giovedì 28 febbraio 2013

Crolla l'illusione del M5S

 Con la troiata di ieri grillo ha praticamente gettato la maschera.
Se la maggior parte dei grillini, un po' troppo beoni e ingenui, ancora credevano nel M5S, ora c'è stato un bel risveglio delle coscienze. Infatti ieri, alla chiusura totale contro Bersani che proponeva un'alleanza, grillo ha dimostrato dispotismo e ignoranza.
Migliaia di elettori se ne sono accorti anche se dimostrano comunque grandissima ignoranza e ingenuità:

Leggendo nel post "bersani morto che parla" infatti si trovano questi bei commenti:

"mi pare un errore non votare la fiducia , vorrebbe dire andare a votare tra pochi mesi con la stessa legge elttorale , può portare un vantaggio al movimento in termini di voti ed anche a berlusconi , ma porterebbe un danno enorme al paese (Già stiamo pagando...). lo spread purtroppo è reale e ci costa un sacco di soldi (Se sai queste cose perchè hai votato grillo puttana miseria, dai cazzo!). credo sia molto più oppurtuno mettere giu un programma condiviso , il pd ha già calato le braghe e bisogna apporfittarne per cercare di portare a casa la riforma delle legge elettorale , una anticorruzione e la riforma della politica , poi eventualmente andare a votare . se fanno il governo pd, pdl sarà peggio per tutti noi ...(e non solo...) alla fine le tasse le paghiamo noi !!!! e cosa volete andare a rivotare ancora dando la possibilità a berlusconi bersani bindi e casini di riproporsi (Si chiamerebbe democrazia eh, a parte i corrotti e delinquenti credo non si possa impedire a qualcuno di candidarsi) ??? un altro 30% ciascuno che serve solo a chi specula (No, non serve a nessuno. Lo spread sale perchè gli investitori vendono i titoli italiani altrimenti perdono tutti i soldi. Sono pochi quelli che speculano)??? il pd è a nudo hanno già fatto capire che hanno intenzione di stilare un progetto a breve termine che soddisfi il movimento , dobbiamo approfittarne assolutamente!!! loro stanno morendo una legge elettorale equa e democratica il conflitto di interesse e legge anticorruzione renderebbe finalmente per legge ineleggibile il 99% dei dirigenti dei vecchi partiti ??? non è questo il primo obbiettivo ??? portiamolo a termine , c'è l'occasione ed è ghiotta"
Questo commento piace a 1273 persone.

"Scusa Beppe, senza polemizzare e senza volerti attaccare (tra l'altro ti ho votato), ma mi spieghi dove sta la "DEMOCRAZIA DELLA RETE" ? A me pare che qui scegli tutto tu (Quando ti avvisavano però gridavi al "servo delle banche e dei partiti", insieme agli altri grillini). Non potresti lanciare un sondaggio su come muoversi (Ancora non hai capito che grillo decide tutto? E' pure candidato premier e va alle consultazioni con Napolitano, insieme a casaleggio. Quante ne devi vedere prima di renderti conto di come funziona in realtà?)? Che so magari scopriresti che la maggioranza è per questa linea, però se tu lanci i tuoi strali dal blog e noi qui passivi, non capisco la differenza tra il M5S e i "VECCHI PARTITI"." Bonjour messier, vi siete svegliato tardi però.
Questo commento piace a 908 persone


"Noi vi abbiamo votato e su questa decisione di non aprire al PD non siamo stati interpellati (Benvenuto nella democrazia di grillo, se hai detto a quelli che ti avvisavano di questo fatto "servo" ti meriti il butthurt fino in fondo!). Io non ho votato Beppe Grillo presidente ma ho votato per dei cittadini il cui compito è ora fare quella politica che i partiti non sono riusciti a fare (Leggere senza pregiudizi i blog di informazione seria ti avrebbe risparmiato la delusione).
Non vi abbiamo mandato in parlamento per votare e basta come delle belle statuine. Ma per fare politica, il che comprende anche sedersi al tavolo con altre forze politiche o dare la fiducia ad un governo (che potrete sempre negare).Se non vi va e/o non siete capaci per cui ritenete di trincerarvi nel vostro angolo sicuro a "votare i provvedimenti" allora vorrà dire che la prossima volta VOTEREMO QUALCUN ALTRO." La prossima volta ho paura che sarà troppo tardi...
749 Voti


"Capisco il voler tenere le proprie posizioni (che peraltro condivido in ottima parte), ma più volente che nolente il MoVimento è entrato a far parte della politica nazionale (Facile parlare quando non si hanno responsabilita eh, FACILE. E quando ve lo fanno notare gridate ai servi).
Bersani ha ragione quando dice che il MoVimento deve assumersi le proprie responsabilità verso il paese.
Adesso dovete cominciare ad agire da politici: dati i risultati delle elezioni, ragione e coscienza vogliono che entriate a far parte di un governo (insieme al PD) e che cominciate a lavorare in modo costruttivo per il paese (Ma secondo te uno che grida "niente euro, è colpa della Germania, tutti a casa, non voto la fiducia gne gne gne può essere responsabile? Ancora non capisce questo).
Frega poco di quali siano state le posizioni di ognuna delle due parti in passato, adesso è il momento di lavorare insieme in uno stesso governo sui punti comuni che avete.
Se così non fosse a farne le spese sarebbe tutto il paese. Così non fosse la colpa sarebbe anche vostra che non vi siete assunti le responsabilità che avete tanto intensamente cercato e adesso trovato.
" (Quanto mi fa incazzare il fatto che per mesi questi ritardati hanno attaccato le persone che le mettevano in guardia dal votare grillo e adesso dicono le stesse cose ma comunque credendo in quel minchione. Assurdo, e gentaglia simile adesso è in parlamento porca puttana!)
391 voti


"Un post che trasuda disprezzo ed egocentrismo puro (Ma và!? E gli altri no?).
Chi ha deciso che non bisogna dare una possibilità al Pd? Solo tu, Beppe, e Casaleggio, non certo coloro che ti hanno votato (Erano mesi che vi avvisavano...).
E' la stessa situazione dei candidati alle Parlamentarie, che avete scelto voi e SOLO voi (Finita la fiaba? Poverino!).
Dov'è la piattaforma dove tutti i simpatizzanti e iscritti al Movimento possono dire la loro (Continua a cercare)?
E' il blog la piattaforma? Lo stesso blog che censura e banna i commenti che danno fastidio (Ma se lo sapevi mannaggia la puttana bastarda perchè hai votato sto demente!!?)?
Ieri ero davvero felice per il successo del Movimento, per il successo delle centinaia di ragazzi onesti e puliti che entreranno in Parlamento (Onesti, puliti ma imbecilli e ignoranti. Felicitazioni). Ero felice per lo spiraglio aperto verso un governo diverso e migliore dei precedenti (Si un mondo di omeopatia, abolizione della scienza, vita nelle baracche di fango a causa del crollo economico dovuto all'uscita dall'euro. Bello spiraglio del cazzo). Oggi sono ancora una volta delusa, delusa da questo ostinato chiudersi e scagliarsi verso il Pd, un partito che indubbiamente ha nella sua dirigenza parecchie mele marce, ma che raccoglie gli elettori più onesti e più deboli, proprio come il Movimento 5*."
372 voti

"Mi sembra che Beppe da buona fighetta la metta sul personale, è dal 2003 che seguo i tuoi spettacoli e non mi sembra che tu ci sia mai andato tanto leggero , e adesso che fai la permalosa? Cque (Cazzo è cque?) le polemiche a costo zero non valgono un cazzo, se la gente vi ha sostenuto è perchè da voi si aspetta risposte concrete e non dei semplici no (E' qui il problema: le aspettative troppo ingenue verso un urlatore), quindi o scendete dal pero e fate in modo di spingere per quelle 10 proposte valide o buttate tutto nel cesso e poi lo spiegate voi agli Italioti perchè non avete combinato un cazzo (Ma ha definito italioti i grillini?). Di politici che fanno slogan ne abbiamo avuti fin troppi e non ultimo un nano per 25 anni." (E te ne accorgi solo adesso che faceva solo slogan populistici? E quando lui gridava "demagogo demagogo non sono demagogo i grillini applaudivano. Coglioni)
317 voti

"Allora... un conto è che il "governo di unità nazionale" se lo fanno loro spontaneamente e di conseguenza il M5S ne esce vincente su tutta la linea...(In pratica ben venga la fine dell'italia se il partito dei coglioni ne esce pulito. Bella mentalità del cazzo, complimenti) un altro paio di maniche è se l'inciucione lo fanno se costretti dal rifiuto del M5S di far nascere un governo Bersani (Ho come l'impressione che grillo voglia costringere Bersani a fare un governo con berlusconi per poter sbraitare a oltranta ai milioni di coglioni che lo votano). Ragazzi, ora siamo DENTRO, bisogna fare politica, sarà molto facile cadere nelle trappole che quotidianamente ci verranno poste (Mi viene da ridere). Se si va ad un governissimo a termine PER COLPA del M5S si spreca un'occasione e si passa dalla parte del torto (No, basta che grillo gridi un altro po' riempiendo una piazza di minchioni e tutti crederanno che non è colpa sua. Anche se grillini sono pur sempre italiani del resto). Molti elettori potrebbero sentirsi traditi. La mia modestissima opinione è che queste ipotesi vengano messe a sondaggio sul blog (Sicuro, fidati). L'occasione è costringere Bersani a fare un governo con l'agenda dettata dal M5S... vi sembra poco?" (Non dovete costringerlo, imbecilli, Bersani ha già aperto al M5S ed è la ragione per cui quel post di merda è stato scritto)
289 voti

"Ragazzi.. ora ci siamo non facciamo minchiate (Già fatta...). Ora ci sono i numeri e il coltello dalla parte del manico per obbligare il PD a votare per incandidabilità, conflitto di interessi, legge elettorale e qualche bel taglio corposo ai costi della politica (Ma se vi ha praticamente proposto lui l'alleanza perchè continuate a dire "costringere qui costringere la"? Ma siete coglioni o cosa?). Non perdiamo l'occasione! ricordiamoci sempre che alle prossime elezioni PDL non prenderà meno di quanto preso oggi e lo stesso vale per il PD. Siamo entrati per FARE e quindi mettiamoci in condizioni di farlo (AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH, entrati per fare. Ancora ci crede!). Li teniamo per le palle ma facciamo in modo che lavorino per le nostre idee (Come no, grillo vuole stare in disparte a gridare contro PD e PDL come al solito, senza sporcarsi le mani con nulla, perchè con la propaganda che ha fatto ora sa che qualsiasi cosa faccia i grillini coglioni penseranno che si è venduto). Da qualche parte si deve cominciare e cominciamo da ciò che può essere fatto a brevissimo termine."
252 voti



Quindi, ricapitolando, benchè ancora semi sommersi nell'ignoranza e illusione, migliaia di grillini si stanno rendendo conto che il M5S non è quello che credevano.
Ora probabilmente gli ci vorranno anni per disintossicarsi dalle stronzate dette da grillo, però questa presa di coscienza è un buon segnale.
Certo che è arrivano troppo tardi... stiamo già pagando parecchi milioni per le stronzate e la chiusura di grillo.

Spiego brevemente perchè grillo non vuole dare la fiducia al governo alleandosi per delle riforme in comune:
Se il governo richiede il voto di fiducia per far passare una legge questa passa senza modifiche e velocemente, ma se anche uno solo dei parlamentari che precedentemente ha dato la fiducia al governo vota no questo cade e si rischia di andare di nuovo a elezioni, se il capo dello stato non lo riapprova (ma può farlo solo una volta, alla secondo cade del tutto).
Quindi che fa grillo? Da grandissimo paraculo populista non può di certo spiegare che se dà la fiducia al governo dovrà anche votare per forza quelle leggi dure ma necessarie per passare la crisi (come ha fatto Monti in pratica) e verrà visto come un traditore dalle masse di rincoglioniti ritardati che lui stesso ha rincoglionito! Oppure farà cadere il governo, gettando l'italia nuovamente nel baratro con danni enormi all'economia.

Ecco perchè grillo vuole fare la bella statuina! E' identico agli altri politici in tutto e per tutto. Come berlusconi che ha fatto tutte le manovre economiche e poi si è dimesso per far ricadere tutte le colpe su Monti, grillo vuole stare in disparte e votare solo le leggi populistiche che stanno bene ai coglioni che lo hanno votato, così da salvare la faccia.

Benvenuti nel mondo reale cari grillini!

Come volevasi dimostrare!
Finisco di scrivere e trovo questo articolo sul blog di grillo: http://www.beppegrillo.it/2013/02/la_patata_bolle/index.html
In pratica adesso il movimento del cazzo auspica un governo PD+PDL così che loro possano fare gli strilloni senza alcun potere.

65 commenti:

  1. Gombloddo! Kiaro ke kuesti sn trolls infiltrarati di Silvio o Bersano ke sputan sollo fanco al crante Beppe! Svegliaaaaaa! Via la Ka$ta dal pallamendoooo! La Co$tituzzione e solo unna BUFFALa!!!
    https://www.facebook.com/notes/vito-crimi/ingovernabilit%C3%A0-una-bufala/10151460553624907

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca puttana... appena vedono qualcuno farsi troppe domande tirano fuori il complottone per calmare tutto.
      Se funziona veramente i grillini sono da arresto

      Elimina
    2. anche Emilio Fido...ehm pardon(chissà perché me li confondo sempre) Claudio Messora, tanto per cambiare, la butta sul complottone:

      http://www.beppegrillo.it/2013/02/fiducia_whats_fiducia/index.html

      Mi sa che se in futuro i grillini comanderanno nei CDA Rai, ce lo ritroveremo al posto di Minzolini!

      Elimina
    3. Oddio no, messora in RAI è un delitto. E' peggio dei giornalisti che abbiamo, il che è tutto dire

      Elimina
  2. alessandro28/2/13 12:28

    questa gente ha completamente perso il lume della ragione...il paese sprofonda ogni giorno di più in una voragine economica a cui questo momento di stallo contribuisce pienamente e sti qua pensano solo ad avere più consensi...e poi sarebbero i partiti tradizionali marci e lontani dai problemi della "gente"...inorridito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono già inventati il complottone per mettere a tacere le voci dissidenti screditandole. Poi parlano di macchina del fango...

      Uno schifo, sono identici a berlusconi

      Elimina
    2. Scusa ma tu chi voti se posso chiedere, perchè dalle risposte che dai hai il profilo di un anarchico.

      Elimina
    3. Io sto principalmente al centro, trovandomi d'accordo con Giannino e Monti

      Elimina
    4. alessandro28/2/13 16:45

      credo che la maggior parte della gente che scrive qui si sia orientata su quelle due scelte..giusto perchè forse vota le proposte prima delle persone...si può dire la stessa cosa dei grullini?...io una piccola indagine tra i miei conoscenti che hanno preso questa infausta strada l'ho fatta: a mia domanda "quale/i proposta/e di politica economica di grillo ti ha maggiormente convinto a votarlo e perchè credi che aiuterebbe l'uscita dalla crisi?"..la risposta più gettonata è stata "per mandarli tutti a casa e ricominciare da zero!"

      Elimina
  3. alessandro28/2/13 12:34

    no..questi sono peggio...questi vogliono il dissesto economico per avere il potere...sono dei pazzi scatenati

    RispondiElimina
  4. Posso permettermi di essere duro coi grillini?
    Tu che hai votato grillo e adesso te ne penti perché è uguale se non peggio a ciò che odi, ovvero la "vecchia politica", sei un povero idiota demente e imbecille. Per colpa tua rischiamo tutti la miseria e una nuova dittatura.
    Grazie, grillino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi il link di blink, ora per calmare lo scontento si sono inventati un complottone, mentre auspicano un governo PD+PDL giusto per gridarci contro qualsiasi cosa facciano.

      Il fatto è che già si sapeva che grillo non avrebbe fatto un cazzo di concreto ma solo danni, ma questi ovviamente non capivano un piffero

      Elimina
    2. Ho letto e sono inorridito: ma come si fa a farsi plagiare in questo modo?
      Quelli che hanno commentato e quello che ha scritto meritano due cose: la perdita del diritto di voto, in caso finisca bene questo disastro, oppure SI MERITANO la miseria del fallimento del Paese e la dittatura di quei pazzi di grillo& Casaleggio.
      L'ingovernabilità un bufala... ma come accidenti pensano che funzioni il Parlamento?
      Poveri imbecilli dementi.

      Elimina
  5. Mi sà che voi non capite un cazzo nè di politica nè di economia.
    Per non fare il gioco dei politici di professione, bisognava andare a Roma e metterla a ferro e fuoco, forse è questo che avreste preferito.
    Il M5S deve giocare con le regole che vigono attualmente e che saranno cambiate se ci sarà la possibilità.
    Il problema dell' economia è che tutti i potenti che, se non lo sapete sono quelli con i soldi, sono terrorizzati che la gente finalmente si svegli e che cambi il modello economico mondiale , dettando l' andamento dei mercati finanziari. Secondo voi perchè la Germania, vs.Paese di riferimento, è industrialmente e politicamente all' avanguardia e noi siamo in queste condizioni ?
    SIETE VOI CHE VI DOVETE SVEGLIARE COGLIONAZZI !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vatti a buttare in un buco nero, è grazie a parameci come te che ora siamo in questo disastro.

      Scusa, PQ, non ho saputo resistere...

      Elimina
    2. Grande contributo alla discussione , sicuramente sei un neo laureato che tra uns chiamata e l' altra al call-centre , finisce su questo blog.
      Continua così !

      Elimina
    3. alessandro28/2/13 13:12

      a gente che scrive certe robe eviterei anche di rispondere...non serve a niente...come sbattere la testa contro un muro (ci ho provato con esemplari simili)...ormai siamo alla prova dei fatti che i grillini volevano..vedremo..ah ma tanto quando la merda sommergerà tutti sarà colpa della casta o dei perfidi banchieri tedeschi

      Elimina
    4. Ah, dimenticavo , continua a votare berlusconi PD e lega, ma ricordati di vergognartene quando te lo chiedono !!!!!

      Elimina
    5. @Alessandro: hai ragione... ma è più forte di me: non li sopportavo prima e li sopporto ancora meno adesso che rischio di finire nella miseria di un paese fallito sotto dittatura per colpa loro.
      @Anonimo: mi manca poco alla laurea, il callcenter è un lavoro dignitoso, te lo consiglio.
      Ma da quando dare a uno del laureato è un insulto? Si è ribaltato il mondo?

      Elimina
    6. "Per non fare il gioco dei politici di professione, bisognava andare a Roma e metterla a ferro e fuoco, forse è questo che avreste preferito."


      Ricordo alcuni idioti che nel 1922 in Italia, dicevano più o meno le stesse cose.

      Elimina
    7. alessandro28/2/13 14:11

      @voce eh si...pare che uno dei punti fermi di sto movimento sia il disincentivo a studiare e informarsi da fonti diverse da quelle approvate dal loro messia (dopotutto la ggente non è studiata...lavora..ma aspetta 1000 euro mensili regalati dallo stato)...strano per un movimento inneggiante il totalitarismo e la lotta armata...una novità tra l'altro in Italia no?

      Elimina
    8. Ma che cazzo scrive sto ritardato del cazzo?
      Continua a votare berlusconi e lega? Ma è rincoglionito o cosa?
      Cazzo in home c'è un post appunto contro gli elettori di berlusconi e questo viene a dirmi che lo voto. Più minus habens non si può. Sarà microcefalo?

      Bella pure la concezione che ha dell'andamento del mercato finanziario: una folla di beoni che "detta" agli altri cosa comprare.

      Dargli del coglione è troppo poco

      Elimina
    9. @antonello&alessandro: già... purtroppo sembra l'alba del nuovo fascismo e/o nazismo.
      Infatti questi idioti rigettano ogni forma di cultura, perché se avessero studiato ora avrebbero i brividi, invece di gongolare.

      Elimina
    10. @PQ: Non è microcefalo, è acefalo!

      Elimina
  6. PQ ti supplico, espatriamo insieme e sposiamoci. ;__;

    FM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alessandro28/2/13 15:24

      consiglio la francia..ci ho appena fatto un periodo in erasmus e penso di tornarci dopo la laurea..i francesi son degli stronzoni...ma lì lo stato sociale rasenta veramente l'efficienza...tra l'altro l'università francese vale una frazione di quella italiana in termini di preparazione (spero i recruiters lo sappiano/notino)

      Elimina
  7. fammi indovinare....hai votato PD? si perchè voi rosikoni che nn siete in grado di vincere contro nessuno, vi divertite a sparare sul movimento ORA CHE VI SERVE DOVE CHE L'AVETE INSULTATO MALAMENTE NEANCHE UN ANNO FA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su, su, pace e amore, Albert, pace e amore! *lancia fiorellini*

      Elimina
    2. Tu capisci la differenza tra la lotta elettorale e dover governare vero? Dimmi che la capisci. Ti prego.

      Elimina
    3. Caro albert, capisco che per quell'ammasso di merda e pus che chiami cervello lo sforzo di leggere qualcosa può essere fatale, ma se lo avessi fatto avresti scoperto che io ho votato Giannino, e sono di idea politica di centro (Giannino e Monti) con qualche simpatia per la sinistra (perchè sono per la parità dei diritti e non per la schiavitù del lavoro precario).

      Il fatto che riconosco che fra i tre grandi partiti il PD è l'unico ad aver avuto dei meriti non significa che io lo abbia votato.

      Ma i grillini ragionano a compartimenti stagni fatti di pregiudizi?

      Elimina
    4. Io ho votato PD mica mi vergogno.
      Mi vergognerei ad aver votato pdl o grillo ma questo è un altro discorso, e sopratutto sarebbe un discorso dove ho ragione da vendere.

      Elimina
  8. C'è solo da essere contenti se le persone del M5S iniziano a svegliarsi.
    Così magari si può arrivare a fare un distinguo tra chi si è dato da fare per portare avanti una politica nuova (con un programma che non posso condividere ma posso comprendere) e gli urlatori-chiudi-ombrelli.

    Certo... se ne fossero accorti il 23 sarebbe stato più utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la prova che il populismo è dannoso, e lo avevo pure scritto

      Elimina
  9. io comincio a vederci troppe analogie con l'avvento della lega nord.
    Anche quel branco di imbecilli seguivano un leader bavoso e i suoi slogan aggregatori "Roma ladrona, la lega ce l'ha duro ecc ecc" e in cui migliaia di pecore senza palle si facevano comandare a bacchetta da un cretino ormai ridotto per fortuna a una larva umana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (mi è partito l'invio alla cacchio di cane senza farmi finire)

      Mi fa piacere che non tutti siano così idioti e molti iniziano a rendersi conto di ciò che hanno fatto.

      Elimina
    2. Hanno aperto una petizione per fare il governo con il PD, fino ad ora hanno votato in 120 mila.

      Un po' troppi per essere "qualche troll pagato dalla comunità europe" oppure un complotto, come qualcuno sta vomitando nel blog di byoblu (sempre più sfacciato nel raccontare cazzate fra l'altro)

      Elimina
  10. Ma questi pensavano davvere che Grillo avrebbe "toccato" i ricchi?
    Lui è ricco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che grillo non ha intenzione di fare nulla.
      Probabilmente non si immaginava di avere tanto successo, adesso quello è il primo partito e ha una responsabilità enorme.

      Ovviamente governare in tempi duri comporta prendere decisioni difficili, e lui se ne ben guarda: ai suoi elettori non ha spiegato che certe cose sono da fare (come hanno fatto Giannino e Monti), lui ha solo gridato vaffanculo la crisi pagatela voi

      Elimina
  11. L'unica cosa su cui si possa sperare è che si accorgano, gli eletti al m5s, di non avere vincoli di mandato, neppure con la Casaleggio e Associati.
    Altrimenti concordo coll'anonimo pirla grillino. Per il resto è un pirla, ma - avendo a che fare con coglioni che al trenta per cento han votato berlusconi, in italia - se questi pentastellisti giocano a starving the beast mentre qua s'annega nella merda... avete davvero alternative all'impiccare in fila i politici, ad una sinarchia militare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero vivamente che gli eletti sfanculizzino grillo, ma lui è comunque il candidato premier e decide tutto insieme a casaleggio.

      E pensare che fino a due giorni fa neanche sapevo che faccia avesse casaleggio...

      Elimina
  12. L'illusione è durata si e no 3 giorni, Grillo oltre che dispotico è pure impaziente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno rincarato la dose illusoria con un bel complottone... mi sa che vedremo ancora tante cazzate

      Elimina
  13. Stefano B.28/2/13 16:02

    Gli eletti grUllini??? Come Ambra Angiolini ai tempi di Gianni Boncompagni, con l'auricolare in attesa dell'imput appropriato dal Gabibbo con la Barba e il Casaleggio "bellicapelli"........democrazia (in)diretta....teleradiocomandata.

    RispondiElimina
  14. Ciao, volevo fare un paio di commenti anche io. Il post di Grillo su Bersani secondo me non significa niente... Alla fine ha voluto rimarcare il fatto che si è preso dei nomi per tutta la durata della campagna elettorale, ha fatto il botto ed adesso lo considerano una risorsa. Alla fine se ci pensi il programma del PD e del M5S hanno molti punti in comune; se non sono stupidi da entrambe le parti si può sperare in un governo duraturo. E comunque mi pare presto per iniziare a fare previsioni di catastrofi imminenti, ritorno di dittature eccetera eccetera. Stiamo a vedere, visto che non possiamo fare altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno scritto anche nel blog: vogliono fare ostruzionismo per forza contro un governo PD+PDL.

      Elimina
    2. Beh se fosse PD+PDL è normale, visto che non avrebbero interessi.

      Elimina
    3. Non è "se" fosse, hanno proprio espresso il desiderio che i due partiti potessero fare "l'incucione" dicono loro.
      Uno schifo, preferiscono vedere il paese affondare pur di stare li a gridare "è colpa loro" mentre evitano accuratamente di fare il loro lavoro

      Elimina
  15. Con questa situazione di stallo governativo le prospettive di un colpo di stato ci sono tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ci commissariano come con la Grecia, e li si che saranno cazzi amarissimi per noi

      Elimina
  16. Più la gente è affamata, più la gente è incazzata. Più la gente è incazzata, più egli racimola consensi. Per questo non farà nulla e aspetterà che gli italiani abbiano ancora più fame. Punta al prossimo governo, alle prossime elezioni, non all'immediato presente. Ha bisogno di molti più consensi di quelli che ha adesso per poter aver le mani libere, e legiferare quel cazzo gli pare; ergo, ha bisogno che la gente sia ancora più affamata. Per questo non farà nulla di nulla. Stapperà una birra e si godrà lo spettacolo, in attesa che il suo consenso da qui all'estate (quando andremo a ri-votare, perchè ci andremo) cresca almeno il doppio. Nel frattempo, buona fame a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che sarà fame nera.
      Non come adesso che molti piangono perchè vanno al ristorante 4 volte alla settimana invece di tutti i giorni.
      E non so se avrà ancora consenso, visto che adesso lui sta dentro il parlamento. Almeno spero che la gente colleghi la sua presenza in parlamento con la fame, del resto lo ha fatto con Monti e Prodi già due giorni dopo che erano su...

      Elimina
  17. Ahahah che foto terribile! :D
    abbiamo chiacchierato nel pomeriggio, ora sono qui a ribadire che credo abbiano voglia di fare gli gnorri, meno male che si sono questi spiragli di lucidità, ma spingeranno affinché facciano coalizione pd e pdl..il punto è che così facendo alle prossime elezioni fanno saltare il banco, possibile che il cavaliere non lo preveda? ;) lui è quel che è ma non è certo imbecille..oppure il magheggio è già avvenuto..capisci a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sola certezza e' che il prossimo governo dovra' durare almeno due anni,prima di allestire nuove elezioni

      Elimina
  18. Stefano B.1/3/13 10:41

    Opinione personale:
    i voti grillini di incazzati e (pseudo)affamati, sono voti "in libera uscita" o "in vacanza temporanea"; se accettiamo questa possibilità e accettiamo ugualmente il fatto che la rigidità e l'autoisolamento del M5S siano solo tattica per portare il paese all'esaperazione ed aumentare il proprio tornaconto elettorale e di potere, occorre anche fare una piccola riflessione politologica: se pd, pdl e monti si troveranno, obtorto collo, a dover dare vita ad un "governissimo" lo faranno. Siccome, pur essendo la vecchia politica con tutto il suo retaggio di malgoverno, corruzione e mafiosità, non sono stupidi, forse disonesti, ma sicuramente non stupidi,metteraano mano a delle operazioni di facciata per recuperare consenso: legge elettorale (con meccanismi o macchiavellismi antiantipolitica: uninominale a doppio turno o proporzionale con sbarramento rigido al 10% senza recupero del miglior sconfitto e premio di maggioranza per camera e senato a livello nazionale), toccheranno privilegi marginali, faranno il minimo necessario di maquillage istituzionale,eleggeranno un capo dello stato che gli piace tipo "mortadella ridens" prodi, terranno sotto controllo economia e finaza giusto per non farle peggiorare e quindi non favorire l'incazzatura e tra 6 mesi (cioè in autunno, o al massimo a primavera 2014 (una volta disinnescata la bomba M5S)tornare alle elezioni; nel frattemo faranno di tutto per isolare, marginalizzare e ridicolizzare politicamente gli eletti del M5S.
    Vista la premessa iniziale, i cosiddetti voti "in libera uscita" rientrerebbero nel loro habitat ideologico naturale ed il M5S si ritroverebbe ad un fisiologico e del tutto politicamente inutile 5%.
    Riabdisco, opinione personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il PDL premerà per fare paraculate è scontatissimo.
      Per questo sarebbe parecchio meglio un governo Bersani con Monti, perchè fino ad ora Monti ha avuto le palle di fare il necessario, e Bersani ha parecchio meno paraculagine degli altri.

      Comunque è indubbio che sfrutteranno questo tempo per distruggere l'elettorato di grillo, ma già ci sta pensando grillo a questo gli tocca solo rincarare la dose

      Elimina
    2. Stefano B.1/3/13 12:31

      sarebbe sempre un governo di minoranza estremamente debole numericamente, ma decisamente il solo autorevole anche a livello internazionale, con necessità di "appoggio esterno" pdl e magari di qualcuno di buonsenso e dotato almeno di cultura da scuole medie del M5S su singoli provvedimenti legislativi.
      Una cosa, personalmente mi piacerebbe, che Bersani si dimettesse da segretario pd, mantenendone la presidenza, cedendo la segreteria a Renzi (che dovrebbe avere un gran coraggio ed uno stomaco di kevlar per accettarla, ma l'uomo mi ispira una indiscutibile fiducia e stima)per poter avere una prospettiva, amedio termine, migliore.

      Elimina
  19. Questo pezzo ci sta proprio a pennello!

    http://www.youtube.com/watch?v=pQeb4Jm6UuE

    RispondiElimina
  20. sono sempre piu' convinto che grillo e' peggio dei politici,e il m5s non sara' mai in grado di governare un paese,non ha un minimo di organizzazione ed e' solo un circo del mugugno da bar,senza nessuna capacita' tecnica e organizzativa per governare, e sopratutto comandata da un ducetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha gridato per anni mandiamoli a casa, cambiamo le cose e adesso che può si è rifiutato. Più imbecilli di così credo sia impossibile

      Elimina
  21. Io ammetto che, essendo deluso da sx e dx, ci ho creduto sia in grillo che al m5s ma quando lui ha messo "leggi" stupide ai suoi candidati -una fra tutte "non parlate con la stampa e non presentatevi in tv"- mi son chiesto se questo lo avrebbe fatto anche al paese, tipo: "via il televisore, la radio e le buste da lettera nelle case degli italiani, solo pc e basta"; poi parla di democrazia!

    Scusate l'esempio estremizzato ma spero abbiate capito il senso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito puzza di merda quando ha iniziato a parlare di reddito di cittadinanza, di uscita dall'euro, di complotti e di altre cose infattibili.
      Il problema di quelli che hanno votato grillo è che probabilmente non si sono informati su quello che voleva fare.

      Ho guardato un suo comizio per curiosità, ha urlato come un macaco tutto il tempo, girava in tondo sul palco come un ossesso, ma oltre al "sono tutti maiali, ci hanno portato a questo, siamo alla fame e hanno privilegi, noi facciamo tutto volontariamente senza soldi, mandiamoli a casa" non ha detto un cazzo.
      Quello non è un programma di governo, ma a quanto pare qualcuno ha pensato che oltre alle grida ci fossero le famigerate "idee" del movimento

      Elimina
  22. Mai sottovalutare i grillini. Mai.

    RispondiElimina