sabato 2 marzo 2013

Byoblu e il video di Lambrenedetto


Qualche tempo fa notai che byoblu nel suo blog aveva parlato dei video di Lambrenedetto XVI, e la cosa mi colpì. Cazzo, ho pensato, finalmente si vede un poco di informazione seria su quel blog! Almeno per dieci minuti ha mollato le vaccate complottistiche catastrofiche campate per aria e parla di cose reali. Pensavo anche che con quel post avesse mandato tante visite al video...
Lo ha fatto, ma non al video di Lambrenedetto:

Infatti il geniale messora ha scaricato il video, in una qualità di merda fra l'altro roba che perfino io (che sarei un cretino a suo dire) riesco a scaricare come si deve, e lo ha schiaffato nel suo canale. Senza riferimento alcuno al canale di Lambrenedetto, senza precisare che lui non c'entrava nulla con il video, anzi non lascia proprio spiegazioni a riguardo lasciando maliziosamente intendere che lui ci sia in mezzo in qualche maniera.

La parte peggiore? Lo sta monetizzando!
Sta guadagnando soldi illecitamente sulle spalle di quella persona che si è tanto impegnata per fare aprire gli occhi agli italiani, sodomizzati dalla mattina alla sera da tutti. Proprio tutti, anche i "democraticissimi giornalisti alternativi".
Il video ha fatto 182 mila visualizzazioni (ma non si ferma mica), di cui si può fare una stima generale del guadagno che ha portato illecitamente a messora, paladino della giustizia e verità:
la stima (solo lui può sapere con certezza quanto ha guadagnato) va da minimo 100 a massimo 1000 euro.

Mi sa che non esagero se dico che il paladino della moralità si è intascato un bel po' di centoni con questo scherzetto, probabilmente fra i 300 e i 400.
Ma non c'è solo youtube! Ovviamente ha fatto un post sul suo blogghino!
Anche li cifre record di visualizzazioni: 2600 like su facebook, 90 commenti (scremati da quelli contrari probabilmente) e 67 tweet. Immagino che quel post abbia generato almeno 30 mila visite.
La media della mia pagina facebook è di un like ogni 100 visualizzazioni.

Con 30 mila visite adsense può generare un bel po' di soldini, ma anche in questo caso solo messora sa quanto...

Quale è la ciliegina sulla torta?
Si rifiuta categoricamente di eliminare il video, anzi, fa proprio finta di non vedere le proteste di Lambrenedetto, e se qualcuno gli fa notare il furto lo blocca istantaneamente (a me ha bloccato per molto meno).
Scambiando qualche riga con Lambrenedetto ieri ho scoperto sta cosa:


Sinceramente la cosa mi fa schifo.
Passi pure che racconti le baggianate complottistiche peggiori al mondo guadagnandoci sopra, in fondo in fondo glielo si lascia fare perchè c'è libertà di parola (anche se appena dici una cosa che non gli piace ti minaccia di denuncia) e il lavoro è suo, guadagna in maniera ben poco morale secondo me, ma almeno ci mette il suo lavoro. Ovviamente questo non mi impedisce di provare a rimediare alle sue balle, nel mio piccolo.
Ma questo no, cazzo questo no.
Non puoi fare il paladino della moralità, della giustizia, delle persone e poi rubare un video in quella maniera facendoci sopra parecchi soldi, iscritti e fama, senza dare nessun credito a Lambrenedetto fra l'altro.

Estremamente indignato, meglio che non dica altro.

22 commenti:

  1. Lambrenedetto deve scrivere a youtube e ai vari provider fornendo il link al suo video e a quelli messi da messora. Credo possa chiedere la rimozione per violazione del copyright.
    Con un semplice "Whois" si puo' trovare il provider di messora (è un informazione pubblica) che è aruba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare stia già facendo qualcosa per far rimuovere i video rubati, ma non so di preciso cosa. Io gli ho consigliato la partnership: con quella i video copiati hanno da subito il copyright e la piattaforma stessa pensa al resto, eliminandoli o monetizzandoli a nome del proprietario legittimo

      Elimina
  2. Lambrenedetto avrebbe dovuto segnalarlo immediatamente tramite youtube, per violazione di copyright.
    Messora invece non mi stupisce affatto, ormai è ampiamente acclarato che è un MISERABILE PEZZO DI FOGNA, capace di vendersi pure la madre per 1000 visualizzazioni in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' caduto talmente in basso che non si vede dove è finito

      Elimina
  3. Continua Claudio, continua! Per fine anno faccio un best of di tutte le pagliacciate sue, credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che lo farà.
      Ora che è il diffusore di grillo ha avuto un incremento di ascolto consistente (da 40 mila iscritti a 50 mila in pochi giorni) e credo proprio continuerà con la sua linea

      Elimina
  4. @PalleQuadre

    All'inizio del tuo post hai scritto che byoblu ha parlato dei video di Lambrenedetto XVI sul suo blog, ma io l'unica cosa che sono riuscito a trovare è questa: http://www.byoblu.com/post/2013/01/21/Italiano-adesso-parli-ancora-Il-reale-costo-della-vita-in-Germania.aspx?page=all#comment
    che è in pratica la stessa roba che si trova su Youtube. Riusciresti a trovarmi dove sul suo blog ne parla? Perché io non trovo niente. E non per difendere byoblu, perché credo pure io che se rubi un video senza citare le fonti e in più ci lucri pure su, sei un pochettino una merda, ma se almeno lo avesse citato sul suo blog non lo si potrebbe condannare totalmente a mio avviso.
    Tra l'altro non so come funziona di preciso il meccanismo per guadagnare i soldi sulle visualizzazioni, ma siamo sicuri che non si possano selezionare i video per i quali si vuole guadagnare? Sono tutti in automatico retribuiti una volta che si ha la partnership?

    Nel condannare byoblu pensavo pure a me stesso e alle persone in generale. Chi è che non ha mai piratato un film, una canzone un gioco etc.? Non comprando qualcosa e scaricandola illegalmente non è un guadagno pure questo?
    Insomma ragionando in questi termini non me la sento di condannarlo definitivamente, certo che se non ha citato per nulla la fonte nemmeno sul suo blog, e c'ha pure lucrato sei un pochettino una cacca d'uomo. Io ad es. rubo video in giro e li ricarico sul mio canale ma cito sempre la fonte e non ci guadagno nulla perché non ho pubblicità, banner vari o partnership.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto proprio quel post, ma credevo che ad essere linkato fosse il video originale, non quello copiato. Non ci avevo cliccato perchè lo avevo già visto, ma quando ci ho cliccato, dopo aver scoperto del furto, ho visto che in realtà puntava al canale di messora stesso.

      La questione dei film o giochi scaricati è leggermente diversa.
      Se tu ti scarichi un film infrangi la legge, ma il danno è minimo o nullo (una vendita mancata oppure nessuna, visto che alcuni non comprerebbero mai).
      Quello di byoblu è il caso di quello che scarica un film, lo masterizza su migliaia di copie e inizia a venderlo piratato. Il danno è parecchio più alto e ci sta sia la speculazione che un reato peggiore.

      Io credo che visto che a fare i montaggi video con tanto di effettoni speciali da film horror avrebbe potuto spendere un paio di parole e far vedere qualche spezzone del video, rimandando con link sia in video che in descrizione all'originale.

      Seriamente, non ha scuse.
      Non è come un piccolo youtuber che mette il video di un altro con link alla fonte, che magari gli prende qualche visualizzazione ma gli manda comunque gli iscritti

      Elimina
    2. Insomma, non l'ha nemmeno citato sul suo blog...A questo punto immagino che non si sia nemmeno fatto tanti scrupoli dal lucrarci su.

      Elimina
  5. Sempre più in basso messora, sempre più in basso...
    Adesso pure dare ad intendere che Lambrenedetto faccia parte di un gombloddo.

    E io che credevo che con le lumache avesse toccato il fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il bello è che si rifiuta di eliminare il video o qualsiasi altra cosa per dare credito a Lambrenedetto.
      Addirittura i commenti di protesta di Lambre vengono contrassegnati come spam da quei minchioni mongoloidi che lo seguono.
      Uno schifo totale

      Elimina
    2. Tipico di chi crede nel suo eroe in tutto e per tutto: questi imbecilli matricolati permettono all'allevatore di lumache complottista di rubare video e segnalano il proprietario del video come se non fosse suo diritto protestare! Salvo poi lamentarsi se i politici rubano dalle loro tasche, forse non si accorgono delle zappate che danno ai loro piedi perché ormai si son formati i calli durissimi dalle zappate precedenti.

      Spero solo che Lambre riesca a riprendersi il maltolto, incrocio le dita.

      Elimina
    3. Il video lo farà rimuovere una volta partner con copyright riconosciuto, ma i soldi in tasca il paladino della correttezza ormai se li è messi

      Elimina
  6. ho letto tutto l'articolo sul video proprio su quel sito, perché ero saltata sulla sedia visti i prezzi che mostrava! ho scoperto che ci sono varie spiegazioni, sia di natura economica per me davvero difficili da rispiegare non essendo affatto un'esperta della materia, sia di salari, costo della vita, metodo di vendita ecc. alcuni utenti smentivano quei prezzi e anche dei miei conoscenti che vivono a Berlino hanno confermato la stessa cosa, i prezzi sono simili a quelli italiani, tranne in alcuni punti vendita dove riescono a far crollare i prezzi per alcuni giorni facendo promozioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io appena ho visto che il video era sul canale di byoblu ho avuto più di un dubbio, conoscendo l'elemento è più che legittimo. Mi son detto grazie al c.... dipende in quale negozio sono stati presi quei prezzi. Anche da noi ci sono catene come ld, ldl o anche i market dei cinesi che hanno prezzi più bassi rispetto agli altri supermercati. Visto che hai conoscenti a Berlino sarebbe interessante se potessero fare un video di smentita o fornire qualche tipo di prova che non lasciasse dubbi.

      Elimina
  7. SONO IO..SONO LAMBRENEDETTO..GRAZIE PALLE QUADRE

    RispondiElimina
  8. SEGUITEMI COMUNQUE SUL MIO FACEBOOK
    LAMBRENEDETTO XVI E CONDIVIDETE I MIEI VIDEO DAL MIO CANALE YOUTUBE...GRAZIE...
    METTO ANONIMO MA SONO IO..GRAZIE PALLEQUADRE
    METTO SULLA MIA PAGINA LA TUA PAGINA--GRAZIE..STIMA E RISPETTO

    RispondiElimina
  9. ladroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  10. Mah! Secondo me, chi sta guadagnando scrivendo cavolate su un blogger serio e culto come Claudio sei proprio tu...

    RispondiElimina
  11. Lambrenedetto è un cazzaro, qualche cosa corretta la dice, ma 9 su 10 sono imprecise e ultimamente, ora che che ci marcia, sono parecchio distorte, dice solo quello che vuol far passare...e Messora è un cazzaro uguale se lo sostiene, e tu pure se fai uguale.
    Scritto da uno che all'estero ci vive, che ha un cognato in Germania e che la Germania la visita regolarmente un paio di volte l'anno.

    Ti consiglio di leggere bene i post in questa pagina, ne scoprirai delle belle sui post di Lambrenedetto:

    www.facebook.com/lecazzatedilambrenedetto

    RispondiElimina
  12. Cercate su Facebook la pagina "Tutte Le Cazzate di Lambrenedetto"

    RispondiElimina
  13. Non date retta a questa persona. Mi ero aggiunto alla sua pagina Facebook, perché effettivamente alcuni suoi post, non erano male.
    Ma spesso e volentieri, accusava gli altri, anche in modo molto maleducato e ignorante, di essere degli piteci/ignoranti. Perché a suo dire, tutti stanno con il culo sulla sedia e davanti ad internet, senza vivere la vita.
    Ma quando gli ho fatto notare, che alcuni suoi post erano delle bufale, e che non poteva postare delle cose false. Mi ha risposto con la sua educazione, ha cancellato le mie risposte e mi ha bloccato. Ci tengo a dire, che io sono sempre stato molto educato.
    In questo modo, il vigliacco, si tiene la sua schiera di fedeli, impedendomi di controbattere alle sue bugie.
    Questa persona è pericolosa, perché con le sue falsità, raggira molta gente, che lo segue a mo di setta.

    RispondiElimina