lunedì 22 ottobre 2012

Hearthaware: sparare cazzate fa fighi?

Mi è stata gentilmente segnalata la pagina "hearthaware" (ringrazio Sgus), e già appena aperta si entra in un vortice di cazzate indescrivibili a cui dare un senso è praticamente impossibile. Gente che per farsi figa parla di stronzate ispirate lontanamente alle filosofie orientali, con il risultato di aver creato un abominio della ragione:

Già uno che parla di filosofie e insegnamenti orientali secondo me non sta molto bene, di solito è gente che cerca di darsi un tono facendo il guru.
Ma quando un imbecille cerca di darsi un tono mischiando ad cazzum tratti di queste filosofie, leggende metropolitane, minchiate inventate da poveri mentecatti del calibro di icke o malanga, ecco che viene fuori la peggior stronzata del mondo.

Un esempio è "la forma pensiero". La domanda è: che minchia sono le forme pensiero?
Lo spiega, in pratica quando pensi crei un'entità che può essere benigna o maligna che invii al soggetto del tuo pensiero... secondo questo sciroccato uno che va in chiesa a pregare per un malato gli invia una entità "dei piani sottili" a guarirlo... più si è bravi più forte sarà l'entità...

Eh!?
Ma che cazzo si inventano? Che cazzo significa una puttanata simile?
Ma veramente c'è gente che vede come figo il personaggio che si inventa simili stronzate?

Ovviamente c'è la solita vena complottista a infettare quello che, seppur ridicolo e totalmente fantastico, poteva essere un sito di stronzate fini a sè stesse.
I vaccini servono alla depopolazione del pianeta (infatti da quando sono stati inventati la popolazione non è salita a dismisura fino a 7 miliardi di persone in maggioranza coglioni astrali che filosofeggiano su stronzate trovate in siti di altri coglioni astrali con turbe psichiche e idiozia a palate...).

La quantità di puttanate inserite è immensa, ma il piatto forte è un certo "progetto starseed" che sinceramente non sono riuscito a leggere (7 pagine...).

Io quello che mi chiedo è questo: quale è il problema della società moderna? Perchè c'è gente che dice tante di quelle puttanate pur di crearsi il suo manipolo di fedeli e pensare di essere un figo?
Perchè non si punta VERAMENTE a migliorare se stessi in modo da essere e non dimostrare?

Questi parlano parlano di elevatura spirituale, ascensioni, starseed, annunaki e pianeti x, ma alla fine perchè lo fanno? Per fare i fighi! E che spiritualità c'è a fare il figo sottolineando di essere "uno dei pochi" "un risvegliato" e altre cazzate che sottolineano la loro superiorità in confronto delle masse imbecilli primitive e mangiamerda (secondo loro)?
Io penso di no, guardacaso la maggiorparte dei "guru" che fanno i santoni si vestono da donna (tipo prete) e seviziano i bambini, hanno un mare di soldi e migliaia di persone attorno che li idolatrano.

Se non è megalomania ed egocentrismo questo...
Leggere il sito per farsi quattro risate è consigliato, è facilmente trovabile pure su facebook (220 iscritti... almeno gli imbecilli che pensano ste cazzate non sono poi tanti)

29 commenti:

  1. PQ, VOGLIO ASSOLUTAMENTE SAPERE COSA SI FUMANO QUESTI!
    Scherzi a parte, cosa ca$$o puo' spingere una persona potenzialmente normale a (s)ragionare cosi?
    Dove cavolo hanno sbattuto la testa questa mattina?
    OK le idee "originali", ma c'e un limite. Superato quello, e' FOLLIA!
    Dimmi tu se sto sbagliando tutto, ma io questi li considero da TSO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sbagli... il TSO non è che il primo passo, la strada per la sanità mentale è lunga.

      Elimina
  2. Lo ammetto: quando ho letto "forma pensiero" mi sono sbellicato dalle risate.
    Soltato dei pazzi ignoranti possono concempire una simile e colossale idiozia: i pensieri non sono altro che il risultato delle interazioni elettrochimiche fra i neuroni della corteccia cerebrale. Non è altro che un flusso di ioni e neurotrasmettitori chimici quindi, di certo, non esce dalla testa di chi lo concepisce.
    Ho una teoria per rispondere alla tua domanda: quale è il problema della società moderna?
    Secondo me la nostra società non ha la mentalità adatta a gestire l'immensa quantità di informazioni con cui i moderni mezzi di informazione ci bombardano.
    La gente non ha la capacità di usare il raziocinio, o meglio, solo pochissimi sanno filtrare in modo razionale le informazioni in ingresso e così difendersi dalla disinformazione. Gli italiani crescono in un ambiente irrazionale, in cui si è educati ad accettare molte credenze senza farsi domande (per esempio la religione). Dalla religione alle stramberie new age il passo è breve: sono sempre credenze da assimilare senza farsi domande.
    Io credo che se la gente fosse cresciuta in un ambiente più razionale (se almeno la scuola insegnasse l'uso della ragione...) le fila di pazzi scatenati di questo genere, di complottisti, di animalisti-antispecisti-vegani, ecc. sarebbero molto più vuote di quanto siano adesso.
    Certi "studiosi" formati in modo scientifico che avallano queste cose non sono certo di aiuto (per esempio Veronesi o Berrino), sembrano indicare che l'assurdità è confermata dalla Scienza anche quando non lo è affatto.
    La questione è complicata, non so se mi sono spiegato adeguatamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è chiaro.
      La gente cresce in una società di gente che non pensa, e molto spesso chi pensa viene schernito ed emarginato. Mi sa che finirà parecchio male, io lo scenario di "idiocracy" lo sto vedendo più verosimile che mai

      Elimina
    2. Sinceramente spero di no: sarebbe una fine troppo ingloriosa per millenni di evoluzione culturale e tecnolgica.

      Elimina
    3. @ voceidealista - mica tanto. Ci sono tanti atei tra le file dei complottoidi, e tanti che hanno avuto un'istruzione che io posso vedere solo col cannocchiale.

      Elimina
    4. cancellate questo sito di merda che non rispetta ciò che non conosce dove quei 4 sfigati e coglioni di cloni bulletti e spavaldi criticano senza sapere cos'è una merdosissima forma-pensiero, ma andiamo! è così difficile ammettere di non saperne un cazzo di certe questioni e continuare a farsi umilmente i cazzi propri? No! Bisogna fare gli stronzi a tutti i costi perché è fico! Ma andatevene affanculo continuando in questa demenza digitale risucchiati da un'egregora di ignoranza! Hearthaware non mi sembra che cerchi devoti inginocchio e si fa umilmente i cazzi propri senza rompere i coglioni ad altri. Il mondo è in mano a delle avide merde schifose! E la vita è molto più che grossolane materiali reazioni chimiche! Solo voi e i cattolici satanofobici sembrate non accorgervene! Ma se alla fine volete continuare così, stigranCazzi!!! Però fate chiudere questo penoso sito!

      Elimina
  3. Grande film "Idiocracy". Ma sono solo io che non vedo lo scenario poi così lontano?
    Piccolo OT. Non ho trovato in quasi nessun sito un commento sulla (per me) scandalosa sentenza che condanna i componenti della Commissione Grandi Rischi per il mancato allarme circa il terremoto dell'Aquila.
    Roba da medioevo.
    E poi dicono che il complottismo non crea danni.
    Eccoli.

    Dylan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella si che è una cazzata. Fanno pagare i danni a gente che non c'entra un cazzo, non a chi ha usato materiali superscadenti (in africa fanno capanne con la merda che tengono meglio) per tenersi i soldi in tasca. La colpa è dei sismologi...

      Bah, roba da idiocracy, appunto...

      Elimina
  4. ho spulciato un po' il sito che hai segnalato oltre ad un link relativo ad una signora che pubblicizza il cibarsi di sola luce :)
    a me pare che, al di là delle tue considerazioni, questi siti tolgano qualsiasi dignità e rischino di far sembrare "spazzatura per depressi" anche dottrine orientali cha hanno tradizioni di millenni e che sono lontanissime da tutte ste cazzate delle "5 dimensioni", dei "corpi di luce" ecc. ecc...
    il concetto dell'illuminazione del buddhismo, per fare un esempio, è un concetto filosofico/psicologico elaborato con stretto rigore logico per rispondere ad esigenze pratiche... leggendo queste cose sembra che sia un processo per diventare un extraterrestre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, le filosofie orientali parlano di meditazione e yoga, pensare e fare ginnastica sono attività molto positive.
      Ma questi devono andare oltre, e si inventano sto mare di cazzate.
      Forse non hanno voglia di pensare e fare ginnastica...

      Elimina
  5. Hai visto che usa lo sfondo default dei Mac, di proprietà di Apple?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure ha preso la prima immagine che gli è capitata...
      Comunque questa gente potrebbe essere benissimo cliente Apple... sono in molti che predicano chissà cosa e poi hanno roba da migliaia di euro in tasca

      Elimina
  6. Ogni volta che sento "filosofia orientale" metto mano alla pistola (paracit.)
    Gli orientali non hanno mai inventato nessuna filosofia, a parte gli indiani che hanno sviluppato una filosofia più o meno insieme ai greci, cinesi, tibetani giapponesi e compagnia bella non hanno mai creato un filosofia (parlo di epoche passate e non moderne), giusto similreligioni con frasette ad effetto.
    Mi spiace ma non basta.

    RispondiElimina
  7. Le ca**ate le dite voi :-@!!! Hearthaware è un ottima guida spirituale e del nostro futuro!!
    Rimangiatevi ciò che avete detto!! :-@

    RispondiElimina
  8. ahhhhh
    morirete tutti

    RispondiElimina
  9. Ma non è la new age? Ne ho sentito parlare.
    Il problema è che per colpa di questi siti molti credono che buddhismo e new age siano la stessa cosa, invece sono due cose totalmente differenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non so cosa sia la new age.
      Comunque se non ricordo male ho fatto distinzione dalle tradizioni induiste e buddiste e le fantaboliche storie di questi pseudo guru

      Elimina
  10. Bella questa analisi superficiale, naturalmente tutte stronzate, perché il signor PQ che tutto sa dice così. Potrei essere d'accordo o no con i contenuti di un sito, ma visto che riguarda la religione, o meglio spiritualità, si potrebbero fare ricerche in più.. Che dici? Tutti capaci a buttare su un blog a cazzo e sparare giudizi a destra e a sinistra.

    Inoltre con la sezione "chi mi odia" ti sei subito qualificato. Insomma, chi vuole fare il figo attirando attorno a sé 4 persone che lo idolatrano sei tu, con una filosofia che potrebbe benissimo essere paragonata a quella del sito che citi in quanto entrambi andate contro corrente.. Ma mentre tu con quella sezione e con i tuoi giudizi tenti di appagare un ego e una personalità molto probabilmente fragile (bella raga mi odiano tutti perché sputo verita) , loro non criticano nessuno e non danno del malato di mente a nessuna persona.

    Evita risposte da checca isterica perché non me ne fotte nulla di quello che scrivi. E l'intestazione con Orwell toglila che in un blog gestito dal classico nerd di turno che non va al di là del proprio naso non ci azzecca un cazzo.

    Ah, comunque sono un complottista che ti odia. Spero di averti regalato un attimo di gioia così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai proprio quando hai ormai la faccia ricoperta di merda, dovresti nasconderti invece di abbaiarele tue cazzate nel vano tentativo di demolirmi.

      Di certo chi legge il blog non mi idolatra, ma condivide le mie idee.
      Sai, combatto proprio contro il populismo e l'idolatria delle masse, ma ovviamente un povero coglione conclamato a questo non ci arriva.

      Alla prossima figura di merda, tanto non te la risparmierai

      Elimina
    2. PQ ma perchè perdi tempo con questi mentecatti? Manco ti pagassero per farlo, lasciali scrivere così possono andare dai loro amichetti di LC e postare la schermata in cui da Anonimi hanno detto un po' di cazzate e farsi le seghe a vicenda.

      Elimina
    3. Blackworth24/12/12 12:28

      Ciò che fa PQ è ciò che dovremmo fare tutti, smentire le cavolate che dicono questi imbecilli di complottardi/veganidioti e simile faccia New Age, io non lo idolatro ma ne condivido le idee.

      Se ci rassegnamo passivamente questi MENTECATTI continueranno a insozzare il web e tutto ciò che possono con le loro balle, e questo è inaccettabile.

      Detto questo, caro anonimo torna dalla fogna da cui ti hanno cacciato.

      Elimina

  11. Non so chi siano gli uni negli altri ma, il modo col ti ci accosti mi fa sentire sentimenti squallidi, poveri, arroganti, spaventati, razzisti;
    ne+ ne meno gli approcci tentati Alle scuole medie negli anni 80' dalle reginette dei WC, quelli che prima durante e dopo l'ora di ricreazione, animavano i cessi delle scuole..

    oddio,siamo nel 2013... complimenti x forma e sostanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo nel 2013 e scrivi come un analfabeta.
      Complimenti per inesistenza di argomentazioni e ignoranza

      Elimina
  12. Federico6/6/13 14:46

    Complimenti per il sito PalleQuadre! L'ho scoperto solo ora, constatando con piacere che qualcuno come te ancora si impegna a tenere alta la bandiera della razionalità in un mondo che purtroppo, nonostante gli enormi passi avanti fatti dalla conoscenza umana (quella vera, quella scientifica, che mette sempre in dubbio e alla prova se stessa), è da sempre dominato dalla superstizione.
    Superstizione (religioni, new age, pseudo-"scienziologi", tutta la stessa marmaglia) che ahimè ha dalla sua il grande punto di forza di non dover fornire dimostrazioni o spiegazioni per tutte le idiozie che propugna.
    E alla gente (non datemi del qualunquista perché secondo le stime attuali sono almeno l'80% della popolazione mondiale) piace, eccome se piace.
    Il problema si presenta dal momento che modi di pensare irrazionali portano a comportamenti irrazionali, che nella migliore delle ipotesi sono solo oppressivi, nella peggiore palesemente violenti e lesivi per la vita altrui. Gli esempi abbondano.
    Rinnovando i complimenti per il sito, ti esorto a continuare così! Rispetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuerò finchè ci saranno imbecilli che disinformano su qualsiasi cosa.
      Proprio in questi giorni un diversamente intelligente sta bombardando i miei post di insulti, a certe menti fragili un po' di sana verità fa molto male

      Elimina
  13. ....che Dio e il Papa vi possano perdonare!....il muro divino sia con voi e gli angeli i santi la Madonna la madonnina e il porco di sto mondo fatto carne x vegano sia con voi! Hhhhihih hhhhihih grandi!...grandi guerre x poveri inetti.siamo burattini nel male e nel Nene!...chi scredita odia chi odia parte già perdente!

    RispondiElimina
  14. Approvazione?...alla faccia delle palle quadre;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hue hue hue hue hue hue hue hue hue
      Sai quanti commenti arrivano ogni giorno?

      Elimina