lunedì 30 luglio 2012

Informare per resistere: cloaca del web

Come se un rapinatore pagasse le tasse...
Molto spesso mi imbatto in deliri assurdi partoriti dalla mente malata dei gestori di "informare per resistere". A parte il fatto che già il titolo è una cazzata, visto che loro disinformano per ignoranza, il problema è la quantità spropositata di puttanate che riescono a vomitare.
La catena di montaggio dei deliri, produzione industriale di paranoia.

Ovviamente anche in questo caso, come succede spesso con i complottisti (gente con cui, guarda caso, vanno a braccetto), l'ignoranza e la paranoia la fanno da padrone.

Giusto ieri hanno insinuato il dubbio che il killer di Denver non sia lo studente di medicina holmes, in quanto nella foto dopo l'arresto il naso ha dimensioni diverse.
E qua già mi incazzo... nella foto passata dai giornali lo stragista SORRIDE, nella seconda è sedato e ha il grugno moggio. Se sorrido porca puttana le narici si allargano! Lo sa pure un cieco visto che se tocca se ne accorge, quindi sta gente non ha proprio nessuna scusa per aver sparato una puttanata simile! Non hanno provato a toccarsi il naso e sorridere? Non hanno provato a sorridere davanti allo specchio?
Bello pure che fanno i saccentoni usando a cazzo l'esempio dell'esperimento di Asch, sostenendo che le masse di "pecore", dicono loro, credono che sia la stessa persona in quanto lo credono tutti.

Eh, loro si che sono furbi! Informano per resistere!1!
Ovviamente per loro Monti è il nemico pubblico numero ! (sarebbe uno, ma si sa che non azzeccano mai con la tastiera), visto che da non pecoroni non si sono accorti che la maggior parte della merda che sta venendo giù è "merito" del precedente governo.
Loro sanno! E informano le loro puttanate.

Non c'è limite alle idiozie che riescono a sparare, contraddicendosi da soli fra l'altro.
Infatti prima di dire che holmes non è holmes, hanno messo su l'immagine con la scritta "se fossi musulmano sarei terrorista".
Riclicano i fatti? Ogni giorno un punto di vista nuovo e fuck logic?

Quella del saluto massonico è meravigliosa!
Prendono una foto, la sgranano all'inverosimile tanto che a malapena si riconoscono i volti, mettono su un paio di disegni con scritto "strette di mano massoniche" et voilà, gli sveglioni si convincono che c'è stata una stretta di mano massonica fra Monti e Napolitano.
A me pare che si stiano passando qualcosa, anche perchè non ci si stringe la mano con un tavolo in mezzo!

Le loro sono tutte porcherie senza senso, del tipo "se lo fa l'America è sbagliato".
Per esempio talebani e siriani sono degli angioletti, dei santi scesi dal cielo, creature che spargono l'amore... non che nei media non circolino informazioni false o mezze verità (la metà che fa comodo).
Nel caso gheddafi non è che non fosse un dittatore, ma era dittatore per una metà di popolazione che non lo supportava, gli altri erano suoi fedelissimi e beneficiavano della ricchezza del petrolio.
Ma questo non significa che era un santo, come vogliono far credere spargendo foto con le didascalie "gheddafi ti comprava casa e ti dava reddito di cittadinanza11!!1!!!".
E ti pareva che non pensavano al "non lavorare, tutto ci è dovuto".
Non è che andando contro quello che dicono i media automaticamente hai ragione. E' una stronzata.
Ci sono diverse sfumature di grigio, non solo bianco e nero. Se un giornale fotoshoppa una foto della Siria magari non significa che di morti non ce ne sono stati, o bombe o che succede, magari significa che le foto che hanno fatto non erano abbastanza "coreografiche".
Io in prima persona ho criticato il fatto di spacciare un normale cimitero libico per una fossa comune, perchè quello che mi fa incazzare è l'alterazione dei fatti per darsi ragione (e questo i vari complottisti, vegan, animalari ecc lo sanno benissimo), ma non è che se gonfiano una cosa significa che è il contrario, significa semplicemente che è meno estesa. Se dicono che il governo della Siria ha ucciso 100 mila persone, è una stronzata dire che sono dei santi se si scopre che è una notizia gonfiata, perchè le vittime non saranno 100 mila, ma magari 10 mila. Meno, molto meno, ma non poche, per niente poche. Questo è un esempio, non sono molto informato sulla questione siriana, ma calza.

Sta gente di informare per resistere ne imbrocca una su cento, a forza di spararne un paio le azzeccano anche. Peccato che quel centinaio di vaccate facciano un danno assurdo.
Anche perchè una volta che ne imbroccano una, subito si smentiscono facendo una figura di merda:
Liberano Rossella Urru ed esultano, due giorni dopo si lamentano del fatto che Rossella Urru è stata trattata bene mentre Arrigoni no, definendola "serva dell'impero".
Sono schizzofrenici o semplicemente imbecilli?

Più spulcio questi siti di "alternativi", di "risvegliati", di "non pecore" o "informati", più mi trovo davanti a cazzate, falsità, ignoranza...
Gente che dice di non essere pecora perchè non guarda la televisione, però si beve tutto fino all'ultima goccia lo schifo di queste pagine, che non disdegnano affatto il modello televisivo.
Se in televisione dicono falsità questi finti alternativi dicono semplicemente l'opposto di quella falsità. Che nella maggior parte dei casi è una falsità anche quella!
La verità sta nel mezzo. La verità si deve ragionare. Alla verità ci arrivi con la conoscenza, non dicendo il contrario di quanto dicono i media.


Come ho detto qualche tempo fa: studiare, studiare e studiare.
Solo così non te la fai mettere nel deretano, da nessuno.

17 commenti:

  1. Tutto giusto questi cazzati purtroppo hanno anche un nutrito seguito aime anche in buona fede (il seguito). Guarda caso spesso questi ambienti sono un misto di complottisti/ vegani/estremisti di vario genere spesso in mala fede. Complimenti Pallequadre ci vorrebbe più gente come te nel web terra quasi incotrastata di questi decelebrati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devono avere qualche rotella fuori posto.
      Rifiutano qualsiasi cosa provenga dalle notizie ufficiali ma prendono per oro colato ogni minima scorreggia proveniente da internet (caso emblematico quello esposto da Simone).

      Telelobotomizzati e Weblobotomizzati, non ci vedo troppa differenza.

      Elimina
  2. In più se provi a muovere loro delle critiche ti danno del nazista del massone o simile. Vatti a guardare un posto di giugno su un presunto pestaggio ad uno sfollato in un campo di Finale Emilia, guarda i commenti che sono attacchi a tutti i volontari della protezione civile, ho invitato ai vari "emiliani" che scrivevano di dirmele le cose in faccia mentre ero giù in servizio, non 1 persona si è presentata:
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151698853663912&set=a.10151698853558912.419817.101748583911&type=1&theater

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ricordo quell'episodio.
      Vergognoso... addirittura i volontari della protezione civile che si sbattono fino a li per mangiarsi il meglio che gli sfollati hanno.
      E fanno pure pestaggi per tenere buoni quelli che non ci stanno a farsi fregare lo champagne e i cav... hem, volevo dire i fagioli con le cipolle!

      Come se uno non avesse nient'altro da fare...
      Addirittura la polizia sarebbe collusa con i volontari... si sa che i poliziotti farebbero di tutto pur di avere una fetta di formaggio in più, rubato avidamente dai poveri sfollati.

      Basterebbe pensare un poco (e qua mi viene in mente il "Pensare è gratis" che è il titolo del blog di Sandro) per rendersi conto che è una panzana assurda scritta da un mitomane.

      Anche perchè cosa cazzo vuol dire che non puoi dimostrare nulla se hai in mano i referti dell'ospedale?

      Elimina
    2. Non posso che concordare con te. Anzi ti ringrazio per la citazione, mi fa piacere che hai colto in pieno il senso del blog.

      Un sistema che personalmente uso per controllare la veridicità di una notizia è vedere se risponde alle cinque domande che mi hanno insegnato alle scuole elementari per scrivere bene: chi come dove quando e perché. Più e meglio rispondono a tali domande più la notizia è controllabile.

      Elimina
    3. Le cinque W o "dabliu".
      Regola fondamentale, purtroppo molti seguono la regola del CDC...

      Elimina
  3. Due anni fa pensavo non potessero andare oltre all'essere nazifascisti, antisemiti, cazzari, complottisti. Ora sono dei laidi infami poichè giustificano perfino i massacri siriani e appoggiano le peggiori dittature planetarie. Insomma, dei pezzi di merda, manipolatori, falsi.
    http://www.facebook.com/notes/complottismo-no-grazie/articoli-di-negazionismo-e-revisionismo-fascista-su-informare-per-resistere-no-g/408873184795

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella sulla Siria è solo l'ultima...
      Andassero a vivere in medio oriente, in Afghanistan, in Palestina e altri paesi che elogiano, a vedere che cazzo succede in realtà.
      Magari ci penseranno due volte prima di parlare a vanvera

      Elimina
  4. Ricordiamo ai gomblottristi... http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/487695_223943597728505_1208116272_n.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto per prenderli per il culo...
      Fra l'altro hanno preso per buona la panzana originale, per cui ci sta doppiamente bene

      Elimina
  5. "Come ho detto qualche tempo fa: studiare, studiare e studiare.
    Solo così non te la fai mettere nel deretano, da nessuno."

    eh già, è proprio così, solo che io mi permetterei anche di aggiungere:
    filtrare, filtrare, filtrare, tutta la cacca che va in giro pure sul web.
    non credo di dire un'ovvietà, però "riflettere" è un'azione che dovrebbe fare il NOSTRO CERVELLO, e non lo "specchio" difronte al quale veniamo posti!
    bell'articolo e buona giornata. continua così!

    RispondiElimina
  6. Articolo fantastico, concordo in pieno. Sarebbe stato PERFETTO se avessi citato il loro spiccato Antisemitismo. Non smetterò mai di citare:

    Utente 1 " Ma perchè non parlate mai dei Kurdi o degli Armeni ? "
    IxR " Non vogliamo sionisti nella nostra pagina ! BAN ! "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse l'ho dimenticato perchè è scontato che un complottista sia anche antisemita.
      Forse gli unici non antisemiti, ma con qualche acenno di complottismo, sono i vegan.

      Bello questo aneddoto, sicuramente quella gente pensa di essere un grande esempio per l'umanità...

      Elimina
  7. Complimenti per l'articolo, sono stato iscritto a Informare per resistere quando la pagina era stata creata da poco... alla decima stronzata (riguardo il demoniaco HAARP) ho tolto il "mi piace". Davvero gentaglia, dovrebbero chiamarsi "Dare informazioni a caso tanto per fare casino".

    RispondiElimina
  8. Per la serie "parli del diavolo e spuntano le corna"... dopo mesi che non ne sentivo più parlare, ieri leggo il tuo articolo su Informare per Resistere e oggi su Facebook vedo un'amica condividere un loro link. Apro il sito, guardo la prima pagina in bacheca. Sembra abbastanza equilibrata: articoli sulla situazione in Palestina, sul governo tecnico... cose su cui si può essere d'accordo o meno ma senza minchiate complottistiche. Poi sfoglio un po' il sito e mi accorgo che tutto sommato non sono cambiati. "Tornado sull'Ilva, lo spettro del controllo climatico"... olé, sciacallaggio mediatico a palla, evviva! Sigh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho sentito delle teorie sull'impianto Ilva.
      In pratica sostengono che per non far chiudere l'impianto hanno inviato una tromba d'aria. Peccato che la tromba distruggendo tutto abbia danneggiato l'impianto...

      Almeno inventassero cazzate plausibili...

      Elimina