mercoledì 30 gennaio 2013

Byoblu millanta il Monti bis

Forse facevo bene a lasciare questo giornalaio mancato di byoblu nel suo brodo, ne avrebbe guadagnato la mia salute.
E invece sono tornato a vedere le puttanate che sta coltivando nel fertile suolo costituito dalle menti bacate dei complottisti del web. E mi sono incazzato...
Stavolta ha montato un video, ovviamente con toni apocalittici da "emergenza democrazia" (manco fosse una novità) in cui mette in guardia l'ignorante e "diversamente intelligente" che lo segue sui "piani loschi di Monti":

Il piano losco di Monti non è altro che una interpretazione molto più che fantasiosa di una frase che ha detto durante una intervista.
Io non ci vedo nulla di strano, byoblu ci vede il complottone e l'emergenza democrazia.

Vediamo un po' la frase incriminata in risposta alla domanda se ci sarebbe stata una seconda manovra di austerità (chiamata lacrime e sangue):
"Io la manovra la escludo, ma non escludo niente in certi casi di esiti di voto, speriamo non sia così".

Ecco, byoblu in questa frase ci vede un megacomplottone megalattico sostenendo che "in nessun paese un candidato al parlamento dice se vinco io si farà così, se vince un altro si farà in un altra maniera, tranne forse in altri paesi come la Cina, la Russia e altri simpatici regimi totalitari" e definisce questa cosa "democrazia creativa".

Ora, sarà che ho passato la notte sveglio, sarà che non capisco nulla mentre a lui "nun jela si fà", ma che cazzo sta dicendo? Dove minchia si è visto uno costruire un complottone su una frase simile?
Quante volte ho sentito berlusconi dire "se vinco io tolgo l'IMU, se vince Monti avrete solo altre tasse"!? E' un complottone da regime totalitario forse?
Ma questo c'è o ci fa? E' la classica campagna elettorale: io propongo una ricetta di governo e nel mentre cerco di far apparire meno buone le ricette degli altri. E' così difficile da capire!?

Ma meraviglia delle merdaviglie, ecco che parte la teoria di byoblu:
"Lui non può parlare così a meno che non sia sicuro che qualsiasi sia l'esito del voto sul sarà chiamato a presiedere un MONTI BIS".
Oddio, occristo, ossignore! Ma come si fa a dire baggianate simili con una tale faccia di bronzo!?
Poi continua:
"Monti parla nel totale disprezzo della formula democratica, dimostrando nel suo eloquio comune quanto poco tenga in considerazione quegli stessi principi espressi nella carta costituzionale. E' il parlare del faraone, il suo. Quel faraone che sente come il suoun ruolo in cui gli stessi sudditi non hanno ne un modo pratico ne diritto di fargli abdicare. E' l'impostazione mentale, di uno che è stato a lungo al vertice di una organizzazione che ha prodotto documenti come "crysis of democracy", nel quale la democrazia era vista come un impiccio (sante parole cazzo, sante parole NDR), al punto tale da funzionare solo se il popolo se ne sta in apnea (e cazzo, il voto di un ciarlatano che monta complotti enormi da una singola frase innocua conta quanto il mio che guardo il programma elettorale cazzo!!! Ti sembra che funzioni la democrazia?). Una follia costituzionale".

Insomma, una sega mentale di proporzioni gigantesche venuta fuori da una semplice frase a cui si è voluto attribuire un significato assurdo (complottone: Monti sarà sempre e comunque premier, la democrazia ci è stata tolta, OMG GOMBLODDO!11! MONTI MASSONE CI A TOLTO IL PANETTONE) invece del semplice "se vinco io prometto che ci saranno tempi meno duri ma se vincono altri potrebbe non essere così, anche se non lo spero".

E' così difficile capire l'italiano, oppure si fa di tutto pur di tirare fuori nuovi video studiando a tavolino tono di voce, mimica facciale, tempistiche del discorso, grafica e condendo il tutto con effetti sonori da film horror pur di fare le sue porche 30 mila visualizzazioni pagate moneta sonante?

Io di solito non faccio i conti in tasca alla gente, se uno lavora E' GIUSTO che guadagni soldi, e se non guadagna gli dico "fai questo e quest'altro così che inizi a guadagnare", ma a questi livelli siamo di fronte a gente che sta fomendando centinaia di migliaia di cretini alla rivoluzione dandogli l'impressione di essere sotto assedio.
Gli stati di paranoia sono molto pericolosi, possono portare alcuni soggetti un po' troppo esposti a fare delle follie (e ci sono tanti tristi casi di cronaca a proposito). E questo lo sanno in molti e da migliaia di anni: Nel libro "L'arte della guerra" c'è scritto chiaro e tondo che bisogna sempre, SEMPRE, lasciare una speranza al nemico, altrimenti la situazione sfugge di mano.
Ora, se questo "signore" non fa altro che professare che la democrazia è morta, che siamo sotto dittatura, che qualsiasi cosa facciano hanno perso, che ci comandano "i poteri forti" e tante altre puttanate catastrofiche, quanta speranza sta lasciando al pubblico che lo segue? NESSUNA. Cioè possibili follie, come dicevo prima.

Io sono indignato. Questa cosa è indecente.
Siamo arrivati al punto in cui pure uno sbadiglio viene usato da questi ciarlatani per ricamare il loro supercomplottone.
Non ho parole, sono schifato di essere stato parte di quello schifo un po' di tempo fa (seguivo byoblu). Fortuna che tendenzialmente penso con la mia testa e mi sono accorto che razza di merda sta spargendo nel web.

33 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La cosa peggiore è che questo messaggio arriverà a migliaia di capre idiote che ci crederanno e saranno tutte pronte a belare all'unisono contro il massone. che tristezza ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno già belando, e per non turbare il pascolo il prode byoblu, da grande paladino della democrazia autoeletto, mi ha immediatamente censurato e bloccato

      Elimina
    2. Anche io molto tempo fa sono stato censurato da Byoblu, e per molto meno, per una critica molto più soft e benevola di quelle che gli hai fatto tu!

      Elimina
    3. Non gli ho detto nulla di che, solo fatto notare che ha montato un castello sopra una palla di pongo.
      Ma credo non sia tanto la gravità di quello scritto, ma il grado di sputtanamento che rappresenta

      Elimina
    4. il 90% dei post di Byoblu sono tutti "castelli sopra una palla di pongo", se gli togli la libertà di fantasticare, non potrebbe scrivere più nulla!

      Elimina
  3. "oppure si fa di tutto pur di tirare fuori nuovi video studiando a tavolino tono di voce, mimica facciale, tempistiche del discorso, grafica e condendo il tutto con effetti sonori da film horror pur di fare le sue porche 30 mila visualizzazioni pagate moneta sonante?
    " credo che il punto sia proprio questo: quel tipo è interessato solo e soltanto ai soldi, non gli interessa la veridicità di ciò che dice, esattamente come certi giornalistucoli interessati solo alla carriera che infestano i media e hanno contribuito a instupidire gli italiani.
    Monti fu messo perché berlcuni avrebbe portato il paese alla distruzione, cosa che decisamente non ci conviene. Fu sbagliato? Non di certo, era un'emergenza.
    Adesso l'emergenza è in gran parte rientrata (anche se restano molti problemi da risolvere).
    L'unico vero pericolo per la democrazia è il suo caro grillo (per il quale montò il caso del "golpettino" per il simbolo falso, ovviamente ricusato): se grillo avesse la maggioranza per modificare la costituzione, probabilmente rimpiangeremmo berlusconi.
    Come diceva mio nonno, personaggi come questo dovrebbero stare a pascere le pecore (con tutto il rispetto per i pastori, si intende) con il più assoluto divieto di usare quelunque mezzo di comunicazione che non sia un piccione ubriaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo nonno aveva ragione da vendere.

      Credo anche io che grillo possa essere perfino più dannoso di berlusconi, il che è un record non da poco

      Elimina
    2. Riguardo alla distruttività di grillo&soci, PQ, vorrei portare alla tua attenzione questo link: http://radio.rcdc.it/archives/e-il-grillino-se-ne-va-112748/
      L'audio è da ascoltare! Quello è il terzo candidato della lista dell'Emilia Romagna per il M5S. Ah, è anche uno che dice di essersi curato la sclerosi multipla con l'autodiagnosi su internet... pensa che razza di persone hanno imbarcato grillo&casaleggio.

      Elimina
    3. Pure uno dei miracolati di internet...
      Quando posso ascolto l'audio

      Elimina
  4. Io lo dico sempre, forse con presunzione. E' una questione di ignoranza. La gente che dice, pensa, scrive queste cose è ignorante. Non ci sono cazzi che tengono. Berlusconi, che è uno molto furbo, lo sa e sa anche che gli italiani è un popolo di ignoranti. Quindi punta su quello per poi realizzare quello che a lui interessa. Grillo lo sa pure. Ma lui è proprio coglione, a differenza di Berlusconi, per questo concordo con te nel dire che è più dannoso.
    Monti purtroppo spera ancora negli italiani col cervello. Mi spiace per lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione... la differenza tra Grillo e B. sta nel fatto che con B. almeno qualcuno ci guadagnava: la mafia, ma vabbé. Con Grillo vanno allo sfascio tutti.

      Elimina
    2. Eh, Monti ha campato bene con l'ovvio confronto post-nano, ma essendo abituato alle pugnalate che si tirano vicendevolmente in campo accademico (ricordate che è arrivato ad essere rettore, da professore di economia alla Bocconi) è pronto per stare in mezzo alla marmaglia che sta al senato ed in parlamento.
      Non è diverso, ed è peggio della classe politica a livello di sotterfugi e pugnalate alla schiena, basta vedere dove è andato a schierarsi.
      Come presidente del consiglio è stato certo più presentabile ed accettato a livello internazionale, ma risultati tangibili in Italia: zero.

      Elimina
    3. Più tangibile di aver scongiurato un quasi certo default?

      Elimina
    4. Così come siamo mi pare tutto rimandato. Il debito pubblico non è calato, anzi....

      Elimina
    5. Il debito pubblico calerà di 100 miliardi non appena verranno riscossi i soldi

      Elimina
    6. Ma bisogna tamponare continuamente o fare qualcosa per migliorare la situazione? Penso che agire per migliorare il debito pubblico è senz'altro meglio, non è per quello che erano lì? Non dico che si sono trovati davanti un compito da poco in un momento difficile dell'economia, anzi caotico, ma non è stato fatto nulla di decisivo per ovviare al problema.
      Per il resto complotti non se ne vedono, ma c'è sempre la potentissima molla tutta italiana del rincorrere i vantaggi personali.
      Ora lo vedremo con la veste di politico, non con quella di presunto tecnico con la quale si è presentato. E una certa differenza nel modo col quale si presenta e fa propaganda già si sente.

      Elimina
  5. altro ottimo post pq :)
    grande !

    un mentecatto da competizione byominchia eh :D

    RispondiElimina
  6. Come quando è uscita la lista civetta del M5S, e Messora già gridava al "GOLPE" e alla RIVOLUZIONE ahahaha :-)

    http://www.youtube.com/watch?v=H5qHtJFsfTo

    Che BUFFONE! E la cosa triste è che più le spara grosse, e più aumentano i seguaci, le visualizzazioni, e le offerte per "salvare l'informazione libera"!!
    In realtà Messora è un furbone, che ha capito benissimo come funziona l'arte della DISINFORMAZIONE, e la sfrutta a proprio favore, e a favore di Grillo(che probabilmente lo paga, o comunque ricambia in qualche modo il favore)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevo scritto anche a proposito di quello.
      Il "caro" beppe ricambia con link dal suo blog, quelli sono oro colato in quanto spediscono migliaia su migliaia di grillini sul sito a inondare di soldi le tasche del gestore del sito, in questo caso messora

      Elimina
  7. Su una cosa però mi tocca dissentire, IL PUBBLICO DI BYOBLU E' COMPOSTO DA IMBECILLI IRRECUPERABILI, CHE SONO TALI NON PER COLPA DI MESSORA, MA PER LIMITI MENTALI, E IGNORANZA DI BASE ( nel senso che gli mancano proprio le basi di logica, per poter portare avanti un qualsiasi ragionamento razionale)
    Chi sa usare il cervello, dopo aver letto un paio di articoli, elimina definitivamente il sito di Byoblu dai preferiti, e cerca di non capitarci piu neanche per sbaglio(o al massimo gli da una letta ogni tanto, giusto per farsi 4 risate). MESSORA NON E RESPONSABILE DELL IDIOZIA ALTRUI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me le colpe sono reciproche, almeno in molti casi (quelli irrecuperabili ci sono sempre, purtroppo).
      E comunque se anche quanto fatto da byoblu non crea imbecilli, sicuramente va a creare situazioni sgradevoli nel caso di persone particolarmente suscettibili e con qualche rotella fuori posto

      Elimina
    2. Si certo, non crea imbecilli, ma favorisce ad esaltarli, li alimenta con la "droga" del complottismo, invece di cercare di svegliarli. Però le persone intelligenti sanno distinguere la merda dalla cioccolata, e l'informazione seria e attendibile, dalle stronzate. Mentre gli imbecilli, anche se non ci fosse Byoblu, finirebbero a nutrirsi della merda di qualche altro blog(ce ne stanno milioni di siti pieni di stronzate) simile

      Elimina
  8. Se non fosse che quel cialtrone fa sempre video di questa fattura, lo si potrebbe chiamare moneygrabber, per usare un appellativo nato in youtube. No aspetta, che altro non è, se non un moneygrabber?

    Molti di quelli che lo seguono secondo me sono vittime di un problema che attanaglia i videotubes europei: troppa gente accede al tubo (o ai suoi vari siti omologhi) pensando di avere una tv col feedback in mano. Ma paradossalmente gente di merda come questa non è vittima, in quanto è artefice della propria pochezza, banderuola alla mercé del primo venticello. E quindi non si deve attuare qualcosa per farli smettere di usare i media come i ragazzini alle giostre, secondo me bisogna passare al farli smettere di respirare!
    Sarò drastico, ma in molti casi si è arrivati ad una TV ma brutta, in posti come youtube: vedi Straker che è una cappella di cazzo con gli occhiali da sole, vedi dilugiano e il suo gluteomento, vedi clio make up chiatta, vedi la bieber fever e le directioners. Dico "TV ma brutta", come estetica e non come qualità del formato. A me manca vedere gente telegenica e capace d'interessarmi o di trattenermi davanti ad uno schermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, sulla bruttezza si può chiudere un occhio se chi fa video ha talento.
      Il problema principale è che questa gente dice "la televisione fa schifo io faccio di meglio" e poi li vedi sparare puttanate assurde (censurando le voci discordanti) che in televisione, con tutti i difetti che ha, non avrebbero mai passato.

      La TV, specialmente i telegiornali, dice sempre mezze verità oppure tace alcuni fatti (ancora mi stupisco di come nessuno a parte pochi sappiano che prima del ultimo governo Prodi ci sono stati DUE governi berlusconi), ma questi "controinformatori" buttano giù vera e propria merda colossale, facendo parecchi più danni di un TG5 che con i suoi errori madornali e dedicando 10 minuti su 20 alle cazzate di berlusconi

      Elimina
  9. Monti ci toglie il panettone?!?!?
    Mi tocca votare grillo...

    Cmq io questo byoblu manco lo mai sentito nominare, quanti ce ne sono a infestare il tubo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma questo sta crescendo parecchio.
      Ha molti iscritti e ormai sta fisso in televisione, le sue cazzate si propagano molto in fretta, e non solo fra i complottisti

      Elimina
  10. Sono stato censurato e bloccato pure io da byoblu http://antifuffa83.blogspot.it/2012/07/i-nuovi-paladini-della-liberta-e.html
    e molti altri sono stati censurati e tutt'ora continuano ad esserlo come dimostra questo post. La cosa più ridicola è che byoblu si batte tanto per la libertà, l'informazione e la democrazia, e poi censura e blocca le persone XD

    Per quanto riguarda la vicenda byoblu ci ha costruito su la solita fuffa che sparge tutti i giorni. Insomma se Monti sapesse già "che qualunque sia il risultato finale di questa tornata elettorale, lui sarà chiamato comunque a presiedere un Monti Bis" (per citare byoblu) che senso avrebbe mettere in piedi un suo partito? Boh...

    Mi sono letto poi lo scambio di commenti tra lui e GarmaProject che gli faceva notare che la sua interpretazione delle parole di Monti era una totale forzatura, riporto qui una risposta di byoblu all'utente appena citato:

    "posizione legittima. E' la tua lettura. Io non vedo chiarezza e vedo frasi eccessivamente contorte. E l'esperienza mi insegna che si usano quando si vuole mascherare qualcosa. E' la mia lettura. Ti ringrazio e buonanotte."

    Capito? Cioè in pratica se volessi mascherare qualcosa lo direi con frasi contorte (tra le righe) pubblicamente a qualche milione di persone...XD Che pirla che sono io, che quando non voglio far sapere nulla a nessuno, non dico semplicemente nulla a nessuno! Ecco perché mi hanno sempre sgamato quando volevo tenere dei segreti nascosti, me li lasciavo scappare tra le righe!!! XD XD XD Tra l'altro tutti gli altri giornalisti e persone sane di mente hanno recepito il messaggio come spiegato da PalleQuadre, lui invece no. Sarà un genio o un cazzaro?

    P.S. Non vorrei che sembrasse che ce l'ho con byoblu, per questo voglio lasciargli un messaggio dove si vede che io mi preoccupo della sua salute: smettila "con le righe" che poi i risultati sono questi XD :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah le righe fanno male.

      C'era un periodo in cui purtroppo mi ero fatto fuorviare da byoblu, grillo e altri e credevo a quanto dicevano (quando parli di berlusconi è facile dire qualcosa di sensato, tanto fa praticamente solo cazzate: dove spari colpisci) ma per quanto abbia avuto un vergognoso periodo di simil grillismo non ho mai censurato nessuno e ho sempre lasciato libertà di parola (tranne a chi scassava la minchia con il solo intento di scassare).

      Per cui credo sia in malafede, perchè magari anche gli ingenui censurano

      Elimina
  11. Sì pure io sono arrivato alla conclusione che sia in malafede. Non mi sembra che soffra di disturbi mentali-paranoici come certi complottisti, ed è una persona a suo modo colta, quindi non ha attenuanti per il suo comportamento. Difficilmente pure io censuro proprio perché credo che tutti abbiano il diritto di dire la loro anche offendendomi, ma facendo ciò senza argomentazioni forse la figuraccia la fa più la persona che offende e non quella che riceve l'offesa. Saluti.

    RispondiElimina
  12. Io ho smesso di seguire Byoblu da quando ha cercato consensi fra i vegetariani con una strategia semplice ma degna di uno della LAV o della PETA: http://www.byoblu.com/post/2012/01/15/76-chiocciole-in-cerca-di-email.aspx?page=all

    Sinceramente si è ridicolizzato e mi ha fatto un po' di pietà eppure lo seguivo almeno come informazione sulla politica dato che, complotti a parte, è ferrato in materia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso capisco come mai il suo pubblico è tanto ottuso...

      Si, prima sembrava anche abbastanza serio sulla politica (sembrava eh), ma forse sparare su berlusconi è fin troppo facile.
      Da quando c'è stato il governo tecnico ha iniziato a sparare panzane sempre più grosse (e mi sono accorto che ne sparava anche prima comunque) e lì ha perso tutta la credibilità che gli avevo dato

      Elimina
    2. Comunque vorrei proprio vedere tutta questa vivacità che lui ha visto nelle facce (???) delle lumachine, poi mi è venuto in mente che se aveva così tanta insalata per mantenere quelle lumache penso anche che guadagni abbastanza soldi da potersi permettere di riempire lo stomaco alle lumache togliendolo al suo stomaco.

      Io mi sarei mangiato sia l'insalata che un bel piatto di lumache e il mio stomaco ci avrebbe guadagnato due volte!

      Come dicono i nostri nonni: "Fame ci vuole!".

      Elimina