Complotto sulla bomba dell'attentato di Brindisi

Questa è baggianata colossale. Stavolta i geniacci di "informare per resistere" hanno avanzato dei "dubbi" sulla bomba di Brindisi, quella davanti alla scuola che ha ucciso una povera ragazzina e ferito altre 10 persone.Questi poveri imbecilli si vantano tanto di essere degli alternativi e liberi pensatori, ma di fatto sono dei caproni teledipendenti come nessun altro. Solo che invece di credere a tutto quello raccontato dai TG (che effettivamente non sempre sono super partes) fanno l'esatto opposto: non credono a nulla e mettono tutto in dubbio.

Mi sono imbattuto in una foto correlata di un delirio assurdo scritto da un povero mentecatto, che riporto qui di seguito:

"Rendo noto che fare scoppiare una o più bombole di GPL all'esterno è cosa maledettamente difficile se non si dispone di un esplosivo cosiddetto detonante (non è proprio così, ma in ogni caso non erano bombole piene di gas ma riempite di polvere pirica). Il problema è poi un altro, riuscire ad innescare con un detonatore adatto questo esplosivo (basta un po' di fuoco). E perché direte voi ci vuole proprio un esplosivo di questo tipo (se lo dice lui...)? Perché se è un esplosivo del tipo "debole" (mo' esce fuori l'esperto e cercherà di far
mi una lezione sugli esplosivi) (eh, sta gentaglia esperta che vuole rovinare il giochetto di un cretino che non sa un tubo di niente), dicevo se l'esplosivo non è "forte"... la bombola (il mantello) si apre lungo le linee di facile cedimento, non scoppia ma fa: Plufff! Una gran fiammata che ustiona ma non partono schegge...Qui sta il guaio... i delinquenti a Brindisi non sono quattro sprovveduti. Chi ha dato loro il tritolo o il C4 plastico? (il C4 è plastico e basta, è come dire acqua bagnata)"

Tritolo? C4?
Ma questo è fuori, è completamente schioppato!
A parte che il "pluff" è solo la prima parte della fuoriuscita di gas:



E qua si vede pure che basta del semplice fuoco, alla faccia del tritolo e del c4.
La foto che mostrano fra l'altro è pure presa da un incendio di 4 anni fa!
E questo si chiama INFORMARE?

Vediamo cosa è successo a Brindisi:
Un uomo compra centinaia di euro di petardi, per riempire di polvere pirica 3 bombole, ognuna con 10 chili di polvere. Se già un grosso petardo, che avrà si e no 20 grammi (ma molto generoso eh) di polvere fa un bel botto, pensiamo cosa fanno 30 chili...
Mette le bombole in un cassonetto la notte, e la mattina dopo le fa esplodere con un telecomando.
Non so bene come fosse costruito l'innesco, forse una candela di macchina.

Informarsi dieci secondi su questo attentato pareva brutto. Ha sentito "bombole di gas" e subito ha pensato fossero bombole piene di gas e non i contenitori riempiti di materiale esplosivo.
Quindi, sulla base di presupposti nemmeno esistenti, monta la teoria del complotto affermando che il gas per esplodere aveva bisogno di esplosivi di tipo militare e quindi qualcuno glielo ha procurato.

Oltre tutto NON HANNO RETTIFICATO (sia mai fare mezzo grammo di INFORMAZIONE eh) hanno ignorato completamente il fatto che le bombole stavano in un cassonetto, per cui se fosse stato chiuso questo si sarebbe riempito di gas e con l'innesco sarebbe scoppiato comunque!
Quindi in ogni caso hanno raccontato delle castronerie assurde e senza capo né coda!

Qua siamo a livelli di paranoia demenziale. Peccato che sciacallare sulla morte di una studentessa per sostenere che l'attentato lo ha messo su lo stato (a che scopo!?) e fare le loro immaginette che raccolgono visite da ritardati e menomati mentali che generano il loro reddito assolutamente non guadagnato, sia la cosa più vile e becera che possa esistere.

Sta baggianata di paranoia e disinformazione pure ha avuto quasi 900 condivisioni! Assurdo!
Hanno riempito la testa di migliaia di persona con la melma! E siccome molti di questi non sono dei geniacci sicuramente hanno sparso la melma a loro volta, convinti di essere dei scaltri furbi non pascolati dal potere.

I commenti sono deliranti e veramente comici: "non siamo più i fessacchiotti di 40 anni fa".
No sono solo fessacchiotti freschi freschi.