima chicca:
Vedono un quadro del 1400 dove c'è raffigurato un bambino con in mano una trottola volante.
E' un giochino semplicissimo ed esiste dalla notte dei tempi: una corda arrotolata ad una stecca che ha delle pale. Forse le pale le hanno create copiando le ali degli insetti, oppure dai disegni di Leonardo Da Vinci o simili.
Ma ovviamente tutto questo l'analfabeta che non ha studiato non lo sa! Per lui è un elicottero. Tenuto nascosto per centinaia di anni dalle lobby aliene per tenere il popolo all'oscuro della loro esistenza.
Ancora mi stupisco come ci può essere gente che ascolta tali farneticazioni