Straker e il rilevatore di polveri sottili

Ormai conosciamo tutti molto bene il "prode" straker, noto principalmente per il suo testone antiestetico e il suo fervente "attivismo" nel produrre panzane pazzesche riguardo le scie chimiche.
Il noto complottista non fa che balzare da una colletta all'altra per intascare più soldi possibile spremendo i gonzi meglio che può.
Dopo la storica colletta per il telemetro, in cui si intascò tanti bei soldoni "donati" inventandosi addirittura che i servizi segreti glielo hanno rubato e che ne ha comprato un secondo a spese sue (eh si eh! Ci credo ciecamente!). Deve essere per quello che ha photoshoppato la versione più costosa del telemetro sopra l'aggeggio che aveva comprato...

Ha poi raccolto soldi per le spese giudiziarie (sono in corso due processi che lo imputano di svariati reati. Aggiornamento: condannato ad un anno di reclusione!) e ora raccoglie soldi per un rilevatore di polveri sottili.

Ha scritto un post chilometrico in cui sputa paroloni assurdi e frasi lunghe un kilometro e con accuse dirette a svariati enti comunali con il chiaro intento di fuorviare il lettore gonzo e fargli credere che tutta la faccenda sia seria e che la donazione sia indispensabile per la lotta contro i mulini a ve... contro la "geoingegneria clandestina per la modifica climatica".

In pratica vuole usare questo famoso rilevatore di polveri sottili per dimostrare che le scie chimiche esistono e gli aerei "non identificati" stanno rilasciando sostanze dannose nell'atmosfera.

Quale è il problema di questa faccenda?
Il problema è che quel rilevatore non ti dice che materiali sono presenti nell'aria, perché non serve a nient'altro che rilevare quanto inquinamento (polveri sottili, prodotte dalle auto ad esempio) è presente nell'aria.

Che se ne fa straker (puppa) di sapere quanto inquinamento c'è nell'aria?
Semplice: può tranquillamente dire ai gonzi che lo smog rilevato è particolato di ricaduta, o come lo chiama lui, e confermerà l'esistenza delle scie chimiche. I gonzi, notoriamente grandi bevitori di balle, ci crederanno e avranno una cresciuta fiducia nel operato di straker.
Che chissà magari si potrà inventare qualche colletta per finanziare i suoi spostamenti quà e là a rilevare "bario e manganese" nell'aria.

Direi che questa volta il piattino di melma se lo è preparato molto bene: non ci sono grossi punti deboli in questo piano. Almeno agli occhi dei suoi fan sfegatati.
Le prove video che porterà saranno assolutamente genuine e prive di sofisticazioni, le rilevazioni saranno assolutamente corrette e riscontrabili nella realtà.
Ha imparato bene dalla lezione del telemetro, non c'è che dire.
Troppe sofisticazioni uguale faccia persa in poco tempo.