Testimoni di geova: macchina per fare soldi

Testimoni di Geova. I rompiballe per eccellenza. Quella gente che viene detestata da tutti.
Perché mai andranno in giro a disturbare chi se ne sta bellamente spaparanzato sul divano a guardare un film, sta mangiando o sta navigando per il web facendosi beffe del vario popolame idiota?
Un motivo c'è, e non ha niente a che fare con la religione.
Vediamo le abitudini di questa gente:
Molto spesso si riuniscono in delle sale e iniziano a sparare vaccate che non attaccano a terra, sottolineano la Bibbia e altre attività che sono felice di non conoscere. Ma altre attività che conosco consistono nel dedicare alcune ore di lavoro gratis ogni settimana per "il bene della comunità".
E questi lavori consistono in svariate attività come rintonacare la sala, o la casa del "capo"...
Si perché ogni sala ha una sorta di prete o vescovo che prende le decisioni, e fa si che i testimoni di Geova si "rendano utili" per la comunità.

Uno dei modi in cui si devono rendere utili è stampare e distribuire i libercoli che ci perseguitano da sempre e distribuirli di casa in casa facendo proselitismo.

La risposta alla domanda all'inizio è questa: Per evitare di essere discriminati dagli altri testimoni hanno una sorta di "quota" di quante case, prediche, foglietti devono visitare/distribuire. Se non lo fanno iniziano ad isolarli dal resto del gruppo. E questo significa essere isolati completamente da qualsiasi essere umano perché spesso questa gente si allontana volontariamente da "gli altri".

Perché vogliano rimanerci dentro rimane per me un mistero comunque.

Ma il proselitismo non è voluto dai piani bassi, ma dai piani alti!
Infatti ogni testimone di Geova che si rispetti, oltre ad avere la faccia di bronzo di venire a romperti gli ammennicoli ogni santo giorno, deve pagare per entrare e rimanere nella setta (perché di setta si parla): paga per entrare e paga ogni anno per il mantenimento della sala dove vanno a farneticare pu*tanate senza senso.

Ma se è vero che lavorano gratis per tenere in piedi tutta la baracca perché devono versare soldi per la sala a cui già pensano?
Eh, in realtà i soldi sono appunto per i piani alti! Quella gente si sta facendo tanti di quei soldi che non possiamo nemmeno immaginarcelo.
A partire dal "gestore della sala" (di cui sinceramente non ricordo il nome) che oltre ad ottenere lavori e favori gratis intasca una percentuale sui versamenti, fino alla società torre di guardia che sta in cima.

Però che non si prenda il mio linguaggio per un insulto gratuito.
Loro farneticano seriamente vaccate astronomiche, infatti la loro bibbia è diversa e spesso tradotta male apposta per far coincidere le sacre scritture con la loro scellerata dottrina.

Dottrina fatta di divieto di fare e ricevere trasfusioni e trapianti, la "disasocciazione" a chiunque non sia un testimone e altre brutte cose.

Ma torniamo ai finanziamenti.
Ovviamente i testimoni di Geova non pagano solo la sala dove "pregano" sia con denaro che con lavoro manuale. Non pagano la stampa dei libercoli che ci appioppano contro la nostra volontà. Esiste anche la cassa per la setta in se con la motivazione ufficiale di "costruire sale là dove non hanno soldi".

Un po' come la mega villa pagata dai caproni farneticanti per ospitare Abramo, Isacco e Giacobbe, a loro detta di imminente rinascita. Bisogna essere estremamente gonzi per svenarsi per una baggianata simile, anche perché tale villa fu occupata dal secondo gran maestro delle finanze dei testimoni di Geova. Che non mi pare si chiamasse Abramo, Isacco o Giacobbe. Del resto loro mica sono ancora rinati! E che facciamo la lasciamo vacante finché non arrivano?

Ovviamente accettano donazioni volontarie anche da chi riceve i libercoli. Se qualcuno è così scemo da dargli soldi quando passano a casa mica vanno a rimborsare chi ha finanziato i foglietti stracci. No così sarebbe troppo. I soldi vanno alla "torre di guardia"!

Ma girano voci secondo cui anche chi fa "volantinaggio molesto" incassi una certa percentuale di queste "donazioni". In ogni caso si tratta di fanatici estremizzati trasformati in venditori porta a porta. Inconsapevoli o meno alla fine cambia poco.

Loro hanno risposto alle critiche sostenendo che le donazioni sono "libere e spontanee, nessuno è obbligato a versare denaro alla torre di guardia". Peccato che se non vai nella sala a sorbirti le loro baggianate e non sganci soldi perché farebbe brutto essere l'unico a non dare niente il consiglio di "anziani" emette la sentenza di scomunica, additando il malcapitato di alto tradimento.
Portando tutti i suoi amici e familiari a non rivolgergli più neanche il saluto, e molte volte martellano il sacco scrotale anche ai datori di lavoro per lasciarlo col culo a terra.

Così gira e rigira hanno un esercito di operai più o meno specializzati che lavorano GRATIS per loro, gli fanno ristrutturare e migliorare gli immobili dell'associazione così hanno lavori gratis e questi immobili aumentano anche di valore, e come se questo non bastasse questo esercito gli regala pure un sacco di soldi.

Ecco cosa sono, un giro multimiliardario di soldi.
Per questo dicevo che non c'entra nulla con la religione, non è una religione, è un business.