Informare per resistere la cloaca del web

Molto spesso mi imbatto in deliri assurdi partoriti dalla mente malata dei gestori di "informare per resistere" in cui sono particolarmente prolifici. A parte il fatto che già il titolo è una cretinata, visto che loro disinformano per ignoranza, il problema è la quantità spropositata di cretinate che riescono a vomitare. La catena di montaggio dei deliri, produzione industriale di paranoia.
Fra i tanti deliri hanno insinuato il dubbio che il killer di Denver non sia lo studente di medicina Holmes, in quanto nella foto dopo l'arresto il naso ha dimensioni diverse.
Nella foto passata dai giornali lo stragista SORRIDE, nella seconda è sedato e ha il grugno moggio.

Se sorrido le narici si allargano pure a me, come fanno a non sapere questa cosa? Lo sa pure un cieco visto che se tocca se ne accorge, quindi sta gente non ha proprio nessuna scusa per aver sparato una baggianata simile!

Bello pure che fanno i saccentoni usando male l'esempio dell'esperimento di Asch. Sostenendo che le masse di "pecore", dicono loro, credono che sia la stessa persona in quanto lo credono tutti.

Non c'è limite alle idiozie che riescono a sparare, contraddicendosi da soli fra l'altro.
Infatti prima di dire che holmes non è holmes, hanno messo su la stessa immagine con la scritta "se fossi musulmano sarei terrorista".

Quella del saluto massonico è meravigliosa!
Prendono una foto, la sgranano all'inverosimile tanto che a malapena si riconoscono i volti, mettono su un paio di disegni con scritto "strette di mano massoniche" et voilà, gli sveglioni si convincono che c'è stata una stretta di mano massonica fra Monti e Napolitano.
A me pare che si stiano passando qualcosa, anche perchè non ci si stringe la mano con un tavolo in mezzo!

Le loro sono tutte porcherie senza senso, del tipo "se lo fa l'America è sbagliato".
Per esempio talebani e siriani sono degli angioletti, dei santi scesi dal cielo, creature che spargono l'amore...

Nel caso Gheddafi non è che non fosse un dittatore, ma era dittatore per una metà di popolazione che non lo supportava, gli altri erano suoi fedelissimi e beneficiavano della ricchezza del petrolio.
Ma questo non significa che era un santo, come vogliono far credere spargendo foto con le didascalie "gheddafi ti comprava casa e ti dava reddito di cittadinanza11!!1!!!".

E ti pareva che non pensavano al "non lavorare, tutto ci è dovuto".

Sta gente di informare per resistere ne imbrocca una su cento, a forza di spararne un paio le azzeccano anche. Peccato che quel centinaio di vaccate facciano un danno assurdo.
Anche perché una volta che ne imbroccano una, subito si smentiscono facendo una figura di palta:
Liberano Rossella Urru ed esultano, due giorni dopo si lamentano del fatto che Rossella Urru è stata trattata bene mentre Arrigoni no, definendola "serva dell'impero".
Ma che problemi avranno?

Più spulcio questi siti di "alternativi", di "risvegliati", di "non pecore" o "informati", più mi trovo davanti a boiate, falsità e ignoranza a palate.

Se in televisione dicono falsità questi finti alternativi dicono semplicemente l'opposto di quella falsità. Che nella maggior parte dei casi è una falsità anche quella!
La verità sta nel mezzo. La verità si deve ragionare. Alla verità ci arrivi con la conoscenza, non dicendo il contrario di quanto dicono i media.

Come ho detto qualche tempo fa: studiare, studiare e studiare.
Solo così non te la fai mettere nel deretano, da nessuno. Ma questo è un altro discorso