War Z truffa del secolo

Valve ha deciso di ammettere nel negozio virtuale di Steam un gioco intitolato War Z.
Questo gioco è addirittura stato il più venduto sulla piattaforma per diverso tempo. Cosa che si traduce in milioni su milioni di euro intascati. Ma perché lo definisco come "truffa del secolo"? Adesso te lo dico:
War Z è una cagata totale messa su in fretta e furia per borseggiare l'utente un po' ingenuo che crede alle vaccate che gli sviluppatori hanno raccontano nella descrizione/presentazione del gioco (fuorviato anche dal fatto che la Valve dovrebbe essere una azienda seria).
In pratica all'uscita del gioco lo hanno spacciato per il miglior gioco del secolo, o qualcosa del genere.

Centinaia di migliaia di persone lo stanno comprando, a 12 euro mi pare, attirati da questa descrizione. Poi però si inalberano quando vedono che razza di schifezza hanno comprato. E magari lo realizzano dopo le 2 ore concesse per ottenere il rimborso, rimanendo totalmente fregati.

In pratica sti furboni hanno copiato l'idea di una mod di Arma II, Day Z, approfittando del fatto che a breve uscirà come gioco stand alone. Credo si siano infilati in scivolata imitando il gioco anche nel nome per intercettare i fan di Day Z.

E lo hanno fatto rubando letteralmente il motore grafico, diversi modelli e l'audio di un gioco free to play. Che già il fatto che sia tutto costruito "a fregarella" da altri prodotti la dice lunga, ma in più si sono messi a copiare un free to play che spesso e volentieri sono di qualità infima.

Di fatto hanno rubacchiato qui e là, hanno rabberciato una patetica immagine sbiadita di un videogioco alla bell'è meglio e lo hanno pubblicato. Non hanno neanche tentato di renderlo giocabile tanta fretta avevano di fregare il pubblico.

Alla faccia della "avventura e della sopravvivenza" che hanno promesso al giocatore, dopo aver pagato 12 euro ci si ritrova a vagare in una landa desolata composta da texture che neanche nel primo half life nel lontano 1998 si sarebbero mai sognati di mettere, 4 zombie in croce messi qua e la, una mappa piccolissima, sviluppatori (esatto, sviluppatori che sono stati pagati per la vendita del gioco) che barano clamorosamente creando oggetti per se e per gli amici eliminando giocatori ignari a raffica usando i poteri da admin.

Immagina spendere 12 euro e trovare gli sviluppatori stessi che BARANO clamorosamente impedendoti di giocare... e non finisce qui!
Dopo che un baro ti ha eliminato tu devi PAGARE per continuare a giocare, altrimenti aspetti quattro ore (di tempo reale) prima di poter rinascere. Magari per essere nuovamente eliminato all'istante dai bari di prima.

Neanche i peggiori giochi free 2 play fatti per spillare soldi fanno pagare per il respawn...
Insomma, questa gente sta incassando milioni su milioni con una schifezza incompleta messa su in pochi mesi rubando un motore grafico e una idea di altri.
Un ex dipendente dice che gli sviluppatori vogliono accumulare più soldi possibile per poi scappare col malloppo, ma non c'era bisogno di aspettare la grande rivelazione: è chiaro che l'intento è quello. E' una truffa bella e buona.

Insomma, fate una bella cosa: NON COMPRATE.

Ah, dimenticavo, sono gli stessi sviluppatori di BIG RIGS: